Serie B: la classifica marcatori della stagione 2021 2022
live news fantapiu3

FantaNews

Serie B: la classifica marcatori della stagione 2021 2022

Chi sono i bomber di Serie B più interessanti al fantacalcio?

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

domenica 26 giugno 2022 18:22

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Concluse le analisi di tutte le statistiche legate alla Serie A, passiamo alla Serie B, dove l’anno scorso si sono distinti diversi talenti. In questo articolo andremo ad elencare i migliori marcatori della Serie B 2021/2022 ed analizzeremo i loro profili in chiave fantacalcio

Questi sono stati i giocatori più prolifici nella stagione appena conclusa:

 

20 gol – Coda 

14 gol – Donnarumma, Vazquez, Strefezza 

12 gol – Corazza 

11 gol – Lapadula, Mota Carvalho, Maric 

10 gol – De Luca, Charpentier, Cerri, Baldini, Valoti

 

Guida la classifica Coda con 20 realizzazioni. Il centravanti del Lecce è per distacco il bomber più prolifico della scorsa Serie B, dopo di lui un abisso. Sono 6 i gol su rigore contro i 14 su azione, a testimonianza dell’ottima annata. Ora sarà la volta di misurarsi con la Serie A, per vedere fin dove potrà arrivare l’ormai quasi trentaquattrenne. 

A gran distanza troviamo Alfredo Donnarumma della Ternana, con 14 realizzazioni. Il centravanti rossoverde è abituato alle posizioni di testa visto che con il Brescia era anche stato capocannoniere della Serie B. Sempre a 14 ecco Strefezza, listato centrocampista e elemento assai interessante in ottica fantacalcio. Tra lui e Coda i gol sono 34, su 59 totali segnati dal Lecce. A completare la batteria dei goleador in questa zona della classifica, si segnala Franco Vazquez del Parma. Anche per lui i gol sono 14 (tutti su azione) e vanno ad addolcire la pillola per i crociati, autori di una stagione al di sotto delle aspettative.

A quota 12 troviamo poi Corazza, che nonostante la retrocessione dell’Alessandria si è distinto in positivo. Per lui 10 gol su azione e soltanto 2 su rigore. 

Scendendo ancora a 11 gol la classifica è affollata. Il solito Lapadula non manca all’appello con 9 gol su azione e 2 su rigore. I suoi 11 diventano addirittura 13 se si prendono in considerazione i playoff disputati dal Benevento. Il numero di reti è lo stesso anche per Dani Mota del Monza e per Maric del Crotone. Quest’ultimo, come Corazza, è uno dei pochi a distinguersi nella stagione negativa della sua squadra. 

Infine, sono in 5 ad aver siglato 10 gol. Cerri è il più avvezzo al gol tre questi 5. Per lui con il Como 5 gol su azione e 5 su rigore. Ottimo Valoti del Monza, che è listato centrocampista e raggiunge la doppia cifra con 6 reti su azione e 4 dal dischetto. Attenzione poi a Baldini, anche lui listato centrocampista come Valoti. Col Cittadella sono 5 le marcature su azione, così come anche quelle dagli undici metri. Il fattore rigori porta acqua anche al mulino di De Luca, giovane attaccante in prestito al Perugia dalla Sampdoria, con 4 penalty realizzati e 6 ulteriori gol su azione. L’unico a non aver beneficiato in maniera così decisiva del fattore rigori è Charpentier. Il classe ‘99 si è dimostrato molto interessante al fantacalcio, mettendo a referto 10 gol di cui soltanto 1 dagli undici metri. Delle sue prestazioni ha beneficiato notevolmente la stagione del Frosinone.

Fuori da questa classifica, ma degno di menzione è Gytkjaer del Monza. Per lui le realizzazioni nella regular season sono 9, ma è nei playoff che il danese si è acceso. Con 5 gol realizzati nella fase finale l’attaccante ha contribuito notevolmente alla promozione dei brianzoli, con due doppiette e un gol in 4 partite. Contando anche questa parte della stagione i suoi gol diventano 14.

 

Foto: Twitter ufficiale US Lecce

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 33
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 33

Milinkovic-Savic da mettere in campo, Montipò potrebbe stupirvi, con Sommer andate sul sicuro

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 33
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 33

Mancini va schierato, Calabria no. Buongiorno sorpresa di giornata.