Cremonese Torino, le pagelle: i grigiorossi fanno una buona partita, ma è il Torino a gioire
live news fantapiu3

FantaNews

Cremonese Torino, le pagelle: i grigiorossi fanno una buona partita, ma è il Torino a gioire

Reti di Vlasic e Radonijc che sbancano lo Zini, buona prova di Radu, bello il gol di Sernicola.

Gianmaria Farina

Di Gianmaria Farina

sabato 27 agosto 2022 20:57

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Mister Alvini perde Chiriches nel riscaldamento, al suo posto Bianchetti, coadiuvato da Vasquez in difesa, mentre sulle fasce ecco Valeri e, a sorpresa, Baez. In attacco, Dessers e Okereke, dietro di loro Zanimacchia.
Juric tiene ancora in panchina Lukic, preferito Linetty, linea di trequarti composta da Radonijc e Vlasic a supporto dell'unica punta Sanabria. Esordio per il neo acquisto Peer Schuurs.
Torino che fa del possesso palla la sua arma fin dai primi minuti, con la Cremonese costretta a fermare il gioco più volte commettendo dei falli. Il più rettivo è Singo che imposta, sgroppa sulla fascia e ferma, come può, le iniziative dei grigiorossi. L'episodio che sblocca la gara arriva al 17': Radonjic serve Vlasic che calcia al volo e colpisce Bianchetti con la palla che carambola in rete, sembra autorete del difensore, ma il gol viene assegnato, successivamente a Vlasic. Lo stesso difensore, una manciata di secondi dopo, impegna Milinkovic-Savic dal limite, ma il portiere è reattivo. Ancora Torino pericoloso, ma Aina sbaglia da ottima posizione, servito da Sanabria. Al 34' la Cremonese recrimina un calcio di rigore per un presunto contatto tra Singo e Valeri: l'arbitro non ravvisa nulla e fa continuare. Incredibile palla gol per la Cremonese: conclusione di Escalante, dopo un buon passaggio di Valeri, palla a Baez che calibra il destro, ma la palla finisce fuori. Il primo tempo si conclude con un tiro di Radonijc che fa la barba al palo. Il secondo tempo, invece, si apre con l'arrembaggio del Torino che trova la deviazione di Bianchetti in calcio d'angolo; un minuto dopo è Radonjic, tutto solo davanti a Radu, che calcia forte con il portiere grigiorosso attento. Ancora Toro e ancora Radonijc che inventa, stavolta, per Linetty che sbaglia clamorosamente, con Radu ancora sugli scudi. E' solo questione di tempo. Uno-due tra Radonjic e Vojvoda: il trequartista serve di tacco il terzino che gliela ridà a due passi dalla porta e per Radonjic è un gioco da ragazzi fare gol. Orgoglio Cremonese con Dessers che impegna Miilinkovic-Savic il quale risponde alla grande. Ottimo Valeri, il migliore dei suoi a fermare Singo lanciato in contropiede. Sale di ritmo la Cremonese che trova con Sernicola la rete: dimezza lo svantaggio con un tiro al volo di mancino che si insacca perfettamente all'incrocio. Gara davvero intensa, la Cremonese attacca con insistenza: colpo di testa su una mischia dopo un corner, palla che sfiora il palo e Cremonese ancora vicina al pari. Fenomenale Schuurs che ferma qualsiasi iniziativa della Cremonese.
Ecco le pagelle di Cremonese Torino 1-2.
 

CREMONESE
 

RADU 6,5
Osservato speciale dopo la buonissima prova con la Roma. Risponde presente alle offensive granata, ma non può nulla su entrame le reti del Torino.
 

AIWU 5
Prestazione sottotono la sua. Ha la palla del pareggio, ma Milinkovic-Savic è in giornata.

BIANCHETTI 5,5 
Viene chiamato a sostituire Chiriches all'ultimo minuto. Partita macchiata dal possibile autogol (poi rete assegnaata a Vlasic) e partita la sua che stenta a decollare. E' comunque autore di qualche buon intervento difensivo.

VASQUEZ 5,5
Una discreta partita per lui, senza infamia e senza lode.

BAEZ 6
Lanciato nella mischia, un pò a sorpresa, da mister Alvini. Qualche buona trama, ma a lunghi tratti discutibile.

PICKEL 5,5
Chiamato a giostrare il centrocampo grigiorosso. Solita grinta che però non serve ad evitare il peggio.

ESCALANTE 5,5
Prova sottotono; ha la possibilità di regalare il pareggio ai suoi nel primo tempo, gioia smorzata da un Milinkovic-Savic reattivo.

VALERI 6,5
Partita di buonissimo livello. Spinge bene, riesce anche a servire i compagni in maniera precisa. Il migliore dei suoi.

ZANIMACCHIA 6
Forse si chiede troppo all'esordiente in serie A, ma i numeri ci sono e presto eploderà. Non è stata questa l'occasione però.

OKEREKE 5,5
Ci si aspettava qualche giocata in più da parte sua. Ha giocato una partita quasi sufficiente; serve qualcosina in più.

DESSERS 6,5
Ha colpi da fuoriclasse, si vede, ma ha bisogno ancora di un quid in più per poter recitare un ruolo da protagonista. Buono l'assist per il tiro di Sernicola che permette un finale al cardiopalma.

ASCASCIBAR 6

Entra nel secondo tempo mantenendo un certo equilibrio.

SERNICOLA 6,5 
Ha il merito di tenere ancora in gioco la Cremonese; gran tiro e palla che si insacca in rete, ma il tutto è reso vano da un'ottima difesa granata.

BUONAIUTO 6
Qualche buona giocata. Entra in corso e mantiene alto il pressing grigiorosso.

QUAGLIATA S.V.
Pochi minuti per lui.

CIOFANI S.V.
Avrebbe la palla del pareggio, ma Schuurs oggi e soprattutto nel finale fa una partita monumentale.

ALVINI 6
Mette in campo le solite buone idee, ma serve più incisività e quel pizzico di esperienza per portare a casa punti importanti per la salvezza. Sa far giocare e si vede.

TORINO
 

MILINKOVIC-SAVIC 6,5
Partita buona la sua, imposta il gioco grazie alla sua innata precisione nei passaggi lunghi e ferma in qualsiasi modo quasi la totalità delle iniziative grigiorosse.

SCHUURS 7
Buona la prima per l'olandese. Fa buona guardia delle offensive grigiorosse, soprattutto nel finale, coadiuvato dal compagno di reparto Buongiorno, almeno fino alla sostituzione di quest'ultimo.

BUONGIORNO 6,5
La strana coppia con il neo arrivato Schuurs funziona. Preciso e attento, come il suo compagno di reparto. Ingenua l'ammoniione, ma ci sta.

RODRIGUEZ 6
Fa il minimo indispensabile.

SINGO 6
Sin dall'inizio mette in difficoltà la Cremonese con la sua velocità. Buone sgroppate e tanta fisicità.

RICCI 7
Geometra del centrocampo granata. Disputa una partita al di sopra delle righe trovando sempre il passaggio, nonchè il varco, giusto.

LINETTY 5
Assolutamente avulso dal gioco di Juric. C'è o non c'è fa poca differenza. Te ne accorgi, quando, solo davanti alla porta, ottimamente servito da Radonijc, sbaglia clamorosamente.

AINA 6
Avrebbe l'occasione di aumentare il vantaggio, ma calcia malamente. Sufficiente prova la sua.

VLASIC 6,5
Caos siul gol o non gol, alla fine gli viene meritatamente assegnato. Gioca bene, pare essersi ambientato alla grande nel calcio italiano.

RADONIJC 7,5
Propizia il vantaggio del Torino con un servizio al bacio per Vlasic che conclude a rete. Segna il gol che regala, alla fine, una vittoria meritata per i granata. Il migliore dei suoi, per distacco.

SANABRIA 6
Fa una partita di sacrificio, anche se il suo nome non compare nel tabellino dei marcatori ha comunque dei meriti per uesto successo.

VOJVODA 6,5
Fornisce un bell'assist per il gol di Radonijc. I due si intendono alla grande. Un buon subentro da parte sua.

DJIDJI 5,5
Non una buona partita la sua. Serve un piccolo intervento dal calciomercato.

PELLEGRI S.V.
Fa a sportellate come il suo solito e fa valere il fisico permettendo lo scorrere di secondi importanti.

LUKIC S.V.
Ha bisogno di riconquistare la fiducia del mister.

JURIC 7
Può sembrare di ghiaccio, un uomo rigido, ma quando il Torino gioca seguendo le sue idee "scioglie" ogni tipo di critica. Oggi ha guidato la squadra al successo con la solita verve in panchina, quel che basta per portare a casa i tre punti.
 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Mercoledì Champions League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Mercoledì Champions League

La spunta il Dortmund ma i giochi sono apertissimi!

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Parma in A! Al Como bastano 3 punti! In coda speranze al lumicino per la Feralpisalò.

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024