Sassuolo Udinese, le pagelle: i bianconeri sbancano il Mapei Stadium
live news fantapiu3

FantaNews

Sassuolo Udinese, le pagelle: i bianconeri sbancano il Mapei Stadium

Quarta vittoria di fila per l’ Udinese, il Sassuolo affonda nel finale

Luca Pasquini

Di Luca Pasquini

domenica 11 settembre 2022 17:50

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

L’Udinese va ospite al Mapei Stadium dopo il roboante 4-0 rifilato alla Roma la scorsa giornata e tre vittorie nelle ultime tre, il padroni di casa invece vengono da tre pareggi consecutivi e zero gol nelle ultime due giornate.

Il primo tempo è combattuto e a tratti una partita abbastanza bloccata, la sblocca Frattesi con un buon inserimento in seguito all’errore in costruzione di Ebosse. Al 43’ un altro errore, stavolta di Henrique, scatena il contropiede bianconero che costa il rosso a Ruan e costringe il Sassuolo in 10.

Nella ripresa gli Emiliani reggono abbastanza bene per poi crollare nel quarto d’ora finale sotto i colpi di Beto e Samardzic.

Eccolo le pagelle di Sassuolo Udinese 1-3:

 

SASSUOLO

 

CONSIGLI 6

Oggi fa 446 in Serie A, non ha colpe sui gol, per questo merita la sufficienza.

 

TOLJAN 5,5

Una discreta gara fino all’ingresso di Beto con cui va in difficoltà, soprattutto in occasione del gol del momentaneo pareggio bianconero.

 

RUAN 4,5

Prima da titolare per il difensore Brasiliano. Qualche indecisione nei primi minuti ma poi sembra prendere le misure dimostrando buona attenzione. A fine primo tempo però arriva l’espulsione per fallo da ultimo uomo su Success. Bocciato.

 

FERRARI G. 6

Con la sua squadra in 10 prova a tirare su muro in difesa, merita la sufficienza per i diversi e preziosi interventi che fanno resistere il Sassuolo fino al pareggio avversario.

 

ROGERIO 6

Prestazione sufficiente del terzino Emiliano, senza grossi problemi. Fatica ad essere incisivo in fase offensiva ma non commette errori.

 

FRATTESI 7

Alti e bassi nei primissimi minuti di gioco, poi al 33’ è bravissimo a trovare l’inserimento e insaccare in rete la palla del momentaneo 1-0. Da quel momento offre una prestazione di altissimo livello. Sfortunato, esce per infortunio nel secondo tempo.

 

MAXIME LOPEZ 5,5

Solidità in mezzo al campo, tocca come sempre tantissimi palloni. Mezzo voto in meno perché è troppo molle su Samardzic nel finale, lasciandolo andare al tiro che porta al gol del 1-2 Udinese.

 

HENRIQUE 5

Ebosse nel primo tempo gli regala una palla d’oro che il Brasiliano è lucido a trasformare nel contropiede che porterà al gol. Poi però un suo errore innesca il contropiede che manda in difficoltà la difesa neroverde e sui cui Ruan viene espulso per fallo da ultimo uomo. Con la squadra in 10 soffre molto gli avversari.

 

LAURIENTE 7

Anche vista la pesante assenza di Berardi, il giovane Francese parte ancora titolare sulla destra. Serve l’assist per il gol del 1-0 neroverde. Dimostra di essere stato un prezioso innesto per gli Emiliani, ottimo match!

 

PINAMONTI 5,5

A questo Sassuolo servono e serviranno i suoi gol, il numero 9 oggi lavora bene spalle alla porta senza però riuscire a crearsi occasioni. Più di questo forse non poteva fare ma per noi è insufficiente.

 

KYRIAKOPOULOS 6

Lotta e si impegna per 45 minuti. Lascia il posto ad Ayhan nella ripresa vista l’espulsione di Ruan nel finale del primo tempo.

 

AYHAN 5,5

Entra nel secondo tempo per far fronte all’espulsione di Ruan, non riesce a dare il suo contributo per evitare la debacle finale.

 

HARROUI 5,5

Indubbiamente entra nel momento più complesso della partita. Tanti errori, non da nessun contributo alla squadra.

 

THORSTVEDT 6

Subentra a Lauriente nel finale per fare più scudo in mezzo al campo, sufficiente il suo spezzone di gara.

 

MARCHIZZA 5,5

Entra nel finale e partecipa alla sbandata difensiva che permette all’ Udinese di portare a casa i tre punti.

 

ALVAREZ S.V.

Entra nel recupero.

 

All. DIONISI A. 6

Imposta un buon Sassuolo, il rosso a Ruan ne complicano lo svolgimento però. Prova a rinforzare la difesa e per buona parte parte del secondo tempo tiene il pari. Inevitabile la stanchezza che dopo il pari dell’ Udinese porta alla sconfitta.

 

UDINESE

 

SILVESTRI 5,5

Poteva chiudere meglio lo spazio sul gol di Frattesi, è sembrato quasi che non si aspettasse il tiro in porta. Dopo pochi minuti invece bravo a stendersi su un bel tiro dal limite di Lauriente. Nel secondo tempo mai impegnato.

 

PEREZ 6

Gara attenta per il centrale bianconero, gli avversari non lo mettono in grande pressione.

 

BECAO 6,5

Guida la difesa Friulana in maniera impeccabile, non concede nulla a Pinamonti. Il 6,5 è meritatissimo.

 

EBOSSE 5

Il Camerunese classe ’99 inizia con sicurezza ma al minuto 33 regala un pallone sanguinoso agli avversari che innesca l’azione gol del 1-0 di Frattesi. Sottil lo lascia per questo, e perché già ammonito, nello spogliatoio al 46’.

 

PEREYRA 7

El Tucumano ha qualità da vendere ed oggi lo fa vedere per tutti i 90 minuti di gioco! Suo l’assist per la testa di Beto, che prestazione! Uno dei migliori in campo.

 

LOVRIC 6,5

Il nazionale Sloveno copre bene ed è bravo anche a buttarsi in avanti. Suo l’assist per il secondo gol di Beto.

 

WALACE 5,5

Prova a lavorare bene in interdizione ma fatica tantissimo nell’impostazione di gioco.

 

ARSLAN 6

Gara sufficiente per il centrocampista, prova a ingaggiare spesso Udogie anche se il compagno oggi non è nella sua miglior giornata.

 

UDOGIE 5,5

Forse il giocatore che è mancato di più all’ Udinese oggi, non riesce ad accendersi andando a sprazzi per tutto il match. Mai incisivo, gara insufficiente.

 

SUCCESS 5,5

Anche oggi vince il ballottaggio con Beto per scendere in campo dal 1^ minuto, nel primo tempo ha un paio di occasioni che spreca calciando con pochissima precisione. Nel secondo tempo impalpabile, Sottil al 68’ lo sostituisce con il numero 9.

 

DEULOFEU 6,5

Classe, tecnica e tanto movimento per il 10 bianconero, da una sua imbucata per Pereyra arriva il gol del momentaneo 1-1.

 

SAMARDZIC 7,5

Sin dall' ingresso in campo è stata evidente la voglia di incidere sulla partita. Suo il magnifico gol con cui l’ Udinese passa in vantaggio. Che bella sorpresa!

 

EHIZIBUE 5,5

Sostituisce Ebosse che nel primo tempo ha inciso negativamente sul match. Impatto così così anche per lui, indubbiamente però meglio del compagno.

 

NESTOROVSKI 6

Entra e da peso al reparto offensivo, sufficienza piena.

 

BETO 8

Cosa si può volere di più? Entra e ribalta la partita insieme a Samardzic, mettendo a segno una straordinaria doppietta. Migliore in campo.

 

MAKENGO S.V.

Entra negli ultimi minuti, senza voto.

 

All. SOTTIL A. 7

La sua Udinese non si ferma più, quarta vittoria di fila! Nel primo tempo faticano ma nella ripresa l’uomo in più, i giusti innesti in campo e la grinta bianconera portano ancora i tre punti ad Udine. Che classifica dopo sei giornate!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
calcio estero Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Diverse soprese nei vari reparti

Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo

Kane comanda gli attaccanti, per il resto dominio Leverkusen

La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Dovbyk la sorpresa tra gli attaccanti, Bellingham il migliore tra i centrocampisti