Cremonese, la conferenza di mister Alvini prima della sfida al Verona
live news fantapiu3

FantaNews

Cremonese, la conferenza di mister Alvini prima della sfida al Verona

La squadra scenderà in campo con una maglia in omaggio a Vialli

Guglielmo Carnemolla

Di Guglielmo Carnemolla

domenica 08 gennaio 2023 16:50

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

La Cremonese di mister Alvini si appresta ad affrontare la trasferta di Verona e l'allenatore dei grigiorossi dedica un pensiero speciale. A seguire, il testo completo della conferenza direttamente dal sito ufficiale del club:

"La conferenza stampa di Massimiliano Alvini alla vigilia di Hellas Verona-Cremonese si apre con un momento di raccogliamento dedicato a Gianluca Vialli, il grande campione cremonese recentemente scomparso. E anche la prima domanda è proprio sull’ex attaccante cresciuto in grigiorosso.

“A me – dice mister Alvini – Gianluca Vialli piace ricordarlo come un uomo innamorato della vita. Le sue parole, i suoi racconti, anche le sue lacrime ci hanno messo di fronte una sola cosa: dobbiamo amare la vita, nonostante tutto. E questo è il ricordo che ci lascia”.

Domani la Cremonese scenderà in campo con una maglia commemorativa che lo ricorda…


“Daremo tutto per provare a regalargli una vittoria. Ci ha insegnato a non mollare mai, daremo tutto anche per questo. Mi aspetto una partita difficile come tutte le altre. Sono certo che la onoreremo con il massimo impegno. La squadra sta crescendo e questo mi dà tanta fiducia, ho fiducia nei miei ragazzi, daremo tutto. Vedo la squadra in grande crescita, nel lavoro, nelle dinamiche che un allenatore ha sotto gli occhi tutti i giorni. La vedo più responsabile, la vedo più gruppo, e non è un caso la prestazione di mercoledì. Non è andata come volevamo, ma è stata una prestazione notevole”.

La lunga sosta per una realtà come la Cremonese può avere complicato le cose?


“In questo momento vedo che il gruppo, anche con la sosta lunga, sta crescendo e si sta costruendo. Non abbiamo tanto tempo, lo sappiamo, abbiamo avuto delle difficoltà, abbiamo commesso degli errori, ma il lavoro e lo spirito mi danno delle certezze. Siamo sulla strada giusta, sono certo che la squadra reagirà. La squadra la vedo più unita, vediamo cosa faremo domani ma daremo tutto come abbiamo sempre fatto”.

Quali sono le condizioni del gruppo?


Ascacibar è a disposizione, ci siamo tutti a parte Chiriches: andremo a Verona per giocarcela. Le scelte, però, le faremo domani, il Verona è una squadra diversa rispetto alla Juve e anche noi faremo qualcosa di diverso. Anche la Juventus con il Verona sfruttava le ampiezze, siamo consapevoli dei loro punti di forza, non vogliamo sbagliare. Vorrei vedere un risultato diverso, quello che meritava la Cremonese mercoledì. Chi dice il contrario non ama la Cremonese. La squadra l’ho vista bene, anche con la rabbia maturata per la partita di mercoledì, è consapevole e concentrata sull’importanza della partita di domani. A me la squadra dà delle buone garanzie giocando con una difesa a 3, magari in mezzo al campo potremmo fare qualcosa di diverso, ma mercoledì i tre difensori e l’ampiezza sono piaciute”."
 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

La Colombia passa come prima, segue il Brasile! Costa Rica vittorioso

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

Olanda ai quarti con Super Gakpo! La Turchia va!

Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25
fantacalcio Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25

Tocchi palla, deviazioni, ultimo passaggio e tutto quello che serve per capire quando e come viene assegnato un assist