Cremonese: le statistiche e le fantamedie di fine stagione
live news fantapiu3

FantaNews

Cremonese: le statistiche e le fantamedie di fine stagione

Analisi completa della neo promossa in serie A

Giuseppe Servodio

Di Giuseppe Servodio

lunedì 06 giugno 2022 17:18

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Continua la rubrica dedicata alle statistiche delle squadre dei nostri campionati. Questa volta prenderemo in analisi la Cremonese che con ben 69 punti in 38 partite si è garantita l'accesso diretto in serie A alle spalle del Lecce che ha collezionato solo 3 punti in più. Stagione spettacolare degli uomini di Pecchia che segnano 57 gol e ne subiscono solo 39. La squadra di Cremona sarà quindi la 5 potenza lombarda del massimo campionato italiano andando a fare compagnia alle più blasonate: Inter, Milan, Atalanta e all'ultima squadra approdata in A grazie ai play-off, il Monza. 

Stiliamo adesso la classifica cannonieri della squadra grazie alle statistiche di Fanta+3:

Buonaiuto: 8 gol

Ciofani: 8 gol

Zanimacchia: 8 gol

Gaetano: 7 gol

Di Carmine: 5 gol

Baez: 4 gol

Strizzolo: 4 gol

Fagioli: 3 gol

Valeri: 3 gol

Vido: 3 gol

Casasola: 1 gol

Gondo: 1 gol

In testa alla classifica troviamo ben 3 giocatori con 8 reti: Buonaiuto, Ciofani e Zanimacchia, tutti e 3 attaccanti e tutti e 3 italiani. Ottimo campionato per tutto il reparto offensivo cremonese che segna ben 41 gol del 57 segnati complessivamente. Da menzionare anche Gaetano che da centrocampista segna 7 reti e si posiziona al secondo posto di questa speciale classifica. Fagioli in prestito dalla Juventus segna 3 gol e da un'importante mano ai suoi compagni. Per quanto riguarda il reparto difensivo, campionato perfetto di Valeri che timbra il cartellino 3 volte.

Passiamo ad analizzare i +1 degli uomini di Pecchia:

Fagioli: 6 assist

Gaetano: 5 assist

Zanimacchia: 5 assist

Castagnetti: 3 assist

Baez: 3 assist

Bianchetti: 2 assist

Buonaiuto: 2 assist

Gondo: 2 assist

Strizzolo: 2 assist

Ciofani: 1 assist

Di Carmine: 1 assist

Valeri: 1 assist

Stagione da incorniciare per Fagioli, centrocampista italiano della Juventus, che si posiziona 1° in classifica con ben 6 assist. Ottimo anche l'andamento di Gaetano, italiano di proprietà del Napoli, che ne mette a referto 5. Per quanto riguarda il reparto difensivo il migliore è Bianchetti con 2 assistenze.

Guardiamo ora le stats dei portieri: Carnesecchi gioca 36 partite e subisce 38 gol mente Sarr ne gioca solo 3 e subisce 1 gol. 9 i clean sheet per il portiere italiano in tutto il campionato.

Finite le statistiche dei bonus che tanto piacciono ai fantallenatori, passiamo ad analizzare i malus, le ammonizioni:

Castagnetti: 10 ammonizioni

Sernicola: 8 ammonizioni

Valeri: 8 ammonizioni

Okoli: 7 ammonizioni

Fagioli: 6 ammonizioni

Valzania: 6 ammonizioni

Bianchetti: 5 ammonizioni

Zanimacchia: 5 ammonizioni

Gaetano: 4 ammonizioni

Ravanelli: 4 ammonizioni

Strizzolo: 3 ammonizioni

Ciofani: 2 ammonizioni

Deli: 2 ammonizioni

Rafia: 2 ammonizioni

Vido: 2 ammonizioni

Baez: 2 ammonizioni

Buonaiuto: 1 ammonizione

Casasola: 1 ammonizione

Crescenzi: 1 ammonizione

Di Carmine: 1 ammonizione

Gondo: 1 ammonizione

Meroni: 1 ammonizione

Quasi tutti i giocatori in rosa hanno ricevuto un ammonizione, ma la statistica più eclatante è quella di Castagnetti che in 30 partite viene ammonito 10 volte, 1 partita su 3. 

Concludiamo analizzando le medie voto e le fantamedie reparto per reparto:

Per quanto riguarda i portieri, Carnesecchi ho fatto un ottima stagione concludendo il campionato un una media voto di 6.25 e una fantamedia pari a 5.31 che per un portiere non è poi così male.

Passiamo adesso al reparto difensivo: il migliore è Valeri che grazie ai suoi 3 gol chiude il campionato con MV:6.22 FM:6.43. Ottima stagione anche per Okoli che anche se non segna rimane con due ottime medie: MV:6.22 FM: 6.02. Bianchetti subito sotto al suo compagni di reparto conclude la stagione con MV:6.11 e FM: 6. Gli altri giocatori terminano il campionato tutti sotto il 6. Il peggiore è Ravanelli MV: 5.84 FM: 5.72.

Passiamo in mezzo al campo. Due grandi stelle sono nate nello scorso campionato in questa zona del campo: Gaetano e Fagioli. I due italiani si dividono a pari merito il titolo di migliore in questa zona del campo, infatti, Gaetano conclude con MV:6.16 e FM:6.88 mentre Fagioli termina con MV:6.25 e FM:6.52. Il giovane del Napoli quindi è migliore per fantamedia grazie ai 7 gol e 5 assist realizzati mentre il talento di proprietà vecchia signore è migliore per media voto. Castagnetti rimane con tutte e due le medie poco superiori al 6 nonostante le 10 ammonizioni. Valanzania gioca 28 partite e termina la stagione con MV:5.96 FM:6. Il peggiore di coloro che hanno giocato almeno 25 gare in tutto il campionato è Sernicola MV:5.95 FM:5.83.

Per quanto riguarda il reparto offensivo come possiamo vedere dalle statistiche abbiamo 3 attaccanti con 8 gol ma il migliore ai voti è Buonaiuto. L'attaccante 29enne italiano termina la sua spettacolare stagione con una media voto di 6.27 e una fantamedia pari a 7.18. Sotto di lui troviamo Zanimacchia che disputa una stagione da ricordare e conclude la stagione con MV:66.26 e FM:6.92. Terzo nome da ricordare è Ciofani che nonostante gli 8 gol ha una media voto inferiore al 6. Baez gioca molto ma segna solo 4 gol e le sue medie sono: MV:5.92 FM:6.27. Tutto il reparto offensivo si trova con medie voto superiori, anche se di poco, alla sufficienza. Questa l'arma in più della squadra di Pecchia. 

 

 

 

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 La Liga
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 La Liga

Vittorie per Barcellona e Real Sociedad, pari tra Las Palmas e Real Betis

Sassuolo Cagliari, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Sassuolo Cagliari, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Tanti indisponibili per Ballardini e Ranieri

Torino Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Torino Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Attacco obbligato per Juric