Monza: le statistiche e le medie di fine stagione
live news fantapiu3

FantaNews

Monza: le statistiche e le medie di fine stagione

Focus completo sulla neopromossa in serie A

Giuseppe Servodio

Di Giuseppe Servodio

martedì 21 giugno 2022 15:18

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Continua la rubrica sui focus delle 20 squadre dei nostri maggiori campionati. Questa volta prendiamo in analisi il Monza, dopo sole due stagioni dal suo ritorno in serie B la squadra lombarda approda, grazie ai play-off, al maggiore campionato italiano. I ragazzi di Stroppa hanno concluso in campionato in maniera fantastica Vincendo la finale di andata per 2-1 e passando ai tempi supplementari al ritorno per 3-4 contro il Pisa. 67 i punti collezionati dai Monzesi che concludono il loro campionato al 4° posto a pari punti proprio contro gli avversari delle finali. Grazie alle ottime prestazione della difesa si piazzano al 3° posto delle squadre meno battute del campionato di B con soli 38 gol subiti in 38 gare. Per quanto riguarda i gol fatti si posizionano al 2° posto con 60 reti a sole due lunghezze dal Benevento.

Cominciamo la nostra analisi stilando una speciale classifica marcatori del club grazie alle stats di Fanta+3:

11 Mota Carvalho

9 Gytkjaer

9 Valoti

5 Curria

5 Colpani

4 Machin

3 Sampirisi

2 Barberis

2 Carlos Augusto

2 D'Alessandro

2 Mazzitelli

Bomber assoluto degli uomini di Stroppa è sicuramente Dani Mota Carvalho, con 11 gol in 28 partite. Campionato spettacolare dell'attaccante portoghese che con questi ottimi numeri potrebbe farsi strada anche in serie A. Campionato da ricordare anche per Mattia Valoti, il giovane centrocampista italiano infatti mette a segno ben 9 reti. Sampirisi è il miglior marcatore, per quanto riguarda il reparto difensivo, con 3 gol

Passiamo adesso ad analizzare gli assist:

3 D'Alessandro

3 Mazzitelli

3 Valoti

2 Curria

2 Machin

1 Carlos Augusto

1 Donati

1 Mota Carvalho

Come possiamo vedere dalla classifica nessun calciatore si è contraddistinto per quanto riguarda i passaggi chiave. Infatti al primo posto con gli stessi numeri troviamo D'Alessandro, Mazzitelli e Valoti tutti a 3 Assist. 

Analizzati i bonus è il momento di passare ai malus, più nello specifico le ammonizioni:

8 Valoti

8 Mazzitelli

7 Machin

6 Sampirisi

5 Carlos Augusto

5 Donati

5 Pereira

4 Barberis

4 Curria

4 Colpani

4 D'Aalessandro

4 Mota Carvalho

1 Di Gregorio

1 Gytkjaer

Il più sanzionato è Valoti con ben 8 ammonizioni insieme a Mazzitelli. Seguono Machin a 7 e Sampirisi a 6. Gli altri si aggirano sulle 4-5 ammonizioni. Dani Mota Carvalho viene ammonito ben 4 volte in 28 partite. Una sola ammonizione per il portiere Di Gregorio.

Passiamo adesso alle analisi delle medie reparto per reparto:

Iniziamo dai portieri: L'estremo difensore titolare della squadra lombarda nella scorsa annata calcistica è stato l'italiano Di Gregorio che in 37 partite giocate ha subito 37 gol e temina la stagione con una media di 6.23 e una fantamedia di 5.27. Il secondo portiere Lamanna gioca una sola partita e subisce un gol, MV:6 FM:5.

Passiamo adesso al reparto difensivo: il migliore è Carlos Augusto che grazie alle sue 2 reti termina la stagione con MV:5.97 FM:6.08. Subito sotto di lui l'altro terzino, Sampirisi, ex conoscenza della serie A, che colleziona ben 3 gol e un assist. La sua media è 5.86 mentre la sua fantamedia è di 6.09. Non male la stagione di Pereira che senza segnare rimane con le due medie poco inferiori al 6. Il peggiore del reparto arretrato è Donati MV:5.76 FM:5.67

Per quanto riguarda il centrocampo, come abbiamo detto prima, stagione da ricordare assolutamente per Mattia Valoti che colleziona 9 gol e 3 assist ma le sue medie sono compromesse dai tanti cartellini ricevuti. E' comunque il migliore del suo reparto con MV:6.18 FM:7.11. Subito sotto di lui troviamo Colpani, il giovanissimo centrocampista italiano termina la stagione con: MV:6.10 FM:6.53.  Ottimi anche i voti di Mazzitelli MV:6.10 FM:6.38. 

Il migliore dell'attacco è proprio il portoghese Dani Mota Carvalho che grazie alle sue 11 reti si impone sui suoi compagni con una media pari a 6.25 e una fantamedia di 7.39. Altra bella stagione quella di Gytkjaer che segna ben 9 gol, di cui 2 nella finale di ritorno, e conclude la sua stagione con MV:6 FM:6.95. Il terzo elemento dell'attacco di Stroppa è Curria, L'attaccante italiano termina la stagione con una media di 6.13 e una fantamedia di 6.61. 

 

 

 

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Cagliari Juventus, le pagelle: un tempo e un punto a testa
pagelle serie a Cagliari Juventus, le pagelle: un tempo e un punto a testa

Luvumbo incontenibile, Vlahovic trascinatore

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B

3 punti per Nizza, Francoforte, Lazio e Cosenza. Pari per Juventus e tra Palermo e Parma

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024