Calciomercato: le news e i rumors più importanti di oggi
live news fantapiu3

FantaNews

Calciomercato: le news e i rumors più importanti di oggi

Il domino portieri, Roma scatenata e le ultime su Raspadori

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

venerdì 05 agosto 2022 21:06

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Si inizia a sentire profumo di Serie A, quando ormai mancano pochissimi giorni al via del campionato. L'inizio anticipato della stagione aggiunge sicuramente incertezze al fantacalcio, con il calciomercato pronto a stravolgere i piani dei fantallenatori fino a fine agosto. Anche oggi, venerdì 5 agosto, le notizie e le indiscrezioni di mercato non sono mancate. Andiamo a vedere le principali novità di oggi:

La protagonista di oggi è la Roma, che in giornata ha chiuso due pratiche in ballo da tempo. In entrata i giallorossi si sono assicurati le prestazioni di Georginio Wijnaldum, che si unisce ufficialmente alla rosa di Mourinho, mentre in uscita è stata perfezionata la cessione di Jordan Veretout in direzione Marsiglia. Restyling a centrocampo dunque per la Roma, che si candida a recitare un ruolo importante nel prossimo campionato.

In casa Milan è stato il giorno della presentazione di Charles De Ketelaere, che ha parlato in conferenza stampa, dando anche alcuni spunti sul ruolo e le possibilità al fantacalcio. La conferenza stampa integrale è disponibile cliccando sul link in evidenza.

Prosegue poi il walzer dei portieri, con diverse squadre ancora in cerca di un numero 1. Sicuramente degna di attenzione è l'indiscrezione secondo la quale Dragowski sarebbe in chiusura con lo Spezia. Il portiere viola, ai margini del progetto Fiorentina, avrebbe trovato l'accordo con lo Spezia. Resta soltanto da convincere la società viola, che dovrebbe dare una risposta a breve. Passa dunque in secondo piano Meret, cercato dallo Spezia, per il quale i tempi della trattativa parevano troppo lunghi. Se Dragowski dovesse approdare a La Spezia si sbloccherebbe la partenza di Provedel, promesso sposo della Lazio. Per lui la società biancoceleste avrebbe pronti 2,5 milioni da corrispondere alla società spezzina. In casa Napoli l'idea rimane invece sempre quella di Kepa del Chelsea.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Prosegue poi la trattativa per portare Raspadori al Napoli. Le parti si sarebbero incontrate oggi, ma non ci sarebbe ancora un intesa tra Napoli e Sassuolo per l'acquisto dell'attaccante classe 2000. L'incontro di oggi ha chiarito le posizioni dei due club, che continueranno a trattare. I partenopei offrono circa 30 milioni, mentre il Sassuolo ne chiede 40. In ogni caso le parti si riaggiorneranno a breve. Sempre in casa Napoli si avvicina la partenza di Mertens, cercato con insistenza dal Galatasaray. Per lui la società turca avrebbe predisposto un contratto da 4 milioni a stagione più bonus. Mertens riflette sull'offerta che potrebbe dimostrarsi quella decisiva.

Fonte: Gianluca Di Marzio

La Juventus, poi, continua a lavorare per portare Kostic in bianconero. Con l'Eintracht resta ancora un po' di distanza, ma la dirigenza bianconera oggi avrebbe incontrato l'agente del giocatore. Non si parla ancora di chiudere la trattativa, ma Kostic rimane una pista calda per la squadra di Allegri.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Per quanto riguarda le ufficialità del giorno, oltre all'arrivo di Wijnaldum alla Roma e alla partenza di Veretout verso l'OM, si segnala il rinnovo di Pobega, che prolunga il legame con il Milan. Rinnovo anche per Skorupski con il Bologna, mentre la Cremonese ha annunciato Aiwu ed il Monza ha ufficializzato Marlon. Moustapha Cissé, infine, passa in prestito dall'Atalanta al Pisa.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Cagliari Juventus, le pagelle: un tempo e un punto a testa
pagelle serie a Cagliari Juventus, le pagelle: un tempo e un punto a testa

Luvumbo incontenibile, Vlahovic trascinatore

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B

3 punti per Nizza, Francoforte, Lazio e Cosenza. Pari per Juventus e tra Palermo e Parma

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024