Serie A: i difensori più ammoniti della stagione
live news fantapiu3

FantaNews

Serie A: i difensori più ammoniti della stagione

Chi sono i difensori più ammoniti del campionato?

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

venerdì 17 giugno 2022 12:35

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Le ammonizioni sono un elemento fondamentale al fantacalcio. Capaci di spostare gli equilibri e di appesantire punteggi e fantamedie, i cartellini gialli sono il cruccio dei fantallenatori. Questi infatti spesso pesano nella scelta dei giocatori da prendere all’asta, spostando le preferenze degli offerenti su un giocatore piuttosto che su un altro. In preparazione all’asta dell’anno prossimo, vediamo quali sono stati i piazzamenti nella classifica dei difensori più ammoniti nella stagione 2021/2022.

 

6 ammonizioni - Pellegrini Lu., Kyriakopoulos, Djimsiti, Theate, Zappacosta, Faraoni, Carboni, Perez, Soumaoro, Toloi, Kumbulla, Luperto, Haps, Kiwior, Danilo

 

È lungo l’elenco dei giocatori con 6 ammonizioni messe a referto. Spicca sicuramente il dato su Kumbulla. L’albanese della Roma ha collezionato 6 cartellini in sole 17 presenze, più di uno ogni tre partite. Come lui anche Luca Pellegrini mantiene alto il rapporto tra partite giocate e ammonizioni, visto che è sceso in campo soltanto 18 volte. Delude anche Toloi, che con 19 presenze si rende titolare di una media di un’ammonizione ogni 3 partite. Per gli altri si contano più di 20 presenze e quindi il dato di 6 ammonizioni è più accettabile. Il solo Soumaoro è da segnalare, poiché vittima anche di due espulsioni.

 

7 ammonizioni - Ceccaroni, Vasquez, Amian, Ismajli, Hickey, Bremer, Nikolaou, De Silvestri, Mario Rui, Karsdorp

 

Sono molti i nomi anche in questa zona della classifica. Va però precisato che l’unico ad aver collezionato poche presenze in rapporto alle ammonizioni è Ismajli. Il rumeno è sceso in campo per 17 volte, con una media di circa un cartellino ogni due partite. Tutti gli altri segnalati in questa sezione si aggirano invece attorno alle 30 presenze o più. In questi casi i gialli hanno influito meno sulla fantamedia ed infatti si individuano anche difensori di ottimo rendimento, quali ad esempio Bremer (33 presenze) e Hichey (36 presenze).

 

8 ammonizioni - Milenkovic, Martinez Q., Demiral

 

Iniziando a salire la conta dei gialli si fa più pesante. A quota 8 due compagni di reparto, Milenkovic e Martinez Quarta, che mettono in tasca lo stesso numero di cartellini. Addentrandosi nell’analisi si scopre però che Milenkovic (34 presenze) ha presenziato per quasi il doppio delle volte rispetto a Quarta (18 presenze). Demiral, poi, si aggiudica 8 ammonizioni in 25 presenze. Praticamente una ogni tre match. 

 

9 ammonizioni - Gyomber, Stojanovic, Ibanez, Ranieri, Caldara, Cuadrado, Dalbert, Palomino

 

A 9 ammonizioni non vi è qualcuno capace di distinguersi in negativo. Va detto che 9 ammonizioni sono tante, dunque i nomi elencati in questa posizione della classifica sono da valutare attentamente in vista dell’asta. A parte Cuadrado e Stojanovic, che forse sono più propensi a spingere e a partecipare alla fase offensiva, gli altri sono difensori più “di sostanza” e con meno speranza di acchiappare il bonus. Dunque, con 9 ammonizioni forse non sono la scelta ottimale per il fantacalcio.

 

10 ammonizioni - Becao, Ceccherini, Gunter, Luiz Felipe, Casale

 

A quota 10 il fardello diventa pesante. Raggiungere la doppia cifra significa aver ricevuto due squalifiche per somma di ammonizioni (5+5) e quindi almeno due match saltati per colpa dei gialli, con un bilancio che non può che essere negativo. Salta all’occhio la presenza di tutti e tre i centrali dell’Hellas Verona, Ceccherini, Gunter e Casale, che quest’anno hanno fatto buona guardia, senza però sottrarsi ai cartellini. 

 

12 ammonizioni – Bereszynski

 

In solitaria a 12 ammonizioni troviamo Bereszynski. Il terzino blucerchiato ha una media di un giallo ogni tre presenze ed è il terzo giocatore più ammonito di tutta la Serie A. Per lui 0 gol segnati con i tanti malus, che influiscono pesantemente sulla media. 

 

14 ammonizioni – Mancini

 

Il “re” degli ammoniti è Gianluca Mancini. I molti fantallenatori che quest’anno avevano scommesso su di lui si sono dovuti ricredere. Se nelle scorse stagioni il romanista era stato più prolifico in zona gol, quest’anno le gioie sono mancate ed i malus si sono moltiplicati. Con 14 ammonizioni in 33 apparizioni è (assieme a Maxime Lopez) il giocatore più ammonito della Serie A. Per lui anche un’espulsione messa a referto.

 

Insomma, nel reparto di difesa le ammonizioni sono piovute in grande quantità. Il Verona è molto prolifico in quanto a cartellini gialli tra i difensori, così come anche la Roma, che conta quattro difensori in questa speciale classifica. Da segnalare che nella lista non rientra nessun difensore di Milan e Inter, mentre il Napoli vede soltanto Mario Rui con 7 ammonizioni. Questo fa riflettere sul fatto che le squadre che hanno difeso meglio quest’anno, evidentemente lo hanno fatto anche con interventi più puliti.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti Fantacalcio Serie A, Premier League e La Liga
voti fantacalcio Voti Fantacalcio Serie A, Premier League e La Liga

Manita Chelsea, il Valencia sorprende l’Osasuna! Il Verona rimonta la dea

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Atalanta Verona, le pagelle : Pareggio spettacolo al Gewiss Stadium
pagelle serie a Atalanta Verona, le pagelle : Pareggio spettacolo al Gewiss Stadium

Scamacca, Ederson , Lazovic e Noslin fissano il punteggio sul 2 a 2