Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 16
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 16

Theo la certezza, Vojvoda la sorpresa, Amione da evitare

Simone Di Cesare

Di Simone Di Cesare

martedì 03 gennaio 2023 17:11

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Con il Mondiale ormai alle spalle e i postumi di Capodanno quasi del tutto smaltiti, finalmente torna il nostro adorato Campionato. Eccoci quindi con i consigli validi per la sedicesima giornata. Come è solito, andiamo a vedere i calciatori cui possiamo dare fiducia e quelli che invece è meglio lasciare in panca, almeno per questo turno. 
Si riparte, buon campionato a tutti.

DIFENSORI DA SCHIERARE

UDOGIE

Inizio di campionato fantastico per l’esterno italiano in prestito all'Udinese dal Tottenham. Chissà che non possa subito regalare un bonus alla ripresa.

INDICE BONUS: 8

INDICE MALUS: 0

BIRAGHI

Nessun gol e solo due assist fin qui per il terzino della viola, che punta almeno a eguagliare i numeri della stagione precedente in termini di gol (4). Chissà che non arrivi la prima gioia, magari da calcio piazzato.

INDICE BONUS: 7

INDICE MALUS: 1

DUMFRIES

Il giocatore olandese, dopo aver disputato un ottimo mondiale, vuole continuare su questa scia e contribuire alla rimonta della sua squadra. Quale occasione migliore del big match contro la capolista.

INDICE BONUS: 7

INDICE MALUS: 1

DI LORENZO

Il terzino destro del Napoli ha saputo reggere il peso della fascia ereditata da Lorenzo Insigne, confermandosi giocatore super affidabile e consacrandosi leader della squadra. A San Siro, vuole guidare i suoi per continuare a credere nel sogno chiamato s****o.

INDICE BONUS: 7

INDICE MALUS: 0

SORPRESE TRA I DIFENSORI

VOJVODA

Prestazione super quella dell’esterno albanese naturalizzato kosovaro nell’ultima uscita del 2022 dei granata. Ben due reti segnate nel 4-1 inflitto al Monza, di cui la prima con un destro a giro da applausi. A partire dalla prossima con il Verona, vuole riprendersi definitivamente la fascia a suon di bonus.

INDICE BONUS: 8

INDICE MALUS: 0

CALABRIA

Il capitano del Milan torna a distanza di tre mesi dall’infortunio e sarà subito titolare contro la Salernitana. Pioli, i tifosi rossoneri e i suoi fantallenatori lo attendevano, chissà se lui ripagherà l’attesa nel migliore dei modi.

INDICE BONUS: 6

INDICE MALUS: 1

SOPPY

Arrivato all’Atalanta in agosto, l’ex Udinese partiva addirittura come quarta scelta. Complici invece infortuni e prestazioni non troppo esaltanti dei “rivali” di reparto, fin qui ha già giocato 10 partite, condite da 3 assist, a ripagare la fiducia del Gasp. E ora vuole di più: ora vuole il primo gol.

INDICE BONUS: 7

INDICE MALUS: 0

DOIG

È sicuramente una delle sorprese di questo campionato. Già due gol per l’esterno scozzese, di cui il primo in Serie A segnato alla prima partita da titolare, contro la Samp. Alla ripresa ci sarà ancora lui sulla fascia sinistra, per trovare la terza gioia personale.

INDICE BONUS: 7

INDICE MALUS: 1


DIFENSORI DA NON SCHIERARE

AMPADU

Contro l’attacco fisico dell’Atalanta, potete tranquillamente far accomodare in panchina il difensore gallese. Ademola Lookman e Duvan Zapata non sono, infatti, i clienti migliori che ci si augura di trovare.

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 7

SAMBIA

Con Mazzocchi infortunato e Candreva squalificato, Nicola nelle ultime uscite ha provato lui sulla fascia destra in vista della ripresa del campionato. Sarà però chiamato a fronteggiare la “Theao” rossonera, dunque meglio fare altre scelte.

INDICE BONUS:0

INDICE MALUS: 8

AIWU

Potrebbe giocare lui sul centro-destra della difesa a tre di mister Alvini e da quelle parti circolerà un cliente scomodo come Kostic. Per questo turno, quindi, è meglio fare altre scelte.

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 7

AMIONE

Nel Sassuolo che ospita la Sampdoria è recuperato capitan Berardi e i padroni di casa si affidano proprio a lui per iniziare al meglio questo 2023. Per il difensore blucerchiato sarà molto arginarlo, per cui per noi è sconsigliato.

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 7

DIFENSORI SCONTATI DA SCHIERARE

T. HERNANDEZ

Le fatiche del Mondiale non saranno ancora del tutto smaltite, ma il treno francese ha dimostrato più volte di non sentire la stanchezza. Che parta dall’inizio o subentri a gara in corso, voi schieratelo comunque.

INDICE BONUS: 9

INDICE MALUS: 1

DANILO

È iniziato un anno nuovo, ma alcune certezze restano. Tra queste il giocatore bianconero, uomo di fiducia di Allegri, che negli anni lo ha schierato in ogni parte del campo. Anche voi dategli sempre fiducia.

INDICE BONUS: 8

INDICE MALUS: 1

LAZZARI

C’è chi giura di averlo visto correre in casa su e giù anche nel giorno di Natale. Vuole riprendere subito ad arare la fascia destra, contro un avversario che potrebbe regalare spazio in campo aperto. Condizione ideale per lui, da schierare.

INDICE BONUS: 8

INDICE MALUS: 2

SMALLING

Il difensore giallorosso vuole far aumentare i rimpianti del ct inglese Southgate, che non lo ha convocato per la spedizione in Qatar. Per Mourinho invece è inamovibile. Chissà che la partita contro il Bologna non la decida proprio lui, con il marchio di fabbrica: il colpo di testa.

INDICE BONUS: 8

INDICE MALUS: 1

Ragazzi siamo giunti ai saluti, spero di avervi dato una mano con i consigli del fantacalcio sui difensori per questo Campionato di Serie A per la stagione 2022/23. Come sempre mi raccomando prestiamo sempre attenzioni alle ultime novità riguardanti le formazioni. 
In bocca al lupo a tutti.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League

La Roma ci crede di più! City forza 4 sul Brighton di De Zerbi

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti per Allegri, tre ballottaggi per Pioli