Reggina: le statistiche e le medie di fine stagione
live news fantapiu3

FantaNews

Reggina: le statistiche e le medie di fine stagione

Tutte le curiosità sulla Reggina a fine campionato

Giuseppe Servodio

Di Giuseppe Servodio

lunedì 27 giugno 2022 14:56

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Continua la nostra rubrica sui focus delle squadre si serie A e serie B. Quest'oggi andremo ad analizzare la Reggina. Campionato alquanto anonimo quello del club calabrese che se posiziona al 14° posto grazie ai suoi 46 punti in 38 partite. Solo 11 i punti che separano la squadra di Reggio Calabria dalla zona retrocessione e dagli amici/nemici del Cosenza. Solamente 31 i gol fatti e 49 quelli subiti in questa stagione. Tirando le somme come abbiamo detto in precedenza campionato assolutamente da dimenticare quindi per la Reggina. 

Andiamo adesso ad analizzare i gol fatti dalla squadra di Stellone:

9 Galabinov

5 Menez

5 Montalto

2 Rivas

1 Bellomo

1 Bianchi

1 Cortinovis

1 Di Chiara

1 Hetemaj

Nessun giocatore del club calabrese in questa stagione è riuscito ad arrivare in doppia cifra. Come vediamo dai numeri il primo di questa speciale classifica è Galabinov, l'attaccante bulgaro, ex conoscenza della serie A, sigla 9 gol in 31 partite. Altro ex serie A è Menez che gioca solo 16 partite, anche per colpa degli infortuni, e segna 5 gol. Montalto si posiziona al 2° posto al pari del francese. 

Passiamo adesso a stilare la classifica dei migliori assistman della squadra:

2 Bellomo

2 Cortinovis

1 Bianchi

1 Cionek

1 Di Chiara

Nemmeno un attaccante in questa classifica, ma ben 2 difensori. I primi a pari merito sono i due centrocampisti Bellomo e Cortinovis che siglano due passaggi chiave ai propri compagni. Seguono ad un assist Bianchi, Cionek e Di Chiara.

Come sappiamo il fantacalcio non è fatto solo di gol e assist, purtroppo esistono anche i malus. Facciamo una classifica dei calciatori più ammoniti della squadra:

12 Crisetig

10 Bianchi

10 Cionek

10 Di Chiara

9 Hetemaj

7 Montalto

6 Bellomo

4 Rivas

2 Cortinovis

A differenza della classifica gol e assist qui troviamo ben 4 calciatori che hanno superato la doppia cifra. Crisetig è il primo con 12 ammonizioni ed è anche il 3° giocatore più ammonito della serie B. Con 10 ammonizioni si dividono il 2° posto Bianchi, Cionek e Di Chiara. Statistica importante è quella dell'attaccante italiano Montalto che viene ammonito ben 7 volte.

Terminata la nostra analisi sui bonus e malus passiamo ad analizzare le medie e le fantamedie dei calciatori reparto per reparto:

Partiamo dai portieri. Non c'è stato un vero e proprio titolare durante la stagione, infatti Micai e Turati si sono divisi quasi perfettamente le presenze. Il primo in 16 partite subisce 17 gol e termina la stagione con una media di 6.09 e una fantamedia di 5.16, il secondo gioca 22 partite subendo 29 reti, MV:6.14 FM:4.93.

Continuiamo la nostra analisi passando al reparto difensivo: solo un giocatore riesce a mantenere la proprio media superiore alla sufficienza, infatti Di Chiara è l'unico che ha una media e una fantamedia di 6.05. Cionek gioca 27 partite e termina la stagione con 5.98 di media ma la sua fantamedia si abbassa di tanto, colpa dei troppi cartellini: 5.72.

Per quanto riguarda il centrocampo il migliore è Cortinovis che mantiene la sua fantamedia sul 6 mentre la sua media è pari a 5.88. Hetemaj fa la sua solita stagione da mediano di rottura e conclude il campionato con una media di 5.89 e una fantamedia di 5.84. Subito sotto di lui i suoi compagni di reparto Bianchi e Bellomo. Il primo termina la stagione con MV:5.81 e FM:5.77, il secondo con MV:5.79 FM:5.84. Il peggiore è Crisetig che viene ammonito ben 12 volte infatti le sue medie sono MV:5.74 FM:5.57.

Terminiamo la nostra analisi con il reparto offensivo: il migliore è Galabinov che grazie alle sue 9 reti termina la stagione con una media di 5.82 e una fantamedia di 6.69. Montalto gioca le stesse partite del bulgaro e conclude con MV:5.88 e FM:6.38. Rivas gioca 27 gare mettendo a segno solo due gol ma le sue medie si aggirano comunque attorno alla sufficienza. 

 

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Genoa Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Genoa Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Due ballottaggi per Gilardino, Immobile indisponibile e due giocatori recuperati per Tudor

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 33
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 33

Milinkovic-Savic da mettere in campo, Montipò potrebbe stupirvi, con Sommer andate sul sicuro