Consigli fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 17
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 17

Fiducia agli esterni dell’Inter. Primo gol di Mancini? No a Luperto.

Simone Di Cesare

Di Simone Di Cesare

venerdì 06 gennaio 2023 12:04

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

A tre giorni dalla ripresa del campionato dopo la sosta per il Mondiale, la serie A torna subito in campo. Se Inter-Napoli era stato il match di cartello della scorsa giornata, la 17esima mette di fronte Milan e Roma. La prima partita andrà in scena invece al Franchi di Firenze, dove i viola affronteranno il Sassuolo. Andiamo ora a scoprire i difensori consigliati per questo turno, distinguendo sempre tra consigliati, sconsigliati e potenziali sorprese. 

 

DIFENSORI DA SCHIERARE

 

DIMARCO

 

Contro il Napoli è andato vicinissimo al gol, riscattandosi poi con l’assist al bacio per Dzeko. Da confermare contro il Monza, stavolta vuole la gioia personale. 

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 0

 

SCHUURS

 

In molti avevano dubbi circa il suo adattamento al campionato italiano, invece il gigante olandese si è subito preso il posto al centro della difesa. Contro la Salernitana potrebbe arrivare il primo gol.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

ZAPPACOSTA

 

L’esterno della Dea pare finalmente essersi lasciato alle spalle le noie muscolari che lo hanno costretto a stare fuori nella prima parte di campionato. Al rientro dall’infortunio, il treno di Sora ha subito fornito un assist e ora vuole riprendersi la fascia. Schieratelo.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

A.ROMAGNOLI

 

La Lazio cerca la prima vittoria in serie A contro la squadra di Zanetti, reduce dal pareggio contro l’Udinese, e per farlo deve ritrovare la solidità difensiva dimostrata fin adesso. Alla prossima, in casa, l’occasione giusta per farlo.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

SORPRESE TRA I DIFENSORI

 

UMTITI

 

Reduce dal successo contro la Lazio, il Lecce cerca la seconda vittoria consecutiva in casa dello Spezia. L’ex Barcellona è uscito tra gli applausi dei suoi tifosi e ora vuole ricambiare.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

HOLM

 

Il difensore dello Spezia viene schierato sulla linea di centrocampo da Gotti. Anche se in ballottaggio, noi consigliamo di schierarlo. Il bonus è dietro l’angolo 

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 1

 

VALERI

 

È stato uno dei migliori contro la Juve, tanto da aver trovato anche la via del gol, poi annullato dall’arbitro Ayroldi. Dopo il pareggio sfumato all’ultimo minuto, l’esterno biancorosso vuole aiutare i suoi a centrare la prima vittoria in casa del Verona.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 0

 

MANCINI

 

Il suo campionato fin qui è stato sicuramente al di sotto delle aspettative, tanto che Mou lo ha più volte messo in discussione in caso passaggio della difesa a 4. A San Siro, però, la partita potrebbe essere decisa da un episodio da calcio piazzato e il centrale azzurro potrebbe iscrivere il suo nome sul tabellino.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

 

DIFENSORI DA NON SCHIERARE

 

LUCUMI

 

Il Bologna, reduce dalla sconfitta contro la Roma, ospita un'Atalanta in cerca di riscatto dopo il pareggio acciuffato nel finale contro lo Spezia. Nonostante la probabile assenza di D.Zapata, il centrale rossoblù potrebbe soffrire l’attacco della Dea.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

MARI’/CALDIROLA

 

I due sono in ballottaggio, ma entrambi sarebbero sconsigliati: il primo sarebbe al rientro dopo lo spavento dello scorso anno, il secondo viene dalla prova certamente non brillante contro la Fiorentina. Indipendentemente da chi possa giocare dei due, meglio fare altre scelte.

 

INDICE BONUS:0

 

INDICE MALUS: 8

 

N. PEREZ

 

L’Udinese di Sottil, dopo un inizio incredibile di campionato, pare aver perso lucidità. Alla prossima arriva la Juve, non crediamo che ci saranno sorprese nel risultato.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

LUPERTO 

 

La Lazio cerca riscatto dopo la sconfitta di Lecce e Immobile vuole rilanciare i suoi e se stesso nella classifica marcatori. Non schierate il centrale, potrebbe soffrire parecchio.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

DIFENSORI SCONTATI DA SCHIERARE

 

DUMFRIES

 

Partito dalla panchina per scelta tecnica, contro il Monza potrebbe tornare titolare e trovare gli spazi in campo aperto di cui ha bisogno. Da qualche tempo mancano i suoi bonus, potrebbe essere la partita ideale.

 

INDICE BONUS: 9

 

INDICE MALUS: 1

 

TOMORI

 

Il centrale rossonero sembra essere tornato sui livelli dimostrati lo scorso anno. Alla scorsa era anche arrivato il gol, annullato per fuorigioco di Diaz. Contro i giallorossi è consigliato. 

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

KIM MIN JAE 

 

C’è da riscattare la sconfitta di San Siro e riprendere la cavalcata verso lo scudetto. Il difensore si candida a leader del futuro e vuole dimostrare di esserlo a suon di gol.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 2

 

PALOMINO

 

Il difensore dell’Atalanta, tornato, dalla squalifica vuole ora tornare al gol.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

Ragazzi siamo giunti ai saluti, spero di avervi dato una mano con i consigli del fantacalcio sui difensori per questo Campionato di Serie A per la stagione 2022/23. Come sempre mi raccomando prestiamo sempre attenzioni alle ultime novità riguardanti le formazioni. 

In bocca al lupo a tutti.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Lecce Monza, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Lecce Monza, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Tre ballottaggio per Gotti, un ballottaggio per Palladino

Frosinone Salernitana, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Frosinone Salernitana, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Un ballottaggio sia per Di Francesco che per Colantuono

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024