Napoli Fiorentina, le pagelle: che colpo dei viola al Maradona
live news fantapiu3

FantaNews

Napoli Fiorentina, le pagelle: che colpo dei viola al Maradona

La Fiorentina ferma il Napoli tra mille emozioni

Luca Pasquini

Di Luca Pasquini

domenica 10 aprile 2022 17:50

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Al Maradona si è giocato il big match di questa giornata, il Napoli parte bene ma è la Fiorentina a passare in vantaggio con Nico Gonzalez e nel resto del primo tempo gli Azzurri accusano il colpo. I fuochi d’artificio arrivano nel secondo tempo: in gol Mertens, Ikone, Cabral e Osimhen.

Vince la Fiorentina 3 a 2 fermando la corsa scudetto del Napoli e lanciandosi nella corsa per l’ Europa.

 

NAPOLI

 

OSPINA 6

Non può fare nulla sui gol, che sono tra l’altro gli unici tiri pericolosi in porta.

 

ZANOLI 6

Il classe 2000 gioca ancora titolare, è uno dei più positivi. Nel primo tempo pensa esclusivamente a difendere e lo fa bene. Nel secondo tempo prova ad alzarsi grazie al nuovo assetto della squadra ma senza creare seri pericoli.

 

RRAHMANI 5

Ha il demerito di respingere corto un cross di Duncan su cui arriva Gonzalez per il vantaggio viola, poi perde palla a metà campo sull’azione che porterà ancora al gol viola. Il peggiore dei suoi oggi, non era al meglio e si è visto.

 

KOULIBALY 6

Prova a tenere sempre aperto il duello con Cabral, qualche sbavatura per lui oggi ma è sicuramente il migliore del reparto.

 

MARIO RUI 5,5

Fatica a contenere Gonzalez nell’ 1 contro 1, in difficoltà per tutta la partita. A metà del primo tempo però ha una ghiotta occasione per pareggiare i conti liberandosi di un distratto Venuti. Meglio in fase offensiva che difensiva oggi tanto che serve anche l’assist a Osimhen.

 

RUIZ 5,5

Una delle sue peggiori gare, lascia il posto a Mertens a inizio ripresa.

 

LOBOTKA 5

Sulla sua prestazione pesa tantissimo aver perso in maniera goffa Cabral sull’azione che porterà al terzo gol viola. Peccato perché aveva cercato di fare del suo meglio fino a quel punto.

 

ZIELINSKI 5

Non è il giocatore del girone d’andata, nel primo tempo non si vede quasi mai. Il secondo tempo è il copione del primo, uno dei peggiori in campo.

 

POLITANO 5,5

Un primo tempo difficile, in cui non riesce a servire la manovra offensiva Napoletana ma si limita più alla fase difensiva. Spalletti gli preferisce Lozano nel secondo tempo.

 

OSIMHEN 7

Fatica tanto contro la difesa viola ed è l’ultimo a gettare la spugna. Prima l’assist per Mertens, poi il gol che tiene vive le speranze fino all’ultimo. Non basta neanche lui oggi ma è il migliore del Napoli.

 

INSIGNE L. 6,5

Partenza sprint per lui, fin dal primo minuto chiama agli straordinari Venuti sulla fascia di competenza. Poi fatica come il resto della squadra ma sembra sempre uno dei più in forma oggi.

 

LOZANO 6

El Chucky subentra a Politano nella ripresa per migliorare l’assetto offensivo del Napoli. Cambio azzeccato per il Mister anche se non riesce a rendersi realmente pericoloso.

 

MERTENS 6,5

Non poteva esserci un miglior cambio per gli Azzurri, il Belga spacca la partita con il suo ingresso in campo e segna subito il gol del pareggio di precisione. Con il passare dei minuti esce un pò dal gioco e la squadra ne risente.

 

ELMAS S.V.

Entra negli ultimi minuti. S.v.

 

DEMME S.V.

Senza voto, entra negli ultimi minuti.

 

GHOULAM S.V.

Gioca qualche minuto, senza voto.

 

All. SPALLETTI 5,5

Partono bene gli Azzurri, ma la Fiorentina gioca un primo tempo di personalità e si porta in vantaggio al 30’. Nel secondo tempo fa i cambi giusti ma neanche questi bastano a contenere una delle migliori prestazioni della viola. Brusco stop nella corsa scudetto.

 

 

FIORENTINA

 

TERRACCIANO 6

Sempre attento, incolpevole sui due gol subiti.

 

VENUTI 5,5

Soffre moltissimo la partenza “sprint” di Insigne, sempre nel primo tempo rischia grossissimo sbagliando i tempi e lasciando libero al tiro Mario Rui. Troppi errori in una giornata quasi perfetta dei compagni.

 

MILENKOVIC 6

Il difensore viola viene ingenuamente ammonito dopo pochi minuti ed è condizionato ma tiene la concentrazione ed offre una prestazione pienamente sufficiente.

 

IGOR 7

Un duello continuo fin dal primo minuto con Osimhen, da cui il centrale difensivo ne esce sempre vittorioso nel primo tempo.

Nel secondo tempo perde solo una volta il centravanti. Una gara quasi perfetta per lui.

 

BIRAGHI 6

Il capitano gioca una partita molto più difensiva del solito per contenere prima Politano e poi Lozano. 6 pieno per lui oggi!

 

CASTROVILLI 6

Il 10 della Fiorentina è in crescita anche se oggi si limita a giocate “normali”. Ci aspettiamo di più da uno con la sua classe.

 

AMRABAT 6,5

Il Nazionale Marocchino gioca come regista al posto dello squalificato Torreira, non è ai livelli dell’ Uruguaiano ma la palla la sa far girare bene e la squadra ne trae vantaggio.

 

DUNCAN 6,5

Partita ad alta intensità e con buona qualità. Un suo cross propizia la respinta corta di Rrahmani che porterà al gol del vantaggio viola. Promosso!

 

GONZALEZ 7,5

Nico Gonzalez viene da prestazioni molto positive. Oggi non è da meno e infatti sigla prima il gol del vantaggio viola con un sinistro forte su cui Ospina nulla può, poi fa assist! Migliore in campo.

 

CABRAL 7

Anche oggi il Brasiliano parte titolare, vincendo il ballottaggio con Piatek. Gara di sacrificio fino al 72’ quando si libera di Lobotka e piazza un tiro a giro potentissimo in rete. 7 meritato.

 

SAPONARA 6

Gara sufficiente, poteva fare la differenza ma si limita ad una prestazione ordinaria, lascia il posto a Ikone nella ripresa.

 

MALEH 6,5

Subentra a Duncan che aveva offerto una buona prova, il suo ingresso da ossigeno al reparto toccando tanti palloni e tenendo palla in attacco.

 

IKONE 7

Gli basta un minuto scarso per entrare nel tabellino dei marcatori! Assist di Gonzalez e gol che riporta subito in vantaggio la Fiorentina dopo il pareggio di Mertens.

 

CALLEJON S.V.

Senza voto, entra negli ultimi minuti

 

MARTINEZ QUARTA S.V.

Pochi minuti per essere giudicato.

 

KOKORIN S.V.

Entra nel finale. S.V.

 

All. ITALIANO 7,5

Ha preparato la partita sul pressing del Napoli, a tirare fuori gli Azzurri per poi attaccare. Probabilmente è la miglior prestazione della stagione, in più azzecca tutti i cambi e porta a casa tre punti pesantissimi per corsa all’ Europa.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League e Ligue 1

PSG manca pochissimo per lo scudetto! L'Everton vince il derby di Liverpool! Ok United, Crystal Palace e Bournemouth

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League

Manita per l'Arsenal che fa molto male al Chelsea