Napoli Udinese, le pagelle: Osimhen nove reti in campionato, Napoli in fuga
live news fantapiu3

FantaNews

Napoli Udinese, le pagelle: Osimhen nove reti in campionato, Napoli in fuga

Paura nel finale, ma i tre punti sono in cascina

Gianmaria Farina

Di Gianmaria Farina

sabato 12 novembre 2022 17:27

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Napoli alla ricerca della sua 11^ vittoria di fila in campionato, per eguagliare il record della Juventus di qualche stagione fa. Udinese che cerca di riscattare i numerosi passi falsi fatti finora.

Napoli che schiera il solito 4-3-3. Pochi cambi, con Juan Jesus al fianco di Kim in difesa e Lozano confermato dopo la buona prova contro l'Empoli. Chance per Elmas.

Modulo speculare per l'Udinese di Sottil con Ebosse arretrato sulla linea a tre, fasce presidiate da Pereyra ed Ehizibue, in avanti Beto vince il ballottaggio con Success.

Citando la letteratutra classica, un Napoli alla Giano Bifronte, dalle due facce: perfetto nel primo tempo, quasi irriconoscibile nel secondo. L'importante è portare a casa i tre punti. 

Ecco le pagelle di Napoli Udinese 3-2:

NAPOLI

MERET 6,5

Sempre pronto a respingere le iniziative avversarie,soprattutto ad inizio partita sul tocco ravvicinato di Deulofeu. Si esalta sul tiro insidioso di Lovric. Sa anche giocare da libero, anticipando alcune occasioni pericolose.

DI LORENZO 6,5

Tanta corsa, tanta abnegazione alla causa azzurra. Sempre uno dei migliori per personalità e grinta (specie nel confronto con Pereyra) in campo. Altra prova di grandissimo livello. Salva anche un gol quasi fatto.

JUAN JESUS 6

Ha speso un ottimo cartellino giallo nell'autolancio di Lovric. Sta acquistando sempre più sicurezza.

KIM 5

Che erroraccio sul secondo gol dell'Udinese. Si fa rubare palla ingenuamente riportando in partita i friuliani. Fino ad allora una partita ben fatta.

OLIVERA 6

Voto d'ufficio. Si ricorda poco fatto dal terzino.

ANGUISSA 6,5

Tanta sostanza, polmoni al servizio della squadra. Il rinnovo contrattuale di un paio di giorni fa era assolutamente un atto dovuto. 

LOBOTKA 6,5

Gira e gira molto bene, oltre a far girare i compagni. Sempre attento, lucido. Altra prova di personalità per lui.

ZIELINSKI 7

Match-winner contro l'Empoli, si è ripetuto anche oggi con una perla che si insacca alle spalle di Silvestri. Giocatore top di reparto e anche oggi lo ha dimostrato. Standing ovation del Diego Armando Maradona per lui, al momento della sostituzione.

LOZANO 6,5

Il solito Lozano che fa della velocità e dell'imprevedibilità le sue armi migliori. Corre tanto, forse anche troppo in un paio di situazioni anticipando dei tempi di gioco con conseguente perdita della palla. Delizioso il tocco che ha ispirato il gol di Zielinski.

OSIMHEN 7

Osimhe...nove! Nove reti in campionato per lui. E' l'arma in più della banda Spalletti, finalizzatore delle trame partenopee. Partita letta alla perfezione. Carica a mille nel finale.

ELMAS 7,5

Ha tanta voglia di fare e si vede. Bello il tocco per il nono centro in campionato di Osimhen. Corona la prestazione con il gol partita. Non è facile trovare spazio in questo Napoli bello e rodato, ma quelle poche occasioni che ha le sfrutta sempre a dovere.

MARIO RUI 6

Cartellino sciocco, stava quasi per accendere una rissa sul finale. La pausa porterà il riposo meritato.

OSTIGARD 6

Niente da dire. E' entrato al posto di Juan Jesus senza farlo rimpiangere.

POLITANO 6

Una tiratina d'orecchie sull'occasione finale, quando invece di accontentarsi della rimessa laterale poteva partire due contro due in compagnia di Osimhen ed evitare altri patemi d'animo.

NDOMBELE' 6

Niente da sottolineare. Mantiene la posizione.

SPALLETTI 6,5

Mister, sta deliziando gli occhi di un mondo intero col suo gioco. Questo Napoli ha davvero tutto per poter recitare un ruolo da protagonista fino al termine del campionato. Ha saputo dare una nuova verve ad una piazza che era sembrata abbastanza frastornata dopo le varie partenze dei top (vedi Koulibaly, Fabian Ruiz, Mertens, Insigne). Ha saputo dare nuovi ruoli in mezzo al campo, sia a livello umano che di gioco. Complimenti davvero. Ci rivediamo dopo la sosta. Mi raccomando con la stessa voglia di fare e di divertire. Buona sosta.

UDINESE

SILVESTRI 6,5

Cerca di limitare i danni, ma questo Napoli è una macchina da gol.

PEREZ 5,5

L'Udinese ci sa fare con i giocatori e il suo acquisto ne è un esempio. Non è stata la sua migliore partita, ma qualcosa di buono riesce sicuramente a portarlo a casa.

BIJOL 4,5

Partita molto complicata per lui. Colpevole sul primo gol di Osimhen, quasi ne stava regalando un altro con un'uscita avventata e senza senso. 

EBOSSE 5,5

Partita complicata per lui. Estraneo all'azione offensiva, più dentro in quella difensiva, oggi è stato schierato nella linea a tre dei difensori e non poteva scoprirsi troppo. Partita sufficiente.

PEREYRA 5,5

Totalmente involuto rispetto alla stagione precedente, almeno sotto il profilo realizzativo. Fa della sostanza il suo light-motive della partita cercando di fermare sul nascere le iniziative partenopee, ma ad un certo punto manca anche dell'ossigeno. Risultati altalenanti.

WALACE 6

Non è il classico calciatore da Fantacalcio, ma anche qui bisogna rinnovare i complimenti alla dirigenza friuliana. Proprio un signor giocatore che sa alternare giochetti da classico brasiliano, quale è, a giocate un pò più impegnative e ponderate. Buona la sua partita.

LOVRIC 5,5

Bravo ad accompagnare l'azione, a volte si autolancia pure. Nella fase difensiva qualche ingenuità di troppo.

ARSLAN 5,5

Il turco cerca di leggere le sortite partenopee, di far girare la palla, ma i risultati sono scarni, anzi non pervenuti. Totalmente ingabbiato dalla cabina di regia partenopea, sembra quasi disorientato.

EHIZIBUE 5

Discreta spinta, ma forse troppo lento e leggibile in alcune situazioni. Si mangia un gol praticamente fatto.

DEULOFEU 6,5

Aveva cominciato benissimo la partita. Peccato per l'infortunio, in bocca al lupo!

BETO 6

E' il primo a mettere qualche brivido alla difesa del Napoli. Non ha fatto una brutta gara, ma da lui si chiedono i gol. Speriamo che la sosta possa restituirci quel bomber famelico che conosciamo.

SUCCESS 6

Serve l'assist di petto per il gol di Nestorovski. Solita partita molto fisica.

SAMARDZIC 7

Il suo ingresso in campo ha regalato la speranza ai friuliani di portare a casa almeno un punto. Buon impatto, lesto nel rubare palla a Kim e firmare il 3-2.

JAJALO 6

Mantiene la posizione in campo facendo sentire la sua presenza agli avversari.

NESTOROVSKI 6,5

Segna il gol del 3-1 che suona la carica per la banda friuliana. Forse troppo tardi, ma ha fatto un buon ingresso calandosi subito nel ruuolo che gli era stato affidato dal mister, quello di dare noie alla retroguardia partenopea. Ben fatto.

SOTTIL 5,5

I troppi proclami giornalistici delle settimane scorse sembravano non averlo minimamente toccato eppure la sua Udinese non gira più a dovere. Le colpe sembrerebbero protendere verso un calo fisico dei suoi migliori interpreti. La sosta, in questo senso, sembra una manna dal cielo.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League

Manita per l'Arsenal che fa molto male al Chelsea

Serie A, le sorprese della 33ª giornata
fantacalcio Serie A, le sorprese della 33ª giornata

I giocatori, uno per ruolo, che con le loro prestazioni hanno stupito i fantallenatori

Serie A, i migliori ed i peggiori 3 attaccanti della 33ª giornata
fantacalcio Serie A, i migliori ed i peggiori 3 attaccanti della 33ª giornata

Zirkzee il migliore, Lautaro Martinez tra i peggiori