Top e flop Serie A giornata 10
live news fantapiu3

FantaNews

Top e flop Serie A giornata 10

Procediamo insieme all'analisi dei migliori e dei peggiori di giornata

Luca Merolle

Di Luca Merolle

lunedì 17 ottobre 2022 23:38

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Si arriva al termine di un altro fine settimana di Serie A. Sorprese, colpi di scena e capovolgimenti in classifica hanno caratterizzato le sfide di questo weekend di Serie A. Adesso però analizziamo i migliori e i peggiori di giornata grazie anche ai voti della redazione di FantaPiù3.

TOP 11 SERIE A GIORNATA 10:

In porta c'è Guglielmo Vicario. Il portiere dei toscani si posiziona ormai stabilmente tra i migliori del nostro campionato, e anche contro il Monza mette in scena la solita masterclass che fa infrangere sul muro da lui erto il Monza e regala tre punti preziosissimi all'Empoli, 7. In difesa il migliore di giornata è il sorprendente Holm dello Spezia. Lo svedese sulla fascia è in grande condizione, e lo dimostra contro la Cremonese con tante sgasate, innumerevoli cross e il goal del momentaneo 2 a 1, 10. 9,5 per Kyriakopoulos. Il greco è il jolly di mister Dionisi, dove c'è necessità, lui gioca. A Bergamo gioca esterno d'attacco e segna anche un bellissimo goal. Lo stesso voto, 9,5, lo prende anche Juan Jesus. Il centrale brasiliano sfoggia una prestazione autoritaria e guida il reparto con tranquillità e fiducia. Abile poi a farsi trovare pronto in occasione del goal dell'1 a 1. Saliamo a centrocampo ma il 9,5 se lo prende anche Pasalic. Sbaglia la prima volta a tu per tu con Consigli, ma alla seconda occasione non perdona trovando il goal che riapre immediatamente la partita per la Dea. Fondamentale per la vittoria del suo Milan è stato Sandro Tonali, sempre più leader tecnico e morale dei rossoneri. Corsa e fiato a disposizione della squadra per tutta la partita, ma è anche lucido a poco meno di dieci dalla fine quando trova il goal che consegna al Milan una vittoria che permette di tenere il passo delle concorrenti, 10. Il 10 va pure ad Haas dell'Empoli, che corona un'ottima prestazione con un goal che si potrebbe tranquillamente utilizzare come definizione della famosa espressione “Al posto giusto al momento giusto”. Il top di giornata in mediana però è Nicolò Barella. Che la condizione fosse al top si era visto pure in settimana con la super prestazione al Camp Nou. Quest'ultima è stata confermata anche nel lunch match domenicale contro la Salernitana, nel quale grazie ad un goal e un assist ha guidato i suoi ad una vittoria che tiene l'Inter attaccata al gruppetto di testa, 11,5. Ancora Inter anche davanti con Lautaro Martinez, che oltre a segnare il goal che spiana la strada all'Inter, fornisce anche la consueta grande prova di generosità, 10. Un altro attaccante che torna al goal in A, e che prende sempre 10, è Victor Osimhen. Il nigeriano subentra ad inizio secondo tempo a Raspadori e spacca la partita firmando il goal del definitivo 3 a 2. Ultimo attaccante, e altro 10 in pagella per Lookman. Piacevole sorpresa di questa Atalanta, l'ex Leicester segna un gran bel goal e dialoga a meraviglia con i compagni. Imprescindibile in questo momento per Gasperini. A guidare dalla panchina questa formazione stellare che totalizza 114 punti c'è Spalletti. Per il suo Napoli abbiamo finito gli aggettivi. Al momento i partenopei sono tra le squadre più in forma d'Europa. Poco altro da aggiungere, 7

FLOP 11 SERIE A GIORNATA 10:

A sorpresa il portiere peggiore di giornata è Meret del Napoli. L'estremo difensore partenopeo ha non poche responsabilità sul goal di Barrow e rischia anche nel finale. Si salva perché il Napoli alla fine la sfanga, ma così non va, 3. Non ci spostiamo dal Maradona cambiando di reparto e parlando di Medel, che viene schierato da mediano ma ci capisce poco e nulla contro il dinamico centrocampo del Napoli. Il più in affanno del Bologna, 5. Non bene anche Gabbia del Milan. Sua la deviazione decisiva sul tiro di Gunter che spiazza Tatarusanu e tanta difficoltà anche in marcatura, 5. 4 invece per Gallo del Lecce, che per novanta minuti fa egregiamente il cosiddetto “compitino”, per poi rovinare la sua prestazione con un'ingenua doppia ammonizione nei minuti finali. A centrocampo il peggiore di tutti è Veloso del Verona, che prima manda in vantaggio il Milan con una goffa autorete, e poi non va in chiusura su Tonali in occasione del raddoppio, 3. 4,5 il voto che tocca a Rovella del Monza. La sua prestazione va in calando, parte molto bene per poi concludere facendosi buttare fuori per uno sciocco parapiglia con Fazzini. E il 4,5 è pure per Linetty del Torino. Le sue qualità principali sono la corsa e l'interdizione, bene, entrambe vengono a mancare nel derby contro un centrocampo che nell'ultimo periodo tutto si è dimostrato fuorché ingiocabile. Poco meglio, 5, McKennie. Lo statunitense è un'anima errante alla vana ricerca della giusta collocazione in campo. Si limita a fare le giocate più semplici possibili. A lui si aggrega un altro juventino, in attacco però. Stiamo parlando di Moise Kean. Dire che ha sbagliato tutto sarebbe riduttivo. Davanti alla porta manca totalmente di cattiveria e non riesce a controllare alcun tipo di pallone, 4,5. Un altro giovane talento italiano prende 4,5, ed è Pinamonti. Il centravanti del Sassuolo prova per lo più a giocare con i compagni, riuscendoci in sporadiche occasioni. Non viene mai messo in condizione di calciare verso la porta avversaria. 5 il voto di Beto. Lavora con e per la squadra ma per quanto riguarda il gioco offensivo ne è completamente avulso perché cancellato dai due centrali laziali. L'allenatore della formazione flop di giornata, che accumula appena 53 punti, è Palladino. Il tecnico del Monza perde la sua prima partita in Serie A e la sua squadra non convince come aveva fatto nelle precedenti tre uscite, 5.

Si conclude quindi un altro turno di questo campionato sempre più avvincente. Il prossimo fine settimana vede in programma diverse sfide avvincenti come Fiorentina - Inter, Atalanta - Lazio e Roma - Napoli. Noi ci salutiamo e ci vediamo alla prossima!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
calcio estero Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Diverse soprese nei vari reparti

Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo

Kane comanda gli attaccanti, per il resto dominio Leverkusen

La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Dovbyk la sorpresa tra gli attaccanti, Bellingham il migliore tra i centrocampisti