Sassuolo Salernitana, le pagelle: Sassuolo show al Mapei Stadium
live news fantapiu3

FantaNews

Sassuolo Salernitana, le pagelle: Sassuolo show al Mapei Stadium

Tutto facile per i neroverdi oggi, travolta la Salernitana

Luca Pasquini

Di Luca Pasquini

domenica 02 ottobre 2022 17:38

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Sassuolo-Salernitana è stata una delle partite in programma alle 15.00, per l’ 8^ giornata di Serie A.

I Campani arrivano da una sconfitta casalinga mentre gli Emiliani prima della sosta avevano messo in cassaforte tre punti in trasferta contro il Torino.

Il primo tempo si chiude con i neroverdi in vantaggio 2-0, apre Lauriente, poi Pinamonti su calcio di rigore conquistato da Ceide. I granata ci provano soprattutto con Dia ma soffrono parecchio il gioco avversario.

Nella ripresa gli uomini di Dionisi dilagano con Thorsvedt, Harroui e Antiste.

Oggi al Mapei Stadium non c’è stata storia per la Salernitana.

Ecco le pagelle di Sassuolo Salernitana 5-0:

 

SASSUOLO

 

CONSIGLI 6,5

Molto bene sul tiro ravvicinato di Dia a metà del primo tempo, per il resto poco impegnato ma si dimostra una certezza per la sua difesa.

 

TOLJAN 7

Ha un cliente difficile sulla sua fascia, nei primi minuti tiene abbastanza bene le avanzate offensive di Mazzocchi poi è lui a prendere il comando buttandosi spesso in avanti e contribuendo alla fase offensiva neroverde senza mai rischiare in fase difensiva.

 

ERLIC 6,5

Si dimostra un difensore che offre piena garanzia, anche quando sbaglia trova il modo di recuperare. Esce nel secondo tempo per un problema fisico da valutare.

 

FERRARI G. 6,5

Solito leader della difesa Emiliana, sempre attento e preciso.

 

ROGERIO 6

Continua ad essere il titolare della fascia sinistra visto il lungo stop di Muldur, poco incisivo in fase offensiva perché concentrato su Candreva in fase difensiva.

 

FRATTESI 7

La solita qualità a centrocampo, altra ottima prestazione. Gli manca solo il gol.

 

MAXIME LOPEZ 7

Ancora una volta capiamo perché tanti grandi club Europei hanno gli occhi su di lui. Arriva sempre per primo sul pallone, cresce nel secondo tempo diventandone protagonista assoluto a centrocampo.

 

THORSTVEDT 7,5

Che partita, è lui a portare magistralmente palla e poi a fornire l’assist per Lauriente. Qualche minuto dopo si crea l’occasione per portare subito i suoi sul 2-0 ma Sepe è attento. Al 53’ si prende meritatamente la gioia del gol portando il Sassuolo sul 3-0. Il migliore dopo Lauriente.

 

LAURIENTE 8

Il migliore in campo! Un colpo di biliardo quello con cui al 12’ il Francese porta il match sul risultato di 1-0, al 30’ poi recupera palla a centrocampo e parte in solitaria verso la porta avversaria ma Lovato e Sepe lo disinnescano sul più bello. Suo l’assist per il gol di Harroui. Una spina nel fianco della Salernitana.

 

PINAMONTI 6,5

Glaciale sul dischetto di rigore, tiro forte e preciso che batte Sepe e porta i suoi sul 2-0. Solito lavoro sporco per la squadra nel primo tempo, non rientra nella ripresa visto il dolore che aveva accusato .

 

CEIDE 6,5

Una sorpresa la sua presenza in campo dal 1^ minuto, il Norvegese parte sulla destra del tridente offensivo e per una buona mezz’ora sembra completamente estraneo al gioco. Poi all’improvviso da una sua iniziativa il Sassuolo guadagna il rigore che porta il risultato sul 2-0. Prestazione positiva.

 

ALVAREZ 6,5

Entra al 46’ visto che Pinamonti non viene rischiato dopo il dolore accusato a fine primo tempo. Ripaga la fiducia del Mister fornendo dopo pochi minuti l’assist vincente per Thorstvedt.

 

ANTISTE 6,5

Entra nella ripresa, in punta di piedi e con qualche incertezza. Nel finale però si toglie la soddisfazione del gol bucando la porta di Sepe per la quinta volta oggi.

 

AYHAN 6

Entra a partita in discesa, attento. Prestazione sufficiente.

 

HARROUI 6,5

C’è gloria anche per lui, segna il gol del 4-0 Sassuolo.

 

OBIANG S.V.

Non giudicabile, ma una buona notizia il suo rientro dopo una lunghissima assenza.

 

All. DIONISI 7,5

Il Sassuolo domina per tutto il match, meriti sia negli undici titolari sia nella gestione della partita e dei cambi.

 

SALERNITANA

 

SEPE 6,5

Il passivo senza di lui poteva essere peggiore, ipnotizza prima Thorstevedt e poi Lauriente nel primo tempo, sul rigore ci arriva ma il tiro era potente e ben piazzato. Non può fare nulla sui gol, sul quinto riesce anche a ribattere in prima battuta la conclusione di Alvarez.

 

BRONN 5

Il Nazionale Tunisino lascia qualche centimetro di troppo a Lauriente in occasione del primo gol, diverse “sbandate” nel primo tempo. Viene sostituito a inizio ripresa.

 

DANILIUC 5

Nel primo tempo tiene a bada Pinamonti, nella ripresa va in grande difficoltà sulla velocità del Sassuolo.

 

LOVATO 5

Nel primo tempo il meno in difficoltà del pacchetto arretrato granata, bravo a far perdere il tempo a Lauriente al 30’ così da permettere a Sepe di intervenire. Partecipa però (facendosi dribblare facilmente) alla disattenzione da cui Ceide guadagnerà il rigore. Nel secondo tempo affonda come tutti i compagni.

 

CANDREVA 5,5

Una partita difficile anche per lui che ha tanta qualità, sbaglia molti cross ed è in difficoltà anche sugli appoggi. Tutto sommato però è il meno peggio a centrocampo.

 

COULIBALY L. 5

In fase calante il Maliano, perde molti palloni per provare la giocata individuale.

 

MAGGIORE 5,5

Ingenua la sportellata a Ceide con cui il centrocampista causa rigore nel primo tempo. La sua prova fino a quel momento non era stata negativa ma probabilmente l’accaduto lo condiziona e peggiora. Viene sostituito nella ripresa.

 

VILHENA 5,5

Il numero 10 Campano va a corrente alternata, fa buone cose in cui si vede la sua qualità e anche la velocità che conosciamo ma poi commette errori banali.

 

MAZZOCCHI 5

Il capitano della Salernitana è fresco di convocazione in Nazionale, quando avanza e prova il cross risulta insidioso ma dopo un primo tempo in cui ci prova gioca un secondo tempo molto negativo. Peggiore in campo.

 

DIA 6

Il centravanti, di proprietà del Villareal, viene dagli impegni con la Nazionale Senegalese e infatti nel finale cala e viene sostituito. E’ però l’unico a mettere qualche pensiero alla retroguardia avversaria, le insidie per Consigli arrivano solo da lui. Ci sentiamo di salvarlo.

 

PIATEK 5

Il pistolero, ex Fiorentina, Milan e Genoa, è chiamato a portare quel contributo offensivo che da uno come lui ci si deve aspettare. A parte i primi minuti in cui sembra propositivo una partita da dimenticare, al 75’ ha un ottima occasione di testa ma la palla finisce di poco fuori.

 

BRADARIC 5,5

Subentra a Bronn, che nel primo tempo ha davvero avuto grosse difficoltà a contenere gli avversari. Impalpabile la sua prestazione.

 

RADOVANOVIC 5,5

Entra nella ripresa per dare più ordine a centrocampo, ma oggi non è una partita semplice e finisce per soffrire anche lui la velocità degli avversari.

 

BONAZZOLI 5,5

Subentra per aumentare il peso offensivo, tocca pochissimi palloni. Poco concreto.

 

BOTHEIM S.V.

Entra nel finale, senza voto.

 

KASTANOS S.V.

Non giudicabile, gioca gli ultimi minuti.

 

All. NICOLA 5

Una partita da dimenticare, il Sassuolo gioca sul velluto oggi. Forse il rigore nel momento migliore spezza le gambe dei granata ma l’approccio era stato negativo fin dal primo minuto. Nel secondo tempo passa al 4-3-3 ma non cambia la sostanza. Testa alla prossima giornata.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Atalanta Empoli, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Atalanta Empoli, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Out Toloi e Holm, in dubbio Ismajili

Napoli Roma, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Napoli Roma, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Out per squalifica Llorente e Paredes, tornano Rrahmani e Mario Rui

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League

La Roma ci crede di più! City forza 4 sul Brighton di De Zerbi