Napoli, Spalletti, la conferenza post partita contro lo Spezia
live news fantapiu3

FantaNews

Napoli, Spalletti, la conferenza post partita contro lo Spezia

Le parole di Spalletti dopo l'anticipo delle 15

Luca Merolle

Di Luca Merolle

sabato 10 settembre 2022 18:48

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Il Napoli di Spalletti, dopo aver vinto a Roma contro la Lazio e stracciato il Liverpool in Champions League al Maradona, vince anche in casa contro lo Spezia. Quello sulla carta più facile dei tre esami settimanali dei partenopei si è invece rivelato il più ostico da superare, con una vittoria arrivata solo al minuto 89 grazie al goal di Raspadori

Di seguito le parole di Spalletti dopo la partita di oggi pomeriggio:

Sulla gara in generale.
"La partita aveva duemila difficoltà, per quella che era stata la gara col Liverpool e per le condizioni climatiche i ragazzi hanno fatto una grande gara".

Su Simeone e Raspadori.
"Simeone quanti minuti ha giocato? Mezz'ora è sufficiente per far vedere l'entusiasmo che avevi accumulato la partita precedente. Anzi, forse era la situazione ideale negli ultimi minuti per lui. Con questo palleggiare da una parte all'altra, loro avrebbero perso di misura e non c'era bisogno della fisicità. Gli attaccanti vivono di gol, quindi è importantissimo. Raspadori è stato bravissimo, perché quella palla non era semplice e poteva metterla solo lì. Simeone quando è entrato ha fatto dei tagli giusti, creando delle situazioni di vantaggio".

Sul turnover.
"In questo giochino voi rimanete intrappolati da soli. Aurelio De Laurentiis compreso gli lascia fare questa roba, che non si può sopportare. Oggi Gaetano ci ha dato una mano quando è entrato. Tutti devono giocare e tutti devono riposare. Anguissa ti è sembrato lo stesso dell'altra sera? Ha giocato allo stesso livello? Nel secondo tempo Lobotka da subentrato ha fatto un grande lavoro. Funziona così, giocheranno tutti. A destra chi è il titolare? Ma sceglietelo voi, che me ne importa. Devono giocare Lozano e Politano. Se Lozano quando entra fa le 'sgasate' che sa fare fa la differenza. Se sei bravo, sei bravo nei trenta minuti che giochi. Non è che deve sempre essere quello che non giochi il tuo miglior momento. Anch'io quando non ho allenato, quei campionati lì li avrei vinti di sicuro".

Su Elmas e Zielinski.
"È difficile non tenere in considerazione la qualità di Zielinski, lo scorso anno ha fatto delle partite sottotono. Lo avete massacrato la scorsa stagione, io penso che lui possa diventare un top player, ma lo decide lui. Quest'anno sta facendo prestazioni di qualità, Elmas è uno a cui pesa il fatto di giocare sempre part-time. Lui è più trequartista di Zielinski, forse gli pesa il fatto di giocare con meno continuità. Quando troverà l'equilibrio professionale farà grandi cose, son giocatori che noi abbiamo e ci possono dare lo sbocco per vincere contro lo Spezia".

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Il Monza riprende due volte la Lazio, ma la sorpresa arriva da Reggio Emilia

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Real campione! Arsenal e City continua la sfida. Ko Bayern, ok Monaco e Nantes

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024