Udinese, 1 a 1 in amichevole: il tabellino
live news fantapiu3

FantaNews

Udinese, 1 a 1 in amichevole: il tabellino

L'esito del match amichevole disputato dagli uomini di Sottil

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

sabato 03 dicembre 2022 19:37

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

L'Udinese oggi ha svolto un test amichevole che ha visto gli uomini di Sottil impegnati contro il Tabor Sezana. Il risultato non dà ragione a nessuna delle due formazioni, visto che lo score finale è di 1 a 1. In gol per l'Udinese Jajalo e per gli ospiti Ndzengue.  Ma vediamo nel dettaglio il resoconto del match diramato dalla società friulana.

Questo il tabellino completo:

 

"UDINESE 1-1 TABOR SEZANA (PT 1-1)
RETI: 10’ Ndzengue (T), 16’ Jajalo (U)

Udinese (3-5-2): Silvestri (46’ Padelli); Abankwah (46’ Buta), Perez (46’ Cocetta), Guessand (68’ Nuredini); Ehizibue (46’ Abdalla), Pafundi (46’ Pejicic), Walace (46’ Centis), Jajalo (68’ Castagnaviz), Ebosele (68’ Russo); Beto (46’ Asante), Success (46’ Semedo).A disposizione: Mosca, Basha, Zunec. All. Sottil

Tabor Sezana (4-3-1-2): Koprivec (46’ Jurka); Ovsenek (46’ Seliskar), Zeljikovic (46’ Khali), Kaleba (64’ Furlan), Iscaye (64’ Razman); Kljun (64’ lacazette), Briski (46’ Zivulic), Korosec; Hameed; Ndzengue (46’ El Afghani), Stankovic (46’ Mendes Cipriano). A disposizione: Mahne. All. Kosic.

Arbitro: Zufferli di Udine
Assistenti: Bindoni – Moro
Note: 0’ e 0’

Primo appuntamento di una serie di amichevoli organizzate dal club bianconero per prepararsi al meglio in vista della seconda parte del campionato. Partita che consente a Mister Sottil di utilizzare alcuni giocatori che hanno avuto meno spazio per giocare nelle prime quindici partite e soprattutto di mettere in campo qualche giovane interessante dalla Primavera, a causa degli infortuni e dai giocatori appena rientrati dalle rispettive nazionali. L’Udinese scende quindi sul rettangolo di gioco, con il classico modulo 3-5-2, con Abankwah e Guessand in difesa e con Simone Pafundi dal primo minuto. Prima occasione per l’Udinese al 6’ con Ehizibue che si invola sulla fascia destra e serve in mezzo un ottimo pallone per Beto. La sua conclusione finisce però deviata in angolo. Proprio dal corner scaturisce una nuova opportunità per Jajalo, ma il centrocampista non riesce a concretizzare. Udinese vicina al gol del vantaggio un minuto più tardi ancora con Beto, dopo lo sviluppo su punizione di Pafundi, ma la gran parata di Koprivec sul colpo di testa del portoghese nega la gioia. Prima occasione per il Tabor al 10’ e primo gol della partita: il numero 9 Ndzengue, servito in profondità da Stankovic, con un rasoterra di sinistro supera Silvestri e porta il risultato sul’1 a 0. Jajalo si riscatta e segna il gol del pareggio sei minuti più tardi sull’ennesimo assist in stagione di Success, fresco di rinnovo. Al 29’ la squadra ospite si rende nuovamente pericolosa recuperando palla al limite dell’area friulana. Le due conclusioni finiscono entrambe ribattute dal muro bianconero e la difesa riesce a liberare. Nell’azione successiva sono invece i bianconeri ad andare vicini al 2-1: il cross di Ehizibue sembra troppo lungo, Success approfitta di una disattenzione difensiva del Tabor e conclude in porta: ancora una volta i guantoni di Koprivec negano il gol, questa volta al nigeriano. Il portiere sloveno ancora protagonista su un altro colpo di testa pericolosissimo di Beto, sul cross di uno scatenato Ebosele, molto propositivo fino a questo momento. Al 44’ duplice occasione per i bianconeri prima con Pafundi, che colpisce il difensore del Tabor e poi con Ebosele che calcia alto sopra la traversa. Il primo tempo finisce un minuto più tardi con il punteggio di 1-1.

Ripresa che comincia con molti cambi per entrambe le squadre. Tra le file dell’Udinese escono infatti Silvestri, Abankwah, Perez, Ehizibue, Pafundi, Walace, Beto e Success che lasciano spazio in campo a Padelli, Buta, Semedo, Cocetta, Abdalla, Centis, Pejicic e Asante. Nei primi minuti di gioco, a causa dei tanti cambi, le squadre si studiano senza affondare. Al 53’ però una gran punizione di Jajalo impegna il neo entrato Jurka che respinge in angolo. Ancora il centrocampista numero 8 sugli sviluppi del corner va vicino alla doppietta personale con un bel tiro che finisce alla sinistra del portiere avversario. L’Udinese prende campo con Buta, entrato bene in partita, che serve in mezzo un pallone interessante ma l’attacco bianconero non riesce a finalizzare. Pochi minuti più tardi è il Tabor che si porta in avanti ma Padelli è pronto e reattivo e salva in angolo la conclusione in acrobazia di El Afghani. Ancora Buta a rendersi pericoloso al 75’ sulla fascia sinistra con un tiro cross che impegna l’estremo difensore del Tabor, sventando il pericolo. I giovani bianconeri ci provano ma Pejicic e Castagnaviz vedono respingersi le proprie conclusioni dai difensori avversari. Buta ancora protagonista all’81, libera Asante al tiro che viene respinto da Jurka e poi la conclusione da fuori area di Centis finisce alta di poco sopra la porta avversaria. Negli ultimi minuti di gioco i ritmi si abbassano ed il secondo tempo termina senza recupero e senza occasioni da segnalare da una parte e dall’altra."

Next News                                      Previous News

Ultime News

Torino Bologna, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Torino Bologna, le formazioni ufficiali

I titolari scelti da Juric e Thiago Motta per il match

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Consigli Fantacalcio per la 37ª giornata di Serie B
consigli fantacalcio serie b Consigli Fantacalcio per la 37ª giornata di Serie B

Elia e Antonini le certezze, Duris e Calabresi da evitare