Top e flop Serie A giornata 9
live news fantapiu3

FantaNews

Top e flop Serie A giornata 9

Analizziamo i migliori e i peggiori giocatori di giornata in ottica fantacalcistica

Luca Merolle

Di Luca Merolle

martedì 11 ottobre 2022 23:23

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Arriva al traguardo finale anche la nona giornata di Serie A. Big match, partite divertenti e sorprese negli stadi lungo tutto lo Stivale hanno accompagnato il nostro weekend. Adesso analizziamo però i migliori e i peggiori di giornata grazie anche ai voti della redazione di FantaPiù3.


TOP 11 SERIE A GIORNATA 9:


Il miglior portiere di questo turno di campionato è Ivan Provedel. L'estremo difensore biancoceleste è ormai uno dei migliori del nostro campionato. Quarto clean sheet consecutivo e altra prova superlativa condita dai soliti super interventi, 6,5. Per la difesa inseriamo in formazione Carlos Augusto, che segna il suo primo goal in Serie A al culmine di una partita che rasenta la perfezione. Spinta, inserimenti e progressioni palla al piede gli fanno prendere 10. Confermato invece dalla top 11 di settimana scorsa, Chris Smalling è stato nuovamente decisivo nella vittoria della Roma. Sua la capocciata che sblocca e indirizza l'incontro dopo pochi minuti in favore dei giallorossi, 10. E 10 pure per Tomori, che archivia la pessima prestazione infrasettimanale contro il Chelsea grazie al rocambolesco goal che inaugura il tabellino ma anche grazie alla sontuosa prova in marcatura su Vlahovic. A centrocampo primeggia la Lazio. Mattia Zaccagni è in un periodo di grazia, e lo dimostra anche al Franchi di Firenze con un goal, un assist e giocatore da calciatore di categoria superiore, 11,5. 10,5 invece per il mago andaluso Luis Alberto, a cui bastano una trentina di minuti per entrare tra i migliori di giornata grazie al goal dello 0 a 3 che chiude la partita. Un 10 che prende 10, Lukic pareggia allo scadere il lunch match con il Torino grazie ad un fortunoso goal. Per il resto discreta gestione della palla e soliti ottimi tempi d'inserimento. Ultimiamo il centrocampo con Frattesi, mezzala sempre più moderna e apprezzabile. Dinamico, aggressivo e letale negli inserimenti, proprio con uno di questi ultimi trova il terzo goal stagionale al termine di una partita brillante, 10. In attacco, a guidare il reparto, c'è il top di giornata: Edin Dzeko. Il cigno di Sarajevo sigla una doppietta che ha un peso specifico elevatissimo in un momento delicato per l'Inter. Due goal che riassumono perfettamente il suo repertorio, 13,5. 11 il voto di Luis Muriel, che per un pomeriggio torna a mostrare la sua versione migliore. Assist al bacio per Lookman e freddezza dal dischetto regalano alla Dea un punto nella difficile trasferta di Udine. Ultimo, ma non per importanza, Ciro Immobile. Il centravanti della Nazionale fatica ad essere pericoloso fino all'ultimo terzo di gara, quando svariate occasioni fanno da preludio all'assist per Luis Alberto e al suo goal dello 0 a 4. Immenso, 11. Dalla panchina, a guidare questo fenomenale undici che totalizza 121,5 punti, c'è Spalletti. Vedere il suo Napoli è come andare alle giostre, un divertimento continuo. Anche da una trasferta complicata, ancor di più per come si era messa ad un certo punto, il suo Napoli ne esce con un successo in goleada, 7,5


FLOP 11 SERIE A GIORNATA 9:


Sono stati nefasti, in ottica fantacalcistica, gli ultimi minuti di Cremonese - Napoli per Radu. Il portiere romeno gioca una buona partita fino al goal dell'1 a 2, sul quale forse ha qualche colpa. Poi capitola assieme a tutta la squadra, 1,5. In difesa deludente la prestazione di Dodo, che di rientro dall'infortunio patisce eccessivamente la qualità nell'uno contro uno e la velocità di Zaccagni. Chiude anche da ammonito, 4. 4,5 a Ferrari del Sassuolo che soffre dannatamente il confronto con Dzeko che non gli fa capire nulla durante tutta la partita. E l'ultimo difensore pure prende 4,5 e si tratta di Ceccherini del Verona. In campo la prova è buona, ma l'ingenuità dell'espulsione dalla panchina, oltre a costare caro a lui che salterà la prossima, fa penare i suoi fantallenatori. A centrocampo 3,5 per Hjulmand del Lecce. Il danese compie un intervento imprudente, per quanto poi possa essere stato giudicato erroneamente dall'arbitro, che lascia i suoi in dieci per gran parte del match. Male Pasalic che prende 5. Spento e privo di idee, non riesce mai ad accendersi e a trovare quel guizzo che è nelle sue possibilità e che permetterebbe all'Atalanta di portare i tre punti a casa. Se nelle ultime apparizioni era sembrato l'unico in grado di creare pericoli all'avversario, questa volta Sabiri si è abbassato al livello del resto della squadra, fornendo una prova opaca e non all'altezza degli standard a cui ci ha abituato in questo avvio di stagione, 5. Insufficiente anche la partita di Radovanovic della Salernitana, che, come nel caso di Ceccherini, gioca un buon match ma l'espulsione nel finale grava pesantemente sul suo voto, 5. A capeggiare il tridente offensivo c'è Dusan Vlahovic. Il serbo perde il duello con Tomori e quando riesce ad entrare in possesso di quelle poche palle giocabili le spreca in malo modo, 5. 4,5 il voto in pagella per Beto, la cui partita è stata compromessa in maniera abbastanza evidente dalla tonsillite che non gli ha permesso di essere al top come era apparso nelle ultime settimane. Concludiamo con un altro 4,5, quello di Orsolini. L'attaccante del Bologna prova più volte ad accendersi ma trova sempre la buona guardia di Augello. Nel finale rischia anche di farsi espellere per un'entrataccia su Rincon. L'allenatore flop di questo turno, che guida questa formazione che racimola la miseria di 52 punti, è Allegri. Il tecnico bianconero non ha altro spartito oltre a quello della partenza a razzo nei primi venti minuti e del catenaccio nei restanti settanta. La rinascita decantata nell'ultima settimana è ancora lontana anni luce, e forse non sarà Allegri a guidarla, 5.


Termina quindi anche questo turno di campionato. Il prossimo ha in programma diverse sfide interessanti come il Derby della Mole e Lazio - Udinese. Noi ci salutiamo e ci vediamo alla prossima!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
calcio estero Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Diverse soprese nei vari reparti

Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo

Kane comanda gli attaccanti, per il resto dominio Leverkusen

La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Dovbyk la sorpresa tra gli attaccanti, Bellingham il migliore tra i centrocampisti