Juventus: tutte le statistiche dei bianconeri al termine del campionato
live news fantapiu3

FantaNews

Juventus: tutte le statistiche dei bianconeri al termine del campionato

L'analisi fantacalcistica della squadra di Max Allegri.

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

lunedì 13 giugno 2022 16:52

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Prosegue il focus fantacalcio squadra per squadra della Serie A, fonte voti Fantapiu3 con tutte le statistiche utili a voi fantallenatori.

In questo focus tocca alla Juventus di Max Allegri, che ha iniziato male questo campionato ma alla fine occupa il quarto posto in classifica con 70 punti collezionati.

Per quanto riguarda i gol fatti, questo il dettaglio dei +3 firmati dai calciatori della Juventus:

Dybala 10
Morata 9
Vlahovic 7
Kean 5
Bonucci 5
Cuadrado 4
Locatelli 3
McKennie 3
De Ligt 3
Chiesa 2
Kulusevski 1
Zakaria 1
Bernardeschi 1
Danilo 1
De Sciglio 1

Davanti ci sono i tre attaccanti: Morata, Dybala e Vlahovic con l'argentino che è l'unico giocatore ad andare in doppia cifra, Morata a -1 dal suo compagno e Vlahovic a quota 7.  La sorpresa sono due difensori Cuadrado Bonucci, con il difensore colombiano addirittura a quattro gol, ancora meglio un fantastico Bonucci che ha siglato tre su cinque gol su rigore. Chiesa, anche frenato da guai fisici, non ha potuto fare di meglio di due soli gol in questa stagione. Entrano in classifica Danilo e Zakaria con un gol siglato per ciascuno. 

Adesso la nostra analisi della squadra bianconera prosegue con la classifica degli assist, i famosi +1 sempre preziosi e cari ai fanta allenatori:

Dybala 4
Morata 4
Bernardeschi 3
Kulusevski 3
Locatelli 3
Chiesa 2
Rabiot 2
Cuadrado 2
De Sciglio 2
Danilo 2
Kean 2
Bentancur 1 
Pellegrini Lu. 1
Zakaria 1
De Ligt 1
Alex Sandro 1

In testa, così come nella classifica marcatori ci sono Morata e Dybala con quattro assist, a seguire Bernardeschi, Kulusevski e Locatelli, dolce sorpresa quella dell’esterno italiano, che sembra aver trovato la quadra giusta con Max Allegri in panchina, lo svedese come si sa è partito direzione Tottenham, mentre Locatelli sta giocando molto per il gioco di squadra. In seguito nella graduatoria c’è Chiesa insieme a Cuadrado, De Sciglio, Danilo, Kean Rabiot.

 

Dopo aver analizzato i bonus, passiamo ai malus che voi fantallenatori temete così tanto. Per quanto riguarda i cartellini rossi,  in casa bianconera da questo punto di vista si può stare tranquilli. Solamente due espulsi e si parla del difensore olandese De Ligt e di De Sciglio. Passiamo alla 'classifica' dei calciatori ammoniti:

Cuadrado 9
Danilo 6
Locatelli 6
Pellegrini Lu. 6
Morata 5
Bernardeschi 5
Kean 5
Rabiot 5
Dybala 3
Alex Sandro 3
Arthur 3
Szczesny 2
Vlahovic 2
Chiellini 2
De Ligt 2
De Sciglio 2
Rugani 2
Kulusevski 1
Ake 1
Bentancur 1
Bonucci 1
McKennie 1
Ronaldo 1
Zakaria 1

Molti i giocatori che hanno ricevuto almeno un malus di -0.5, e ben otto giocatori hanno preso una diffida e sono Cuadrado e Danilo insieme a Pellegrini, Morata, Bernardeschi, Kean, Rabiot e Locatell, diversi sono i giocatori a quota tre o due.

Arriviamo a clean sheet e gol subiti. Chi ha puntato sulla coppia Szczesny-Perin può essere soddisfatto rispetto a com’era iniziato il campionato. Sono tredici i clean sheet e ben 36 reti subite  (dieci in più rispetto allo scorso focus) dai bianconeri (29 da Szczesny e 7 da Perin). 

Il nostro focus si conclude con le statistiche riguardanti medie e fanta-medie, analizzandole reparto per reparto.

Partiamo dagli attaccanti. La testa della classifica se la prende Vlahovic che supera Dybala con una fanta-media di 7.40 (6.07 MV) contro il 7.39 e 6.34 di MV dell’argentino; a seguire Morata 6.91 (6.10 MV) in netto miglioramento dall’arrivo del serbo e all'altro attaccante Kean con 6.50 (5.88 MV), mentre Kaio Jorge ha una media di 5.5. Quattro presenze per Akè.

Passiamo ai centrocampisti, dove comanda questa classifica con 6.82 (6.25 MV). Subito dopo McKennie si difende con un 6.63 (6.18 MV), in leggero calo. A seguire un calciatore che si è calato subito alla perfezione nella realtà juventina, e migliorandosi anche rispetto a qualche giornata fa, Manuel Locatelli con 6.41 (6.10 MV). Da segnalare Bernardeschi che ha siglato una media fantcalcistica pari a 6.00, calato vistosamente. Ultimi sopra la sufficienza con (6.38, 6.03 MV / 6.33, 5.94 MV / 6.12, 6.12 MV) sono Dejan Kulusevski, Zakaria e Miretti. Sono sotto la sufficienza Bentancur con 5.94Rabiot con 5.66Ramsey con 5.83 e Arthur con 5.83. Nel caso di quest’ultimi si parla di media fantavoto.

Bonucci, si conferma la medaglia d’oro del suo reparto, subito dopo Cuadrado e De Ligt. Per loro rispettivamente 6.76 (6.13), 6.55 (6.22) 6.52 (6.26). Leggero calo per il colombiano, migliorati per gli altro due. Ultimi sufficienti De Sciglio, Chiellini, Danilo. Insufficienze invece per Alex Sandro con 5.76 avendo sulle spalle anche un autogol e Pellegrini Lu. con 5.85, oltre che per Rugani con 5.92.

Tra i portieri un nettissimo miglioramento di Szczesny rispetto ad inizio anno ma non così grande dallo scorso focus, che da 6.07 di MV e 5.56 di FM passa a 5.44 (6.08 MV), complice un inizio molto negativo, recuperato dal rigore parato su Jordan Veretout, Candreva e Pellegrini e dai numerosi clean sheet delle ultime giornate. Per quanto riguarda Perin nelle uniche cinque gare giocate ha una fanta-media di 4.70 (6.10 MV). Un gol subito in 45 minuti per Pinsoglio (6.50 MV).

Questa era la nostra analisi fantacalcio sulla Juventus in queste prime dodici giornate. Ricordate che NOI VOGLIAMO LA VOSTRA VITTORIA!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Bundesliga: i migliori e i peggiori della 30ª giornata
fantacalcio Bundesliga: i migliori e i peggiori della 30ª giornata

Muller fa doppietta, Hack il migliore di giornata

S'è spaccato: viaggio tra gli infortunati dell'ultima giornata di Serie A
fantacalcio S'è spaccato: viaggio tra gli infortunati dell'ultima giornata di Serie A

Solamente quattro infortuni nell'ultima giornata di campionato

Serie A: i migliori e i peggiori tre centrocampisti dell'ultima giornata
fantacalcio Serie A: i migliori e i peggiori tre centrocampisti dell'ultima giornata

Maldini cambia il match, Thorstvedt un disastro