Galles Iran, le pagelle: Iran bella e propositiva, il sogno continua
live news fantapiu3

FantaNews

Galles Iran, le pagelle: Iran bella e propositiva, il sogno continua

Cheshmi, subentrato dalla panchina, e Rezaein, su assist di Taremi, regalano una inseguitissima vittoria

Gianmaria Farina

Di Gianmaria Farina

venerdì 25 novembre 2022 13:15

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Il C.T. del Galles, Page, non vuole rinunciare a Gareth Bale, uscito malconcio dal pareggio inaugurale contro gli U.S.A.. Formazione che non dovrebbe presentare grosse sorprese, quindi, con Hennessey in porta, terzetto difensivo composto da Mepham, Rodon e Davies, in mediana agiranno l'ex Juventus Ramsey coadiuvato da Williams, ai lati Roberts e lo “spezzino” Ampadu, in attacco, come detto, ci sarà la stella Gareth Bale, supportato da Moore e Wilson.

Il totem Queiroz dovrà fare a meno di Beiranvand, uscito anzitempo (e in tempo) nella partita inaugurale contro l'Inghilterra. Dovrebbe rivedersi Hosseini tra i pali, difesa che presenta la novità Rezaeian, per il resto la formazione dovrebbe essere la stessa che ha affrontato l'Inghilterra, nel roboante 6-2 a favore dei "Tre Leoni", anche se, nel finale, ha dimostrato di essere comunque in partita. Tutto il peso dell'attacco sarà sulle spalle di Taremi; l'attaccante del Porto, capocannoniere del torneo, con accanto il talento Azmoun. Non ci sarà Jahanbakhsh, al suo posto pronto Gholizadeh.


Partita in cui le premesse erano altre. Molto piacevole con due squadre, anzi una più dell'altra, che non si risparmiano. Il Galles ha sottovalutato l'Iran che con perseveranza e tanta pazienza ha saputo attendere il momento giusto per colpire. Nessuna preoccupazione per il gol annullato, nessun nervo teso per il doppio palo di Azmoun e Gholizadeh. L'episodio chiave avviene intorno al minuto 87: uscita sconsiderata di Hennessey che viene espulso, dopo revisione al VAR, e l'Iran ne approfitta prima con un bel tiro a giro a ridosso della linea dell'area di rigore di Cheshmi, subentrato, e poi con il facile facile tocco di Rezaein su assist di Taremi


Ecco le pagelle di Galles Iran 0-2:


GALLES


HENNESSEY 6

Chiamato in causa in più occasioni, ma le parate sono facili e tiene tutto sotto controllo. Uscita sconsiderata sull'uno contro uno con Taremi, cartellino rosso e squadra che resta in 10. 
 

MEPHAM 6

Partecipa spesso alla manovra offensiva dei gallesi, ma i risultati non sono eccezionali. Ripiegamento difensivo nella norma.

 

RODON 6,5

Ingaggia la maggior parte dei duelli riuscendo a sgominare la banda iraniana. Peccato per il cartellino che ha condizionato in maniera determinante la sua partita.

 

B. DAVIES 5,5

Leader del pacchetto difensivo, trova uno spiraglio per Moore nel primo tempo che è un vero capolavoro, ma l'azione dei gallesi è sempre lenta. Si perde la marcatura sul secondo gol iraniano.

 

ROBERTS 5,5

Non stiamo parlando di un fuoriclasse, ma la sua “sporca” partita la porta a casa. Notevole corsa, nulla più.
 

RAMSEY 5

Sembra di essere tornati ai tempi della Juventus. Si accende in qualche occasione, ma, a lunghi tratti, è un giocatore evanescente.

 

AMPADU 6

Schierato da mediano ha offerto una prestazione sufficiente, nonostante non fosse propriamente il suo ruolo. 
 

WILSON 5,5

Spesso anticipato, poco servito. Servirebbe cercarlo di più perchè la sua imprevedibilità ha saputo mettere in difficoltà la difesa avversaria quando ha potuto farlo.

 

WILLIAMS 6

Corre tanto e si sacrifica per la squadra. Vince alcuni duelli con il collega avversario, Rezaein, capisce di essere imprescindibile e non si arrende quando sente un piccolo fastidio alla caviglia. Nel secondo tempo viene cercato meno.

 

BALE 5,5

Buttala in avanti, ci pensa lui. Ecco la sua partita: si mette lì davanti e aspetta che gli arriva un pallone; ogni tanto va a prenderselo, ma è un qualcosa di molto sporadico. Oggi partita mediocre e la sconfitta del suo Galles non può che passare per la sua prestazione.
 

MOORE 6

Torre lì davanti, ha il compito di spizzare e di indicare la strada ai compagni di reparto. Lo fa, lo fa spesso, lo fa anche molto bene. E' il più pericoloso dei suoi, spezza gli equilibri. Nel secondo tempo si vede meno. Partita sufficiente.
 

JAMES 6,5

Il grande escluso, or il C.T. Deve fare mea culpa. Ha dato verve alla manovra lenta e prevedibile del Galles, ma da solo non si possono vincere le partite.

 

JOHNSON 6

Ha un'occasione, ma non la sfrutta al meglio. Dal suo errore, si scatenerà, da lì a poco, l'Iran che chiude la partita.

 

ALLEN 5,5

Un recupero importante per il C.T., ma quante colpe sul secondo gol iraniano.

 

WARD 6

Entra per sostituire lo sconsiderato Hennessey. Non poteva certo fare i miracoli. Incolpevole su entrambi i gol.

 

PAGE 5

Ha capito che Moore ha la capacità di cambiare le partite e lo fa partire titolare. Le critiche piovute dopo un atteggiamento ai limiti del rinunciatario nel match inaugurale sono servite, ma mal recepite. L'ha persa in maniera imbarazzante spostando la squadra verso in avanti, dimenticando di difendersi. 

 

IRAN

 

H. HOSSEINI 7

Che parata su Moore nel primo tempo. Senso della posizione altissimo nell'occasione più ghiotta del primo tempo, d'altronde è stato eletto come il miglior portiere del campionato iraniano.

 

REZAEIAN 7

In ritardo su alcuni inserimenti degli avversari. Messo sotto pressione in maniera continua. Si passa alle maniere forti. Autore della definitiva rete che fissa il punteggio sul 2-0 per i suoi. Un vero eroe nazionale.

 

POURALIGANJI 6,5

Fa la voce grossa lì dietro, schermando le offensive gallesi.

 

M. HOSSEINI 6

Una partita da spettatore. Si accompagna al duo Poulariganji-Mohammadi a schernire gli uomini più pericolosi del Galles (non Bale). Ecco, una prestazione di pudore. 
 

MOHAMMADI 6,5

Buona interpretazione della partita. Col compagno Pouraliganji si mette a protezione della propria porta limitando le sortite degli avversari, ripartendo con una certa velocità di pensiero. Riesce anche ad arrivare alla conclusione, ma si immola un difensore gallese. I risultati sono apprezzabili.

 

GHOLIZADEH 6,5

Detto fatto. Ha scalzato un certo Jahanbakhsh e, d'altronde, già nella partita precedente si era dimostrato uno dei migliori dei suoi. Peccato per il gol annullato. Si batte come un leone su ogni pallone. 

 

NOUROLLAHI 6

Un pò limitato nei suoi movimenti. Rallenta molto l'azione iraniana in tanti spazi che sio sono aperti, pensando più a difendere che buttarsi in avanti alla ricerca della gloria. Fa da ponte elevatoio, chiuso, piuttosto che da ponte tra le due fasi.

 

EZATOLAHI 6,5

Un pochino meglio rispetto alla partita precedente. Più pericoloso e sempre concentrato per il bene della squadra. Che palla per Azmoun ad inizio ripresa, magnifica. Deve arrendersi per un piccolo fastidio. 
 

HAJSAFI 6

Capitano della squadra, si incarica di battere tutte le punizioni pericolose, ma i risultati non sono da encomio. La fase difensiva lascia un pò a desiderare, ma per il resto una partita buona nel complesso.

 

AZMOUN 6,5

Talento puro per il “Messi iraniano”. Mette paura alla retroguardia gallese con le sue giocate da campione, è in ogni azione della squadra iraniana. Lo cercando tutti dal portiere al compagno di reparto e lui si rende pericoloso quanto più può. Si arrende per un piccolo fastidio, si spera nulla di grave perchè è assolutamente indispensabile per l'economia della squadra di Queiroz.

 

TAREMI 6,5

Un primo tempo incolore. Molte palle lunghe e inarrivvabili, non per colpa sua. Ha il merito di far ammonire Rodon che aveva, fino ad allora, messo la saracinesca davanti alla porta difesa da Hennessey. Omaggia la discesa di Rezaein fornendo l'assist al compagno. Altruista.

 

ANSARIFAD 6,5

Fascia da capitano al braccio, sostituisce un ottimo Azmoun senza farlo rimpiangere più di tanto, avanzando la sua posizione e cercando di far salire la squadra il più possibile. Buon impatto sul match.

 

TORABI 6

Fa una prestazione di sostanza. Fa sentire i suoi muscoli ai malcapitati gallesi, difendendo con i denti, se ne ce fosse bisogno, la metà campo iraniana. Qualche discesa di rilievo, ben fatto.

 

JAHANBAKHSH 6

Ammonizione ingiustificata, salterà la sfida nella sfida con gli U.S.A..

 

CHESHMI 7,5

E' qui la festa! Pesca dal cilindro un tiro a giro su cui Ward non può nulla regalando gioia ai tifosi sugli spalti, lacrime in panchina per qualcosa che non voleva arrivare dopo i due pali e il gol annullato. Ha il merito di stoppare l'iniziativa gallese: è la sua la testa che allontana la palla dall'area iraniana contribuendo al secondo e definitivo gol.

 

KARIMI S.V.

Pochi attimi di partita per lui, quel che basta.

 

QUEIROZ 7

Il tecnico, criticato per il cambio modulo e per la prestazione rinunciataria offerta contro l'Inghilterra (tranne gli ultimi minuti), mette in campo una formazione “nuova”, con molti interpreti che militano in campionati di livelo basso. Eppure questa squadra si trasforma e mette insieme tanta qualità e densità da far invidia a qualcuna. Tipo oggi, al Galles che forse ha sottovalutato le capacità del tecnico che la porta a casa con perseveranza e pazienza, sfornando un ghigno al momento del doppio palo di Azmoun e Gholizadeh. Scoppia in un urlo liberatorio al secondo gol di Rezaein. Che sia chiaro: l'Iran c'è!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League

La Roma ci crede di più! City forza 4 sul Brighton di De Zerbi

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti per Allegri, tre ballottaggi per Pioli