Sassuolo: le parole di Dionisi in conferenza stampa
live news fantapiu3

FantaNews

Sassuolo: le parole di Dionisi in conferenza stampa

Le parole del mister Dionisi all'anti vigilia.

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

venerdì 09 settembre 2022 16:28

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Le parole di Dionisi in conferenza stampa prima della sfida contro l'Udinese che si giocherà domenica:

 Ceide e Thorstvedt? Come stanno?
"Thorstvedt ha subito un trauma conclusivo, ha riposato qualche giorno ma sarà disponibile, ad oggi lo è. Ceide invece viene da un piccolo problemino muscolare, niente di che, non è stato disponibile nelle due gare precedenti, ma probabilmente ci sarà domenica".

L'Udinese sembra il Sassuolo di un po' di tempo fa. Lei ha sistemato la difesa, mentre in attacco manca ancora qualcosa; Alvarez ad esempio a Cremona poteva dare una mano in più in avanti, magari cambiando modulo?
"Rispetto l'opinione ma onestamente non la condivido. Ad oggi non abbiamo a disposizione i 48 gol segnati dell'anno scorso, i gol nelle squadre di A li fanno sempre i soliti. Qualcuno è andato via, qualcun altro è infortunato ma non ci interessa chi ci manca, questo la dice lunga su dove recuperare qualcosa, lo devi fare col gioco. Sono arrivati giocatori nuovi, che devono dimostrare, Kyriakopoulos è al quarto anno qui e si sta adattando dall'inizio dell'anno per giocare nel tridente, bisogna analizzare bene le cose. Abbiamo preso 66 gol in 38 partite, oggi 5 in 5, secondo me abbiamo concesso meno rispetto, ma mancano ancora 33 partite, noi vogliamo migliorare nell'equilibrio di squadra, che vuol dire migliorare la fase offensiva, oggi paghiamo qualcosa, dobbiamo recuperare i 48 gol dell'anno scorso con l'organizzazione, siamo sulla buona strada, ma non abbiamo ancora realizzato quello che dobbiamo fare e ci stiamo lavorando. Sulla fase difensiva siamo migliorati tanto ma non possiamo pensare di essere migliorati rispetto all'anno scorso perché parliamo solo di cinque partite e la gara di domenica potrebbe stravolgere tutto nei commenti ma per quanto mi riguarda non stravolgerà nulla. C'è stato qualche incidente di percorso non da poco, sfido chiunque ad affrontare le partite giocando con delle assenze pesante, ad oggi dobbiamo recuperare un po' di gol, noi abbiamo preso giocatori molto bravi, diventeranno importanti, qualcuno lo è già, bisogna dare tempo, chi vuole tutto e subito deve andare a guardare un'altra squadra, il Sassuolo non deve essere paragonato a quello dell'anno scorso, come non va fatto il paragone tra la Cremonese e l'Udinese perché sono due squadre diverse. L'allenatore non può fare il commento del tifoso, questa è un'analisi guardando i numeri e ho cercato di motivare un po' le scelte".

Riguardo Laurientè? Ha dimostrato di avere doti tecniche eccezionali e anche tanta grinta. Ha fatto bene alla prima...
"Ha delle qualità. Lo conoscevamo, lo seguivamo da tempo. È arrivato da 8-9 giorni ma si è subito adattato, non è facile entrare in campo subito e determinare, lui lo ha fatto, è stato bravo. Diverse occasioni con la Cremonese le ha determinate lui, giocando anche in una zona di campo meno consona a lui, preferirebbe partire a sinistra, per ovvie ragioni si è adattato, magari non sarà così domenica, con Kyriakopoulos che gioca esterno alto a sinistra essendo terzino sinistro, abbiamo adattato Laurientè che ha fatto vedere che qualità può portare. Mi aspetto tanto da lui ma tutti abbiamo grandi aspettative, fermo restando che da solo potrà fare poco se non sarà supportato dalla squadra".

Sorprese della formazione?
"Ad oggi è un po' presto. Siamo in fase di costruzione, della preparazione alla partita, ci avviciniamo alla sfida. Penso che qualche cambiamento ci sarà, non so quanti ad oggi, ma qualcosa potrebbe cambiare".

Next News                                      Previous News

Ultime News

Ligue 1, la classifica dei goal subiti
fantacalcio Ligue 1, la classifica dei goal subiti

Mvogo al primo posto con 66 goal subiti

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

Brasile out! Manita Colombia

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

Inghilterra avanti di rigore, in serata l’Olanda va a sfidare i leoni