Napoli Sassuolo, le pagelle: Osimhen e Kvaratskhelia che show
live news fantapiu3

FantaNews

Napoli Sassuolo, le pagelle: Osimhen e Kvaratskhelia che show

Colpi di classe, giocate da campioni, il Napoli mette la freccia

Gianmaria Farina

Di Gianmaria Farina

sabato 29 ottobre 2022 17:29

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Percorso praticamente perfetto quello del Napoli di Spalletti che oggi affronta un Sassuolo galvanizzato dalla vittoria in rimonta contro il Verona. 

Napoli che schiera Meret in porta, difesa guidata da Kim e Juan Jesus con ai lati capitan Di Lorenzo e un soprendente Mario Rui; a centrocampo l'inesauribile Lobotka coadiuvato dal ristabilito Anguissa e da Zielinski; Osimhen guiderà l'attacco con ai lati Kvaratskhelia e Lozano, preferito inizialmente a Politano. Sassuolo: mister Dionisi si affida a Laurentiè e Pinamonti e al giovane Ceide che andranno a comporre il trio offensivo; in cabina di regia Maxime Lopez, Frattesi e Thorstvedt; ritorna Ferrari dalla squalifica e si riprende la maglia da titolare; a sinistra Rogerio preferito a Kyriakopoulos.


Il Napoli la chiude praticamente nel primo tempo grazie ai due gol di Osimhen e al terzo gol di Kvaratskhelia, autore anche dei due assist che hanno permesso al nigeriano di segnare. Anche se i neroverdi hanno avuto almeno un paio di occasioni per rientrare in partita con Laurentiè e Pinamonti protagonisti. Sassuolo che ha provato a rialzarsi, ma l'attacco oggi non ha girato. Secondo tempo che vede un Sassuolo ancora tramortito. Ci pensa Osimhen a chiuderla definitivamente sfruttando un errore della difesa neroverde.

Ecco le pagelle di Napoli Sassuolo 4-0:

NAPOLI


MERET 7

Sembrava dovesse far parte della lista degli epurati, preparata nel calciomercato estivo e, invece, si è preso la titolarità della porta e non si schioda. Ottima lettura sull'occasione di Thorstvedt del primo tempo, oltre ad un altro intervento decisivo su Pinamonti e sul tiro al volo di Frattesi.

 

DI LORENZO 6,5

Capitano a furor di popolo sta onorando al meglio quella fascia sul braccio. Corre e offre tanta profondità alla squadra di Spalletti. 


JUAN JESUS 6

Già a Roma aveva fatto vedere buone cose. Il suo spingersi in avanti è molto apprezzato, date le sue doti da colpitore di testa, riuscendo a ripiegare comunque in difesa in maniera eccellente, come nell'occasione capitata a Frattesi. Bravo.


KIM 6,5

A Napoli è rimasto qualcuno che ancora rimpiange Koulibaly? Sta interpretando alla grande il ruolo di difensore centrale, facendo ricredere quei pochi scettici. Prestazione ordinata la sua, senza alcuna sbavatura; contiene il trio del Sassuolo in maniera sontuosa. 


MARIO RUI 7

Sta disputando una stagione eccezionale sfornando assist, come oggi, assumendosi qualche rischio, ma portando a casa sempre un buon voto. Vicino al gol nel primo tempo.


ANGUISSA 6

Non che si era notata la sua assenza, guardando ai risultati, ma il suo peso in campo è notevole, capace di trasformare le sortite offensive della sua squadra in ottimi ripiegamenti difensivi, laddove ce ne fosse bisogno. Tuttofare.


LOBOTKA 6,5

Instancabiile motorino di centrocampo. E' su ogni pallone, detta i tempi di gioco in maniera impeccabile e anticipa nettamente qualsiasi scorribanda neroverde, offrendo ripartenze. Una sorpresa.


ZIELINSKI 6

I titoloni dei giornali sono sempre per gli altri. Lui, in silenzio, il suo compito lo fa . Conosce a memoria i movimenti dei compagni. Oggi forse un pò fuori dal gioco.


LOZANO 6,5

Il folletto messicano ha tanta corsa, sprazzi di inventiva, sguscia tra gli avversari, tanta imprevedibilità. Serve un accorgimento in più nell'ultimo tocco.


OSIMHEN 8,5

L'attaccante mascherato. Porta in vantaggio il suo Napoli, segna anche il secondo gol, chiude ogni discorso col terzo e si gode l'esplosione della Curva, tutti ad inneggiare il suo nome. E' suo il pallone del match.


KVARATSKHELIA 8

Di parole su di lui se ne sono dette tante. I paragoni si sono sprecati. Imprescindibile per questo Napoli, fondamentale per tutti i compagni. Serve due assist ad Osimhen, mette dentro la palla del 3-0 e quasi rischiava di segnare un gol olimpico di mezza rovesciata. Campione.


NDOMBELE 6

Non fa rimpiangere Spalletti di aver tolto dal campo uno smarrito Zielinski. Polmoni al servizio di questo Napoli.


ELMAS 6

Aveva postato una foto che ritraeva la panchina partenopea con la scritta “il mio primo amore”. Purtroppo, non è facile scalzare qualcuno dalla formazione titolare, ma la classe del ragazzo e il suo talento sono fuori discussione. Arriverà il suo tempo.


RASPADORI 6

Partita dalle forti emozioni per lui, ex di giornata. Ha cominciato a giocare a pallone all'età di 9 anni, quando entrò nel settore giovanile neroverde e quasi li stava ringraziando sparando in porta la punizione del possibile 4-0. Foga agonistica da vendere.


ZANOLI 6

Pochi minuti, i suoi primi in campionato, che sono bastati per fare una progressione e tentare di servire Osimhen per il 5-0 (“E' stata la mano di Consigli”). Buon rincalzo per far rifiatare Di Lorenzo.


DEMME S.V.

Pochi minuti per lui, troppo pochi per un giudizio obiettivo.


SPALLETTI 7

Lucianone ha deciso di chiudere un "certo discorso" (w la scaramanzia!) in anticipo. Il suo Napoli vince e convince e non lo fa solo in questa partita, ma in tutte quelle disputate finora. Finalmente sembra essere stato trovato l'ingrediente mancante delle passate stagioni: la continuità.


SASSUOLO


CONSIGLI 5,5

Contro questo Napoli c'era poco da fare. Si esalta in certi frammenti della partita, ma poi non può far altro che arrendersi.


TOLJAN 5

Assolutamente avulso dalla partita. Viene annientato sulla fascia e non si ricordano palle servite ai compagni; allo stesso modo, discese sulla fascia di competenza. Fa acqua da tutte le parti, permettendo ad Osimhen di approfittarne.


ERLIC 4,5

Gioca d'anticipo, piuttosto che attendere l'avversario perchè sa che una volta che il Napoli ha il pallone diffcilmente lo lascia andare in maniera banale. Gli attaccanti avversari oggi sono stati nettamente superiori. Colpevole su almeno tre delle reti partenopee.


FERRARI G. 5,5

Torna, purtroppo per lui, non in una partita semplice da gestire. Fa comunque qualcosa di buono che però non salva il Sassuolo dall'affondare dietro i colpi ripetuti degli interpreti partenopei.


ROGERIO 5,5

Cerca in tutti i modi di limitare il peggio. Compito non andato a buon fine visto anche il risultato finale.


FRATTESI 5,5

Uno dei migliori centrocampisti della stagione. Ha delle buone trame, cerca sempre di creare qualche grattacapo agli avversari con giocate fulminee e interessanti, ma oggi, diciamolo pure, era difficile potersi esaltare.


LOPEZ 5

Torna in cabina di regia, ma i suoi movimenti sono troppo lenti rispetto alla velocità degli uomini di Spalletti. Non è questa la partita per decretarne il valore, anche perchè si è visto davvero poco da parte sua.


THORSTVEDT 5,5

La scommessa di tanti fantallenatori. Forse gioca un pò troppo arretrato rispetto a quelle che sono le sue caratteristiche. Sarebbe interessante vederlo giocare in una posizione più avanzata, anche perchè ha dei movimenti offensivi interessanti. Mette paura ai tifosi napoletani in almeno due occasioni, e non che ce ne siano state tante...


CEIDE 5

Assolutamente una partita da dimenticare. Non era facile per lui, come non lo è stato per tutti i suoi compagni.


PINAMONTI 5,5

Tutti lo abbiamo pensato: "Va via Scamacca, lui farà 20 gol!". In effetti, il tempo materiale per farli, almeno teoricamente, ci sarebbe pure, ma anche oggi dovremmo aspettare la prossima partita. Non che l'avverario fosse dei più semplici, ma da un attaccante ci aspettiamo sempre che faccia gol e i suoi mancano, quanto mancano...


LAURENTIE' 5

Tanta tecnica, tanto talento, crea attimi di terrore alla difesa partenopea. Peccato per l'espulsione poteva essere eletto, almeno, migliore dei suoi.

 

TRAORE' 5

Siamo ad Halloween giusto? Si traveste da giocatore del Napoli, manda in tilt Erlic con un passaggio errato e serve l'assist ad Osimhen per il 4-0 definitivo.


ALVAREZ 5,5

Gli viene servita un'ottima palla in area che però non riesce ad indirizzare in porta. Questo il suo unico acuto, ma la partita era già bella che compromessa.


MATHEUS HENRIQUE 5,5

Dà un pò di verve al centrocampo neroverde, ma a tratti è includente e poco preciso nel passaggio.


OBIANG S.V.

Qualcuno si è accorto che è entrato in mezzo al campo? Se non fosse stato per un'inquadratura nemmeno noi.


HARROUI S.V.

Ultimo uomo ad entrare in campo. Pochi minuti in cui non ha fatto praticamente nulla.

 

DIONISI 5

Che sia un ottimo allenatore non vi è dubbio alcuno. Nonostante il suo secondo anno di A forse pecca un pò di inesperienza. I continui paragoni coi suoi predecessori poi non fanno altro che fomentare ansia e preoccupazione. Serviva la partita perfetta per sconfiggere la capolista, non poteva fare di più.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti nel Sassuolo, torna Perez nei bianconeri

Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Diversi i dubbi di formazione per i due allenatori in vista del match salvezza

Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino
conferenze stampa Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino

Le parole del mister del Monza