Milan Atalanta, le pagelle: Leao e Theo stendono la Dea
live news fantapiu3

FantaNews

Milan Atalanta, le pagelle: Leao e Theo stendono la Dea

Gol capolavoro di Theo dopo il vantaggio iniziale di Leao

Luca Pasquini

Di Luca Pasquini

domenica 15 maggio 2022 20:49

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Il match delle 18.00 della 37^ giornata di Serie A era la partita più attesa alla vigilia del penultimo turno di questo campionato.

In un San Siro sold out si sono sfidate Milan e Atalanta, i rossoneri per lo Scudetto e la Dea per un posto in Europa!

 

Altissima tensione fin dal fischio iniziale, il primo tempo termina però senza reti e la sensazione è che entrambe le squadre sentano la pressione di questa importante partita.

Nel secondo tempo il Milan si scrolla di dosso le paure e passa in vantaggio con Leao, poi il coast to coast di Hernandez chiude i conti. Finisce 2-0 per il Milan che ora ha tutto il diritto di credere allo scudetto.

 

MILAN

 

MAIGNAN 7

Impeccabile. Una bella parata al 30^ su una fiondata da fuori di Muriel, poi di nuovo al 86^ in spaccata con la collaborazione di Tomori su Zapata, spegnendo le possibilità di rimonta neroblu.

 

CALABRIA 6

Il terzino del Milan non è in un periodo molto positivo, commette alcune disattenzioni anche oggi ma regge e merita la piena sufficienza.

 

KALULU 7

Non riesce a superarlo nessuno, un muro che garantisce sogni sereni al Milan lì dietro. Oramai è una conferma assoluta tra i rossoneri.

 

TOMORI 7

La velocità è una delle sue migliori caratteristiche, e la sfrutta nel primo tempo per recuperare Muriel che si era liberato di Calabria e poteva creare grossi rischi. Preziosissimo come sempre anche nella prima costruzione di gioco.

 

HERNANDEZ 7,5

Una sua punizione al 53^ da l’illusione del gol a San Siro, poi fa 80 metri palla al piede con un coast to coast devastante e insacca il 2-0 Milan. Non segnava da Gennaio ma con questo gol si è rifatto alla grande. Gol incredibile!

 

KESSIE 7

Il Generale rossonero offre una prestazione eccellente nella sua ultima apparizione a San Siro. Onnipresente.

 

TONALI 6,5

Un ottimo inizio, tanto movimento e qualità nei passaggi. Cala col passare dei minuti e lascia il posto a Bennacer.

 

SAELEMAEKERS 5,5

Pronti, via, e il Belga prova subito a liberarsi per il tiro con una serpentina nell’ area Atalantina. Mette in campo il giusto dinamismo ma davvero troppa poca qualità nel servire i compagni. Lascia il posto a Messias nel secondo tempo ed il cambio si vede immediatamente.

 

KRUNIC 6,5

Parte ancora titolare sulla trequarti Milanista, ripaga la fiducia del mister con una prestazione molto positiva. E’ lui a rubare palla nell’azione che porterà alla rete di Hernandez.

 

LEAO 7

Partita a corrente alternata sulla fascia, ma appena si accentra arriva il gol vittoria in cui tiene benissimo palla evitando il contrasto di Koopmeiners.

 

GIROUD 5,5

Il nove rossonero fa a sportellate con tutta la retroguardia Bergamasca ma fatica a trovare sponde di qualità per i compagni, prestazione opaca oggi.

 

REBIC 5,5

Entra al posto di Giroud per svoltare la partita ma fatica ad entrare nel gioco.

 

MESSIAS 6,5

Subentra a Saelemaekers nel secondo tempo, nemmeno un minuto ed il suo lancio per Leao è manna dal cielo per l’attaccante rossonero che sblocca la partita.

 

BENNACER 6

Entra in campo garantendo il buon momento della squadra, l’ammonizione non manca mai però.

 

BAKAYOKO S.V.

Senza voto.

 

FLORENZI S.V.

Pochi minuti per essere giudicato.

 

All. PIOLI 7,5

Non cambia la squadra titolare di Verona e ha ragione. Poi indovina anche i cambi nel secondo tempo e chiude la stagione a San Siro con una prestazione molto molto buona ma soprattutto pesante. La festa a fine partita dimostra i valori e l’affiatamento di questa squadra.

 

ATALANTA

 

MUSSO 5,5

Nel primo tempo non è mai impegnato, nella ripresa sul gol di Leao sbaglia rimanendo troppo in porta mentre non può nulla sul tiro di Hernandez.

 

DE ROON 6

Gasperini lo schiera dalla parte di Leao per arginarlo, merita la sufficienza perché dalla sua parte non arrivano mai grossi pericoli.

 

PALOMINO 6

Il leader della difesa Atalantina è tra i pochi a salvarsi oggi, da tutto per arginare il reparto offensivo Milanista.

 

DJIMSITI 5

Provvidenziale il suo intervento a inizio match prima che Saelemaekers liberasse il tiro da posizione comoda. Rischia qualcosa con una trattenuta su Giroud al limite dell’area ma poi affonda nel secondo tempo.

 

HATEBOER 5

Nei primi minuti prova a spingere e a costringere Theo Hernandez a difendere, appena il rossonero prova a proporsi in avanti fatica tantissimo a contenerlo e col passare dei minuti commette molte disattenzioni.

 

FREULER 5,5

Primo tempo di corsa e qualità, cala tanto come tutta la squadra nel secondo tempo dopo il gol del 1-0 soccombendo agli avversari.

 

KOOPMEINERS 4,5

Non riesce a contrastare Leao sbagliando anche i tempi dell’intervento decisivo sull’azione del 1-0 Milan, poi si ripete su Theo Hernandez nell’azione del 2-0. Fino a questi eventi aveva offerto una prestazione sufficienti ma gli errori pesano tantissimo. Peggiore in campo per noi.

 

ZAPPACOSTA 6

Il più frizzante dei neroblu insieme a Luis Muriel nel primo tempo, mette spesso in difficoltà Calabria. Cala come tutti col passare dei minuti ma merita il 6 pieno!

 

PESSINA 6

Scende in campo dal 1^ minuto al fianco di Pasalic sulla trequarti, fa tanto lavoro di sacrificio per la squadra.

 

PASALIC 5,5

Non emerge come nelle ultime partite, sembra fuori dal gioco e da uno con le sue qualità ci si aspetta sempre di più.

 

MURIEL 6

Quattro gol e quattro assist per lui nelle ultime 4 giornate, era uno degli uomini più attesi del match e in effetti i maggiori grattacapi per il Milan arrivano dai suoi piedi. Non riesce ad entrare nel tabellino ma rimane l’uomo della Dea da cui sono arrivati più pericoli, lascia il posto a Zapata al 55^.

 

MALINOVSKYI 5,5

Entra per dare più qualità ma non riesce ad incidere come in altre occasioni.

 

ZAPATA 6

Dal suo ingresso in campo è l’unico che prova a creare occasioni nella Dea, Maignan abbassa la saracinesca sul finale e gli nega il gol su un tiro a botta sicura.

 

BOGA 5,5

Come Malinovskyi, entra per cambiare qualcosa ma non riesce a trovare la giocata giusta.

 

DEMIRAL S.V.

Entra negli ultimi minuti.

 

SCALVINI S.V.

Senza voto.

 

All. GASPERINI 5,5

Bene l’ Atalanta nel primo tempo, cede nella ripresa sotto i colpi di Leao ed Hernandez senza riuscire a risponde. L’ Europa ora è più lontana.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League

La Roma ci crede di più! City forza 4 sul Brighton di De Zerbi

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti per Allegri, tre ballottaggi per Pioli