Frosinone, il focus sulle statistiche e le medie di fine stagione
live news fantapiu3

FantaNews

Frosinone, il focus sulle statistiche e le medie di fine stagione

I numeri al fantacalcio dei giocatori del Frosinone

Giuseppe Servodio

Di Giuseppe Servodio

giovedì 16 giugno 2022 15:14

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Continua la nostra rubrica sui focus fantacalcio di fine stagione. Oggi analizziamo il Frosinone squadra di serie B. Annata non al top per i ragazzi di Grosso che concludono la stagione con 58 punti al 9° posto eguagliando il Perugia che passa ai playoff per gli scontri diretti favorevoli. 58 gol fatti non sono bastati a fan continuare il cammino ai gialloazzurri che non sono riusciti a rientrare nelle prime 8 posizione anche per colpa delle 45 reti subite in 38 gare. 

Analizziamo adesso tutti i bonus della squadra grazie alle statistiche di fanta+3, partiamo dalla classifica marcatori:

Charpentier: 10 gol

Zerbin: 9 gol

Canotto: 6 gol

Gatti: 5 gol

Ciano: 4 gol

Cicirelli: 3 gol

Novakovich: 3 gol

Garritano: 2 gol

Lulic: 2 gol

Ricci: 2 gol

Rohden: 2 gol

Zampano: 2 gol

Barisic: 1 gol

Boloca: 1 gol

Maiello: 1 gol

L'attaccante francese del ‘99 Gabriel Charpentier come possiamo vedere dalla classifica è stato l’uomo in più del Frosinone. Il gigante ex Ascoli quest'anno ha segnato 10 gol giocando solo 22 partite per colpa dei tanti infortuni. Ottima la stagione di Zerbin suo compagno d'attacco che in 31 gare sigla 9 reti. Canotto conclude con 6 centri il suo campionato e si piazza al 3° posto di questa classifica. Subito dopo i 3 attaccanti nelle prime 3 posizioni troviamo il difensore centrale italiano, Federico Gatti. Stagione da incorniciare per il giocatore di proprietà della Juventus che da poco ha fatto il suo esordio in Nazionale giocando una bellissima partita contro la temutissima Inghilterra. Segna 5 reti che per un centrale difensivo non è una cosa di tutti i giorni.

Passiamo adesso all'analisi dei +1, gli assist:

Zampano: 5 assist

Novakovich: 4 assist

Canotto: 3 assist

Zaerbin: 3 assist

Gatti: 2 assist

Ricci: 2 assist

Tribuzzi: 2 assist

Boloca: 1 assist

Casasola: 1 assist

Charpentier: 1 assist

Garritano: 1 assist

Questa volta nella prima posizione troviamo un terzino: Francesco Zampano. L'italiano colleziona 5 assist in 33 partite e si prende la vetta della classifica. Ottimi numeri anche per Novakovich che in 29 gare mette a segno 4 passaggi chiave. Ancora una volta da menzionare Gatti che da difensore centrale serve 2 assist ai compagni.

Terminati i bonus passiamo ai malus. Andiamo a stilare una classifica dei giocatori più ammoniti:

Cotali: 13 ammonizioni

Gatti: 12 ammonizioni

Ricci: 11 ammonizioni

Boloca: 8 ammonizioni

Ciano: 8 ammonizioni

Rhoden: 6 ammonizioni

Zampano: 7 ammonizioni

Zerbin: 6 ammonizioni

Charpentier: 5 ammonizioni

Szyminski: 5 ammonizioni

Barisic: 4 ammonizioni

Canotto: 4 ammonizioni

Cicirelli: 4 ammonizioni

Garritano: 4 ammonizioni

Lulic: 4 ammonizioni

Maiello: 3 ammonizioni

Novakovich: 3 ammonizioni

Tribuzzi: 3 ammonizioni

Come possiamo vedere dalle statistiche di questa classifica ci sono 3 calciatori con più di 10 ammonizioni: Cotali (13), Gatti (12), Ricci(11). Con ben 13 ammonizioni Cotali si trova al primo posto di calciatori più ammoniti in tutto il campionato, mentre il suo compagno Gatti si trova al 2° con 12. Ciano, attaccanta, colleziona 8 cartellini gialli in 33 partite, statistica molto strana per una punta.

Passiamo adesso in analisi le medie degli uomini di Grosso reparto per reparto:

Per quanto riguarda i portieri: Ravaglia gioca 27 partite e subisce 30 gol con una media di 6.09 e una fantamedia di 4.98, Minelli gioca 11 partite e subisce 15 gol con una media di 5.82 e una fantamedia di 4.27.

Analizziamo il reparto difensivo: Il migliore è sicuramente Gatti grazie ai suoi 5 gol e 2 assist termina la stagione con una media di 6.21 e una fantamedia di 6.5. subito sotto di lui grazie ai suoi 5 assist c'è Zampano MV: 6.15 FM:6.38. Szyminski e Cotali giocano quasi tutte le partite e le loro rispettive medie sono: per il primo: MV:5.89 FM:5.78, per il secondo: MV:5.88 FM:5.66. Gli altri componenti del remparto chiudono la stagione con tutte e due le medie sotto la sufficienza.

Continuiamo riportando le statistiche dei centrocampisti: Cicirelli grazie ai suoi 3 gol è il migliore del suo reparto, infatti, il centrocampista italiano gioca 31 partite e mantiene una media voto di 5.98 e una fantamedia di 6.25. L'ex conoscenza della serie A, Rohden, è subito sotto al suo compagno di squadra. Conclude la stagione con MV:6.03 e FM:6.12. Al 3° posto troviamo Ricci che ha 10 partite in più di Rohden e conclude il campionato con una media voto di 5.98 e una fantamedia di 6.10. 

Concludiamo con il reparto offensivo: Molti gli attaccanti che hanno fatto bene questa stagione ma il migliore è sicuramente Charpentier. L'attaccante francese gioca 22 gare e segna 10 volte, quasi 1 gol a partita. Le sue medie sono altissime: MV:6.28 FM:7.7. Subito sotto di lui il suo compagno d'attacco Zerbin che segna 9 gol. conclude la stagione con una media voto di 6.21 e una fanta media di 7.08. Canotto gioca una bella stagione e si piazza terzo per quanto riguarda i voti: MV: 6 FM: 6.54. Altra bella stagione è quella di Novakovich: MV:5.83 FM:6.22. Il peggiore dell'attacco gialloazzuro è Ciano che colleziona ben 8 ammonizioni in 33 partite e segna solo 4 gol. MV:5.88 FM:6.

 

 

 

 

 

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 35
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 35

Terracciano da schierare, Caprile la possibile sorpresa, Sportiello la certezza

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 35
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 35

Hien da schierare, Valeri la sorpresa. Mai la difesa della Salernitana.