Spezia Bologna, le pagelle: divertimento e gol al Picco
live news fantapiu3

FantaNews

Spezia Bologna, le pagelle: divertimento e gol al Picco

Doppietta di Arnautovic, gol di Bastoni e un autogol di Schouten

Luca Pasquini

Di Luca Pasquini

domenica 04 settembre 2022 17:50

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Nel match delle 15.00, valido per la 5^ giornata di Serie A, si sono sfidate Spezia e Bologna.

Il primo tempo comincia con un buon ritmo, le aquile macinano gioco ma alla prima sbavatura di Hristov i rossoblu passano in vantaggio con il solito Arnautovic. Spezia bravo a non abbattersi e a continuare a tenere il pallino del gioco, trovando il meritato gol del pari con Bastoni proprio nel recupero.

Nella ripresa la squadra di Mihajlovic entra con uno spirito diverso e sembra quasi di vedere il primo tempo a parti invertite, ma è lo Spezia a passare in vantaggio con un autogol di Schouten. Al 64’ però il bomber Austriaco riporta sul pari il Bologna sfruttando un errore della difesa bianconera. Partita vivace e piena di cambi di fronte fino alla fine, ma il risultato non cambia.

Ecco le pagelle di Spezia Bologna 2-2.

 

SPEZIA

 

DRAGOWSKI 6

Il portierone delle Aquile non ha responsabilità sui gol, attento quando viene chiamato in causa.

 

HRISTOV 5,5

Sbaglia dando lo spazio per scappare ad Arnautovic in occasione del gol dello 0-1. Poi riprende la concentrazione giusta ma oggi la difesa dello Spezia è parsa in evidente difficoltà.

 

KIWIOR 5

Un bel duello contro il centravanti del Bologna, in cui il difensore tiene botta. E’ lui però a tenere tutti in gioco in occasione del 2-2 rossoblu, voto macchiato da questo pesante errore.

 

NIKOLAOU 5,5

Forse il migliore della difesa oggi, accompagna anche qualche azione offensiva con alcuni cross pericolosi. Non esente da colpe sul gol del pareggio di Arnautovic.

 

HOLM 6

Il Mister schiera ancora titolare il giovane Svedese, quando trova la giocata fa intravedere ottime cose ma in generale oggi non incide in fase offensiva, limitandosi a controllare il concorrente di fascia.

 

KOVALENKO 5,5

Tante palle giocate ma anche diversi errori, ci mette tanta energia ma risulta essere quasi sempre impreciso (anche nelle conclusioni).

 

BOURABIA 6

Gara sufficiente, fa girare bene la palla a centrocampo uscendo anche dal pressing avversario.

 

BASTONI S. 7

Il più propositivo dello Spezia nel primo tempo, si muove tanto, cerca di trovare la giocata giusta e infatti è lui a trovare il gol del 1-1 nel recupero con un sinistro preciso che si insacca all’angolino basso. Nel secondo tempo il Mister lo sostituisce per stanchezza ma per noi è il migliore in campo dello Spezia!

 

RECA 6

Erroraccio alla mezz’ora del primo tempo, quando consegna un pallone sui piedi di Barrow che poteva costare tantissimo in contropiede. Nel secondo tempo alza il ritmo in fase offensiva tenendo bene anche la fase difensiva.

 

GYASI 5,5

Ancora una volta il folletto dello Spezia ha il compito di formare il tandem offensivo con Nzola, dopo pochi secondi dal fischio iniziale prova subito a sfruttare un errore di Skorupski senza avere successo. Cerca di proporsi ma col passare dei minuti cala fino a quasi scomparire.

 

NZOLA 5

Il bomber bianconero ci prova nel primo tempo, ma senza riuscire ad essere preciso nelle conclusioni. Nel secondo tempo è impalpabile, faticando anche a giocare spalle alla porta per far salire la squadra.

 

AGUDELO 6,5

Il suo ingresso in campo da del brio al reparto offensivo, fino alla fine lotta su ogni pallone provando a creare pericoli per gli avversari.

 

ELLERTSSON S.V.

Non giudicabile, entra negli ultimi minuti.

 

SALA J. S.V.

Gioca pochi minuti, senza voto.

 

SANCA S.V.

Senza voto per il minutaggio.

 

All. GOTTI 6,5

Un ottimo Spezia nel primo tempo, forse anche per stanchezza la squadra cala a metà del secondo tempo. Ha però il merito di reggere al forcing del Bologna negli ultimi minuti e di aver fatto vedere bel gioco per un ora abbondante.

 

BOLOGNA

 

SKORUPSKI 5,5

Dopo pochissimi secondi una disattenzione che per fortuna dei suoi non si trasforma in gol per lo Spezia. Forse fin troppo spiazzato dal sinistro all’angolino basso di Bastoni che vale il pareggio al termine del primo tempo. Non può invece far nulla su gol e autogol.

 

SOUMAORO 6

Gara attenta per il difensore rossoblu, merita la sufficienza piena!

 

MEDEL 6,5

Un lancio da numero 10 per il primo gol Arnautovic che vale l’assist vincente! Il pitbull per il resto si conferma il perno della retroguardia.

 

LUCUMI 6,5

Buona gara del Colombiano classe ’98, insieme ai compagni di reparto tiene a bada l’ attacco dello Spezia con molta maturità.

 

DE SILVESTRI 6

Nel primo tempo più attento alla fase difensiva, avendo un avversario non semplice come Reca. Nel secondo si concede qualche sortita offensiva.

 

SCHOUTEN 4,5

Clamoroso l’autogol che ad inizio della ripresa consente allo Spezia di trovarsi in vantaggio 2-1, peccato perché fino ad allora aveva svolto una gara pienamente sufficiente.

 

MORO N. 5,5

Prima partita da titolare per il centrocampista Croato acquistato dalla Dinamo Mosca. Non lascia segni sul match, sicuramente da rivedere! Nel secondo tempo Mihajlovic gli preferisce Dominguez.

 

LYKOGIANNIS 5,5

Vince il ballottaggio con Cambiaso per occupare la fascia sinistra dal primo minuto di gioco, piuttosto insicura la sua prestazione. Lascia il posto a Cambiaso nel secondo tempo.

 

BARROW 5

Mister Sinisa oggi si aspettava tantissimo da lui, alla mezz’ora spreca una palla regalata da Reca conducendo un contropiede lento e poco ragionato. Co il passare dei minuti scompare dal gioco e Soriano prende il suo posto.

 

ORSOLINI 6

Inizia molto bene, con intraprendenza e un paio di belle conclusioni, cala nel secondo tempo.

 

ARNAUTOVIC 7,5

Il Nove rossoblu segna ancora, prima con un sinistro preciso dopo aver bruciato in velocità Hristov e saltato Dragowski. Nel secondo tempo davanti alla porta insacca il pallone con una freddezza esemplare. Tanta leadership in campo a servizio della squadra e 5 gol in 5 giornate!

 

DOMINGUEZ 7

Entra in campo al posto di Moro nel secondo tempo, mette corsa e qualità sia in fase offensiva che difensiva. Con lui il centrocampo del Bologna è più efficace rispetto al primo tempo. Migliore in campo dopo Arnautovic.

 

SORIANO 6,5

Subentra a Barrow al 62’, neanche due minuti e approfitta di una lettura sbagliata dello Spezia per lanciare in porta Arnautovic che sigla il gol del 2-2. Meglio non poteva fare.

 

ZIRKZEE 5

Brutto impatto sul match per il nuovo acquisto rossoblu, non entra proprio in gara e in più si fa ammonire nel recupero finale.

 

CAMBIASO 6,5

Subentra a Lykogiannis al 76’, merita il 6,5 perché con lui in campo la fascia diventa decisamente più calda.Dimostra di essere una scelta che da garanzie a Mihajlovic.

 

SANSONE S.V.

Entra negli ultimi minuti, senza voto.

 

All. MIHAJLOVIC 6,5

Dopo un primo tempo opaco, in cui comunque i suoi erano riusciti a passare in vantaggio prima di trovarsi 1-1, inserisce in campo gli uomini giusti e grazie anche ad un Arnautovic in formissima trova un meritato pareggio.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Cagliari Juventus, le pagelle: un tempo e un punto a testa
pagelle serie a Cagliari Juventus, le pagelle: un tempo e un punto a testa

Luvumbo incontenibile, Vlahovic trascinatore

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B

3 punti per Nizza, Francoforte, Lazio e Cosenza. Pari per Juventus e tra Palermo e Parma

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024