Top e flop Serie A giornata 2
live news fantapiu3

FantaNews

Top e flop Serie A giornata 2

Quanti giocatori avete tra i migliori e i peggiori di giornata nelle vostre formazioni?

Luca Merolle

Di Luca Merolle

martedì 23 agosto 2022 12:39

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Termina dunque anche la seconda giornata di questa Serie A. Un turno questo all’insegna dei pareggi, ben sei, con Inter, Napoli e Roma che invece hanno vinto e staccato, anche se di soli due punti, le inseguitrici. Adesso però analizzeremo nel dettaglio i migliori e i peggiori di giornata grazie anche ai voti della redazione di FantaPiù3.

TOP 11 SERIE A GIORNATA 2:

In porta c’è il vincitore del derby tra i fratelli Milinkovic Savic, ossia Vanja. Almeno tre suoi interventi prodigiosi salvano il Toro contro la Lazio, che si infrange sulla saracinesca serba e perde i primi punti stagionali, 7. Il terzetto difensivo vede come migliori di giornata due centrali di difesa. Il primo è Kim Min Jae; il coreano del Napoli gioca una partita diligente dietro e si toglie anche la soddisfazione del primo goal in A alla prima davanti al suo pubblico, 10. Il secondo è invece Chris Smalling; l’inglese della Roma, nell’esordio di Dybala all’Olimpico, si prende la scena segnando il goal che decide una sfida che si è rivelata più complicata del previsto per i giallorossi, 10. L’ultimo difensore è Kasius del Bologna; l’esterno felsineo gioca un primo tempo nel quale è devastante sulla fascia e serve anche l’assist ad Arnautovic. Cala un pochino nel secondo tempo ma prende comunque 8. Saliamo a centrocampo, dove il migliore di giornata è, con distacco sugli altri, Kvaratskhelia. Impatto devastante per il georgiano sul nostro campionato; a segno anche contro il Monza con due goal, di cui il primo è un’autentica gemma. Nuovo idolo di Napoli, 14. Ci spostiamo adesso al Gewiss Stadium di Bergamo, nel quale si è giocata Atalanta - Milan che ci consegna due centrocampisti da inserire in questa formazione, uno per squadra. Dall’Atalanta prendiamo Malinovskyi, che al termine di una settimana in cui è stato al centro di tantissimi rumors di mercato, scende a sorpresa in campo dal primo minuto, segna e si prende la standing ovation del suo pubblico, 10. Dal Milan invece peschiamo Bennacer; l’algerino è già in ottima condizione fisica e lo dimostra il costante pressing messo in atto per larga parte del match. Il goal è poi molto bello con un sinistro a giro che almeno porta un punto a Milano, 10. E 10 pure per Calhanoglu, che fino al momento del goal non si nota un granché, la sua conclusione è però davvero precisa e notevole ed ammazza quelle poche speranze che erano rimaste allo Spezia di tentare la rimonta. Cambiamo reparto ma non squadra, inserendo in questo undici anche Lautaro Martinez. Già il goal, molto bello e difficile, varrebbe il voto in pagella, ma oltre alla rete c’è anche tanto lavoro per la squadra è una connessione che non sembra essersi mai logorata con Lukaku, 10. 10 anche per Osimhen, come al solito poco cattivo sotto porta in diverse circostanze ma che trova lo stesso il goal con la specialità della casa, il guizzo in profondità. E chiudiamo con un altro 10, quello di Berardi. Il Mimmo nazionale segna un goal meraviglioso con un sinistro al volo e poi continua ad inventare col suo mancino fatato per tutto il resto dei novanta minuti. A guidare questo dream team  da 116,5 punti è Spalletti. Il tecnico del Napoli, come settimana scorsa a Verona, mette in campo una squadra che gira già a memoria e in grande spolvero dal punto di vista atletico, 7,5.

FLOP 11 SERIE A GIORNATA 2:

Il portiere flop di giornata è Di Gregorio del Monza, che subisce quattro goal, e in particolare su quello di Osimhen non fa una bella figura, 2. Retroguardia da mani nei capelli con Nehuen Perez che, ingenuamente, si fa espellere direttamente per un fallo tattico a fine primo tempo, 3,5. Uno sciocco fallo su Jovic costa il cartellino rosso pure a Luperto che lascia in dieci i suoi per la parte finale di gara, 4. E poi c’è Gunter del Verona che fornisce pure una discreta prova, ma sul goal di Arnautovic si fa bruciare troppo facilmente, e questo fa scendere un bel po’ il suo voto, 4,5. A centrocampo la sorpresa in negativo di questa giornata è Milinkovic Savic della Lazio. Il sergente è indietro di condizione, e si è visto in queste prime due uscite. Ma se con il Bologna era riuscito comunque ad incidere servendo l’assist ad Immobile, contro il Torino è apparso in costante affanno e poco lucido, 5. 5 se lo becca pure Zanimacchia della Cremonese che gioca un primo tempo interessante, mentre nel secondo vengono meno fiato e inventiva. Altro 5 in pagella, si tratta di Bajrami dell’Empoli. L’albanese mostra come al solito sprazzi di qualità ma riesce a duettare poco con gli altri compagni, in particolar modo con gli attaccanti. Mettiamo da parte il centrocampo con Gonzalez del Lecce, che nel primo tempo soffre l’intensità della mediana neroverde. Va però in crescendo nel secondo tempo ma è sui suoi piedi che capita l’occasione migliore per il pareggio, 4,5. Archiviamo il tutto con il tridente d’attacco flop, guidato da Orsolini del Bologna. Per la partita giocata il voto sarebbe stato ben più alto, data la sua verve che ha creato diverse difficoltà al Verona, ma l’espulsione diretta per il fallo su Hongla influisce e non poco sulla sua votazione, 4. Era stato il migliore della scorsa giornata, una settimana più tardi è tra i flop. Ante Rebic, dopo una grande prova contro l’Udinese, contro l’Atalanta finisce col passare dei minuti per eclissarsi sempre più, 4,5. Finiamo con Caprari del Monza, che molti in realtà non sapevano neanche fosse in campo al Maradona. Veramente poco da dire sulla sua prestazione. Invisibile, 4,5. L’allenatore di questa formazione che totalizza appena 51 punti è Stroppa. Non c’è qualità nell’idea di calcio che il suo Monza prova a proporre e allo stesso tempo manca la solidità alla difesa. C’è tantissimo da lavorare, 4,5.

Arriva alla conclusione quindi anche questo weekend calcistico. Adesso in settimana tocca nuovamente alla Viola nei playoff di Conference League in casa del Twente e poi torna la Serie A con un turno molto intrigante con tre match che spiccano su tutti: Lazio - Inter, Juventus- Roma e Fiorentina - Napoli. Alla prossima!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
calcio estero Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Diverse soprese nei vari reparti

Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo

Kane comanda gli attaccanti, per il resto dominio Leverkusen

La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Dovbyk la sorpresa tra gli attaccanti, Bellingham il migliore tra i centrocampisti