Atalanta: finisce 7 a 2 l'amichevole col Villa Valle
live news fantapiu3

FantaNews

Atalanta: finisce 7 a 2 l'amichevole col Villa Valle

Brillano Pasalic e Hojlund, il tabellino completo

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

martedì 13 settembre 2022 19:45

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

L'Atalanta è partita col passo giusto in questa stagione, con un buon numero di punti ed alcune ottime prestazioni nelle prime uscite di campionato. I nerazzurri di Gasperini ora assistono ai match europei delle altre italiane, visto che la Dea quest'anno non avrà impegni ulteriori rispetto al campionato. Se da un lato questa situazione potrà favorire i bergamaschi, dall'altro è noto che per poter mantenere alti i giri del motore occorre continuare a giocare, senza sosta. Ecco quindi che l'Atalanta oggi è scesa in campo per un match amichevole contro il Villa Valle, squadra di Serie D. Il match ha permesso a Gasperini di dare spazio ad alcuni giocatori, meno impiegati contro la Cremonese, ottenendo ottime risposte. E' il caso di Mario Pasalic, che ha aperto le marcature dell'amichevole con una doppietta, resa preziosa da un colpo di tacco sul primo gol. Doppietta anche per Hojlund, che si conferma decisivo in zona gol, mentre le altre reti appartengono a Scalvini, Ederson e Boga. Per gli ospiti segnano Maritato e Seck, che nel finale fissano il risultato sul 7 a 2

Ma vediamo nel dettaglio il tabellino diramato dal club:

 

"Al Centro Bortolotti di Zingonia finisce 7-2 l’amichevole con il Villa Valle, squadra che milita nel campionato di Serie D. Una partita utile per mettere minuti nelle gambe di chi non ha giocato o è stato impiegato parzialmente nella gara di campionato con la Cremonese.

Apre la gara Pasalic con una doppietta (il primo gol di tacco), quindi triplica Scalvini con un gran colpo di testa. Il poker al 20' direttamente su punizione con Éderson. Il 5-0 arriva al 31' con un destro a giro di Boga. Il primo tempo si chiude sul 6-0 con il sinistro nell’angolino di Hojlund.

La ripresa si apre con il secondo centro personale dell’attaccante danese, stavolta con una conclusione di destro. Nel finale il Villa Valle trova due gol con Maritato e Seck.

La preparazione alla prossima partita con la Roma proseguirà domani, mercoledì 14 settembre, al Centro Bortolotti di Zingonia a porte chiuse.

ATALANTA-VILLA VALLE 7-2

Reti: 11' e 12' Pasalic (A), 15' Scalvini (A), 20' Éderson (A), 31' Boga (A), 45' e 49' Hojlund (A), 82' Maritato (VV), 85' Seck (VV).

Atalanta: Sportiello (63' Rossi), Maehle, Boga (32' Roaldsoy, 73' Vitucci), Éderson, Hojlund, Zortea, Ruggeri, Scalvini, Chiwisa (46' Vitucci, 63' De Nipoti), Tavanti (46' Saleh), Pasalic. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Villa Valle: Prandini, Melseaux, Guidelli, Lleshaj, Perrotti, Sanseverino, Colferai, Martini, Seck, Castelli, Delcarro. Nel corso della partita sono entrati Rota, Meddah, Betelli, Vitali, Maritato, Mehic, Pizzaballa, Torri, Paris, Gualdi, Femminella, Lambiase, Oldani, Danesi e Buzzoni. Allenatore: Amedeo Mangone.

Arbitro: Pietro Marinoni di Lodi (assistenti Manuel Cavalli di Bergamo e Riccardo Bonicelli di Bergamo)."

Next News                                      Previous News