Monza: la conferenza stampa di Palladino
live news fantapiu3

FantaNews

Monza: la conferenza stampa di Palladino

Le dichiarazioni del mister in vista della sfida di domani contro l'Inter

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

venerdì 06 gennaio 2023 12:57

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Al centro sportivo di Monzello ha parlato in conferenza stampa il mister del Monza, Palladini, in vista della sfida contro l'Inter di domani che si giocherà allo U-Power Stadium:

Ore 12.31. Inizia la conferenza stampa

L'Inter ha subito un gol in meno del Monza, vi conforta questa statistica, hai già deciso la formazione?
“Abbiamo avuto poco tempo per preparare il match, li conosciamo bene, è una squadra molto forte e ben attrezzata. Lavora di squadra ed è di alta intensità. Ha molte alternative, hanno pochi punti deboli e son forti. per noi è bello, prendiamo la partita con entusiasmo dopo la sfida di Firenze. Domani sarà una partita di slancio, dobbiamo cercare di mettere in difficoltà una squadra forte e voglio ventisei animali, uno stadio pieno, grande entusiasmo, rivivere quello della Juventus ma dobbiamo essere bravi noi. Ci potrebbe essere questa inerzia, però mi interessa il discorso mentale, a livello fisico siam messi bene e mi interessa affrontare il match in cui siamo tutti dentro.”

Che sensazioni prova dopo che dalla Primavera è pronto a sfidare l'Inter da allenatore della Prima Squadra?
“Bellissime, non vedo l'ora di scendere in campo, di preparare il match, son partite che ti danno emozioni e che ti fanno crescere come allenatore e la squadra. Deve essere una giornata di entusiasmo di tutti, noi, staff, tifosi, giornalisti ma senza paura. voglio vedere una squadra che va in campo con coraggio. Possiamo anche perdere o pareggiare ma mi interessa la crescita della squadra."

Fosse lei Inzaghi cosa farebbe per mettere in difficoltà il Monza?
"Dovrebbe chiedere a lui (ride, ndr). Credo che l'Inter sia una buona squadra, ha messo in difficoltà il Napoli e ha subito poco. è una squadra difficile da affrontare, è molto forte, ma noi dobbiamo guardare noi. Pareggio di Firenze ci da una grande fiducia e son sicuro di un'ottima prestazione e mi interessa quella aldilà del risultato. Se partiamo con l'idea se l'abbiamo persa, sarà così. Voglio una squadra che ci crede, con le nostre qualità, possiamo provare a mettere in difficoltà una grande squadra."

Un ricordo su Vialli? Rovella può giocare?
"Lo conoscevo bene, sono emozionato perchè l'ho saputo da poco. Era una grande persona e di una grande generosità, una persona incredibile. Ti lascia un grande vuoto e il calcio va in secondo piano. Su Rovella? Sta lavorando a parte, abbiamo due giorni, sarà difficile ma ci proveremo."

Mota e Petagna insieme?
"Potrebbe essere una soluzione, ma penso che tutti hanno fatto bene a Firenze. Nel primo tempo ho messo io la squadra in difficoltà. Nel secondo tempo siam stati più fluidi, abbiamo Ciurria, Machin, Caprari, molte soluzioni davanti che possiamo mettere in campo. Oggi rifinitura e domani un'altra seduta per vedere come metterli in campo."

Colombo dove è pronto e dove può migliorare?
Un grande ragazzo, straordinario, si allena sempre bene. Quando ho preso la Primavera mi serviva un centrocampista e quando l'ho visto l'ho preso subito e ho visto che ci stava subito alla grande, non a caso si allenava con la Prima Squadra. È un ragazzo che può essere il futuro del Monza e ogni volta che viene con noi fa sempre bene, il Monza è attento al settore giovanile e potrà essere un bacino per portarli in Prima Squadra e deve essere una buona collaborazione.

Carlos Augusto capocannoniere… come rendere l'attacco più cinico?
“Ho analizzato questo dato, Carlos ha un grande inserimento, è un ragazzo incredibile e mi piacerebbe di raggiungere anche dall'altro lato della fascia. Riguardo l'attacco ci dovremmo preoccupare se non facciamo azioni da gol, se non si creano ci si dovrebbe preoccupare, è tutta questione di scelte, scelte di passaggio. È sottile la linea di segnare o calciare fuori, ci lavorerò ma sono convinto che gli attaccanti stanno facendo un ottimo lavoro e son contento.”

Prima ha ricordato la Juve, potrà scendere in campo Gytkjaer che l'ha decisa o viene distratto dal mercato?
“No, il mercato non lo distrae. è sempre concentrato e ci crede. Ogni volta che lo chiamo in causa mi da sempre buonissime risposte. La formazione, non lo dico giusto per, lo scelgo sempre all'ultimo secondo veramente. Ho fortuna perchè ho diversi giocatori che mi danno soluzioni. È molto competitivo e son felice di averlo.”

Cosa si aspetta dal mercato? Come vede i ragazzi?
“Non mi piace parlare di mercato, credo che a volte può distrarre ma ho parlato alla squadra e non voglio distrazioni o gente svogliata. Non l'ho mai visto e son contento, ho visto massima serietà e concentrazione, farò rotazioni e voglio il 100% da tutti e infatti domani son in difficoltà.”

Ha preparato una gabbia per qualcuno?
"Una gabbia unica (ride, ndr), giocano bene son in difficoltà. Hanno pochi punti deboli e son temibili da calci piazzati e cercheremo con tutte le nostre forze di mettere in difficoltà tutti, allenata molto bene e deve essere un orgoglio giocare queste partite."

FANTAPIU3 - Ha intenzione di mettere un giocatore in marcatura all’uomo di impostazione?
"Dobbiamo provare a limitare tutte le qualità dell'Inter e dei suoi singoli, non è solo un giocatore che fa giocar bene l'Inter, i tre dietro giocano bene, gli esterni giocano bene, il centrocampo gioca bene e dobbiamo essere noi bravi a prepararla bene. "

Ore 12.48 finisce la conferenza stampa

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

La Colombia passa come prima, segue il Brasile! Costa Rica vittorioso

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

Olanda ai quarti con Super Gakpo! La Turchia va!

Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25
fantacalcio Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25

Tocchi palla, deviazioni, ultimo passaggio e tutto quello che serve per capire quando e come viene assegnato un assist