Calciomercato: le news e i rumors più importanti di oggi
live news fantapiu3

FantaNews

Calciomercato: le news e i rumors più importanti di oggi

Da Raspadori a Frattesi e Kostic, si muovono anche Cremonese e Torino

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

domenica 07 agosto 2022 20:27

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Quando ormai manca poco meno di una settimana al via del campionato, le venti di Serie A si preparano all'esordio, con gli ultimi colpi di mercato. La finestra per le trattative rimarrà aperta fino a fine agosto, ma molte squadre puntano a sistemare i conti prima del 13 agosto, in modo da potersi concentrare sul campo con la rosa al completo. Anche oggi, domenica 7 agosto, non sono mancate notizie, indiscrezioni e trattative di mercato. Andiamo a vedere le principali novità di giornata:

 

La Juventus continua a spingere per Kostic, con la distanza tra bianconeri e Eintracht che sembrerebbe essersi ridotta nella giornata di oggi. Tra i due club rimarrebbe una discrepanza di 4 milioni, ma sembra esserci fiducia per arrivare ad un accordo. L'obiettivo dei bianconeri sarebbe infatti quello di avere Kostic a disposizione già da martedì. Sempre in casa Juve oggi l'attenzione si è spostata su un nuovo nome, da aggiungere a quello di Paredes, profilo gradito per il centrocampo. Si tratterebbe di Davide Frattesi, centrocampista ottima prospettiva in forza al Sassuolo. In questo caso la scelta da fare sarebbe quella relativa al ruolo da andare a riempire. Se i bianconeri dovessero decidere di andare a prendere un regista il nome in cima alla lista sarebbe Paredes, se invece la preferenza ricadesse su una mezzala allora potrebbe prendere piede la suggestione Frattesi.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Sono ore calde, poi, per quanto riguarda la situazione di Giacomo Raspadori. Il suo è ormai un tormentone di mercato, che potrebbe concretizzarsi a breve. In serata sarebbe infatti in programma una telefonata tra De Laurentiis e Carnevali, che potrebbe risultare decisiva per portare Jack a Napoli. Il club campano continua ad insistere e questa sera non è da escludere che possa arrivare la fumata bianca. In ogni caso il Napoli vorrebbe chiudere l'affare entro domani, dunque la situazione è da monitorare attentamente. 

Fonte: Gianluca Di Marzio

Dopo una prima fase di mercato più cauta, ora sembra essersi acceso il mercato del Torino. I granata sarebbero infatti sulle tracce di Jason Denayer e Nikola Vlasic, due nomi di tutto rispetto. Al primo, svincolato attualmente, sarebbe stato offerto un contratto triennale per provare a convincerlo, mentre per il croato del West Ham si lavora ad un prestito con diritto di riscatto. 

Fonte: Gianluca Di Marzio

In casa Sampdoria si avvicinano i titoli di coda per la cessione di Damsgaard al Brentford. Il danese sarà oggi a Londra per svolgere le visite mediche e apporre la firma sul contratto. La formula sarebbe quella della cessione a titolo definitivo per una cifra che si aggira attorno ai 14 milioni, più una cospicua parte di bonus. Il centrocampista andrebbe dunque ad aggiungersi a Hickey tra le fila del Brentford. Nelle prossime ore è atteso l'annuncio.

Fonte Gianluca Di Marzio

Per quanto riguarda l'Inter si avvicina l'addio di Sanchez, che nella giornata di oggi ha dato un indizio eloquente. Sui social il cileno ha infatti scritto: “Ci vediamo presto”, accompagnando il testo ad un emoticon della clessidra. Il riferimento sarebbe quello della sua imminente partenza.

E' in fermento anche il mercato della Cremonese, che avrebbe raggiunto l'accordo per l'acquisto di tre rinforzi. Il primo nome è quello di Cyriel Dessers, centravanti del Genk che lo scorso anno ha superato Abraham come numero di reti in Conference League. Il nigeriano potrebbe aumentare decisamente il peso offensivo della squadra di Alvini. La chiusura è vicina anche per Gonzalo Escalante, in arrivo dalla Lazio, dove ha trovato poco spazio fino ad ora. La Cremonese potrebbe essere il posto giusto per rilanciarsi. Infine, la società grigiorossa sembrerebbe ad un passo dall'acquisizione del difensore Luka Lochoshvili, georgiano di proprietà del Wolfsberger. I tre nuovi acquisti sarebbero attesi già in serata a Cremona, per poi dedicarsi alle visite mediche ed alle firme dei contratti.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Infine, passando alle ufficialità del giorno spicca il passaggio di Lammers dall'Atalanta all'Empoli, dove potrebbe avere più spazio per esprimere le sue indubbie qualità. La formula dell'operazione è quella del prestito. 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League

Manita per l'Arsenal che fa molto male al Chelsea

Serie A, le sorprese della 33ª giornata
fantacalcio Serie A, le sorprese della 33ª giornata

I giocatori, uno per ruolo, che con le loro prestazioni hanno stupito i fantallenatori