Cremonese, la conferenza stampa di Alvini
live news fantapiu3

FantaNews

Cremonese, la conferenza stampa di Alvini

Le parole dell'allenatore grigiorosso alla vigilia del Sassuolo

Luca Merolle

Di Luca Merolle

sabato 03 settembre 2022 12:06

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Il lunch match della domenica di questa quinta giornata di Serie A vedrà opposte Cremonese e Sassuolo al Zini di Cremona.

A far visita ai grigiorossi arriva una squadra che dopo la batosta della prima contro la Juventus ha trovato un suo equilibrio, almeno in termini di risultati, e ha ottenuto cinque punti nelle ultime tre. Prestigioso il pareggio casalingo contro il Milan, partita nella quale ha però perso per infortunio Berardi.

La Cremonese è invece il fanalino di coda, assieme al Monza, di questa Serie A. A discolpa dei ragazzi di Alvini va però detto che il calendario non è stato sicuramente dei più facili in queste prime quattro giornate, con Fiorentina, Roma, Torino e Inter come avversari. Adesso arriva però l'incombente necessità di smuovere la classifica e queste di seguito sono le parole di Alvini in conferenza stampa riguardo alla partita di domani, diramate sul sito ufficiale della Cremonese:

Cremonese sempre molto aggressiva, ma con poche occasioni pulite create. E’ d’accordo?
“Qualcosa in questo senso ci manca, ma a San Siro abbiamo effettuato 22 cross, il numero più alto registrato in A quest’anno: significa che uno sviluppo l’abbiamo, serve un po’ di tempo per migliorare qualche meccanismo ma le occasioni le abbiamo avute anche con l’Inter e domani andremo a giocarcela”.

Parliamo spesso di vertice alto e vertice basso a centrocampo…
“A centrocampo è molto utile il ritorno di Castagnetti che è completamente a disposizione. A me piace giocare con un regista in mezzo al campo anche quando siamo sistemati a due ed è un’idea che vogliamo portare avanti, ma possiamo giocare anche con un vertice basso”.

Come state vivendo questo particolare momento?
“Avremmo meritato di raccogliere qualcosa di concreto in classifica, perché la squadra ha prodotto: con staff e giocatori stiamo facendo il massimo per ottenere il massimo. Il percorso è lungo ma abbiamo tantissimo entusiasmo e molta umiltà per coronarlo. Abbiamo parecchia fiducia anche se avremmo desiderato avere qualche punto in classifica”.

Ha parlato con Carnesecchi?
“Non ho ancora parlato con Carnesecchi. Avevamo necessità di avere un portiere in più e siamo contenti che lui sia tornato in grigiorosso. Il nostro portiere è Radu, siamo contentissimi di quanto sta facendo e anche del lavoro psicologico costruito insieme”.

Dessers sta raccogliendo elogi ma ancora non ha trovato il gol…
“Dessers sta facendo bene, lui sa di poter contare sulla piena fiducia di tutti e non sarà un gol a cambiare lo stato delle cose: allenarlo è un piacere, così come lo è allenare l’intero gruppo. Abbiamo una rosa ampia e non abbiamo assolutamente problemi nel gestirla”.

Dove può migliorare nel breve periodo la Cremo?
“Dobbiamo sfruttare meglio alcune situazioni con la palla, forse sbagliamo in frenesia e questo è un difetto che abbiamo in questo momento; l’altro sta nel legare meglio il centrocampo quando perdiamo palla”.


 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

La Colombia passa come prima, segue il Brasile! Costa Rica vittorioso

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

Olanda ai quarti con Super Gakpo! La Turchia va!

Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25
fantacalcio Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25

Tocchi palla, deviazioni, ultimo passaggio e tutto quello che serve per capire quando e come viene assegnato un assist