Udinese, conferenza stampa di Sottil
live news fantapiu3

FantaNews

Udinese, conferenza stampa di Sottil

Le parole del mister alla vigilia della gara col Torino

Vincenzo Merlo

Di Vincenzo Merlo

sabato 22 ottobre 2022 15:17

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Dal sito ufficiale dell'Udinese, le parole del mister Andrea Sottil:

Sono due competizioni diverse. Vanno ben distinti i percorsi di Coppa Italia e di campionato. Abbiamo assolutamente archiviato, così come le vittorie e i pareggi”. Ovviamente, prosegue con pragmatismo l’allenatore, “è una competizione che ci dispiace aver abbandonato, ma è inutile tornarci sopra. Pensiamo solamente all’obiettivo che abbiamo di fronte, ossia il Torino. È una squadra molto motivata, così come noi”.

Massima attenzione all’approccio alla gara.

“Il Torino lo conosco bene, e anche il loro allenatore. Hanno una precisa identità e un modo di giocare ben delineato, marchio di fabbrica di Ivan Juric – dice Sottil – Ma noi giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico, e dobbiamo pensare a noi come abbiamo sempre fatto”.

In campionato la striscia di nove risultati utili consecutivi è ancora aperta, ma l’allenatore scaccia via questo pensiero con un gesto della mano.

“Non penso a quello che è successo prima, ma solo a battere il nostro avversario domani. Tutte le partite sono dure e nutriamo il massimo rispetto per i nostri avversari, ma dobbiamo continuare a essere protagonisti”.

Sottil ha vestito la maglia granata nelle giovanili e al suo esordio nel massimo campionato. Ma questo non conta.

“Sono cresciuto calcisticamente nel Torino e ho ricordi bellissimi. Mi hanno lanciato come giocatore professionista e sono molto legato a livello professionale, ma adesso è un altro Toro – commenta, secco – In tutti questi anni non mi sono mai sentito vicino a loro, ho preso altre strade. Oggi sono orgogliosamente allenatore dell’Udinese, l’unica squadra che volevo allenare se avessi avuto una chiamata in Serie A. sono strafelice e molto concentrato sul lavoro da fare”.
I bianconeri “stanno tutti bene, posso scegliere serenamente con chi iniziare. Le ultime considerazioni come sempre le farò stasera, distinguendo tra partita iniziale e in corso”. Chi dovrebbe rivedersi dal 1’ è Wallace, inutilizzato contro il Monza. “È un centrocampista con caratteristiche uniche in questa squadra: grande fisicità, ottimo senso tattico, dà intensità e sa giocare bene a calcio. È difficile da sostituire – riconosce Sottil – Ci sono dei giocatori che sono punti di riferimento, e questo è un bene, ma tutti devono sentirsi coinvolti perché sono stati e saranno importanti per vincere”. 

Next News                                      Previous News

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal