Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 18
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 18

Fortino Juve: sì a Bremer, no ad Alex Sandro. Certezza C. Augusto.

Simone Di Cesare

Di Simone Di Cesare

venerdì 13 gennaio 2023 10:03

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Settimana piena di partite quella in corso, con la Coppa Italia andata di scena martedì, mercoledì e giovedì, e il campionato che riparte subito. La 18esima giornata, infatti, si aprirà venerdì, col botto: il big match d’alta quota Napoli-Juventus. L’ultima partita del turno, addirittura venerdì, vedrà di fronte Empoli e Sampdoria, con i fari che saranno tutti puntati sull’ex di turno Ciccio Caputo, già autore di un assist e un gol con la maglia toscana.

Veniamo ora ai nostri consigli e andiamo a scoprire i difensori che possiamo schierare e quelli invece che, al contrario, è meglio escludere dal nostro undici titolare.

 

DIFENSORI DA SCHIERARE

 

SINGO

 

Tornerà subito titolare, visto anche l’infortunio di Lazaro. L’occasione giusta per regalare a Juric (e ai suoi fantallenatori) i bonus attesi. Schieratelo. 

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 0

 

MILENKOVIC

 

Fiorentina ospite della Roma, reduce dal pareggio in extremis contro il Milan. In quell’occasione, i due gol dei giallorossi sono arrivati entrambi da calcio piazzato, dunque serviranno i cm del serbo ai viola per fare risultato. 

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

MARIO RUI

 

Il terzino portoghese era stato lasciato in panchina nella prima partita del 2023. Tornato titolare contro la Sampdoria, ha subito regalato un assist per Osimhen. Contro la Juve non sarà facile, ma il giocatore del Napoli può comunque uscirne con un bel voto (e magari anche con un bonus).

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

PARISI

 

Il 22enne difensore dell’Empoli è una delle più belle rivelazioni del nostro campionato, tanto che parecchi top club si sono già mossi per lui. La squadra toscana si affida alle sue sgasate per centrare il terzo risultato utile consecutivo. Possiamo schierarlo per questo turno.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 0

 

SORPRESE TRA I DIFENSORI

 

BECAO

 

Con lui in campo, la difesa friulana è tornata ad essere più solida. Alla prossima contro il Bologna, l’Udinese può portare a casa un clean sheet e il centrale bianconero regalare il secondo +3 del campionato, dopo il gol all’esordio contro il Milan.  

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

AUGELLO

 

Il nuovo schieramento in campo della Sampdoria premia la sua vena offensiva. Già un gol in questo 2023, chissà che nel posticipo del lunedì il terzino blucerchiato non decida di regalare una nuova gioia ai suoi fantallenatori. Schieratelo.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

SCALVINI

 

Il difensore dell’Atalanta ha tutta la fiducia di Gasperini, che lo ha schierato in varie zone del campo durante la sua giovanissima carriera. Contro la Salernitana, sarà la sua quattordicesima apparizione in questo campionato. Noi lo consigliamo, convinti che possa fare molto bene.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 0

 

RECA

 

L’esterno polacco, spesso alle prese con problemi fisici, è tornato titolare sulla fascia sinistra e, contro il Torino, potrà sfruttare lo spazio lasciato da Singo, che come lui preferisce la fase offensiva a quella difensiva. Dunque, schieratelo.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

 

DIFENSORI DA NON SCHIERARE

 

FAZIO

 

Salernitana in scena al Gewiss Stadium e reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque. Nell’Atalanta tornerà titolare Lookman, dopo il turno di riposo concessogli da Gasperini, e l’attaccante della dea vorrà subito tornare al gol. Non ci fidiamo del difensore argentino.

 

INDICE BONUS: 0

 

INDICE MALUS: 8

 

A. SANDRO

 

Nella difesa della Juve che subisce pochissimo, lui è probabilmente l’anello debole. Contro un Napoli che vuole fare la voce grossa e dimostrare finalmente di avere la testa per puntare al campionato, meglio lasciare fuori il difensore bianconero, adattato in un ruolo non suo.

 

INDICE BONUS:0

 

INDICE MALUS: 8

 

POSCH

 

Il terzino del Bologna, chiamato a sostituire il veterano De Silvestri, neanche sta sfigurando, ma contro l’Udinese dalle sue parti transiterà Udogie. Non il migliore dei clienti.

 

INDICE BONUS: 0

 

INDICE MALUS: 7

 

HYSAJ 

 

La difesa biancoceleste sembra aver smarrito quella solidità dimostrata nella prima parte di campionato. Il difensore ex Napoli ha la fiducia di Sarri, che lo ha voluto con lui nella Capitale, ma contro il Sassuolo si può tranquillamente guardare altrove.

 

INDICE BONUS: 0

 

INDICE MALUS: 7

 

DIFENSORI SCONTATI DA SCHIERARE

 

T. HERNANDEZ

 

Il terzino francese, tenuto inizialmente a riposo contro il Torino in Coppa Italia, tornerà titolare in campionato contro il Lecce. Il Milan vuole lasciarsi alle spalle la delusione dell’Olimpico, dunque schierate tutti gli uomini offensivi dei rossoneri. Theo Hernandez in primis.

 

INDICE BONUS: 9

 

INDICE MALUS: 1

 

BREMER

 

Otto partite consecutive senza subire gol per la Juventus, esattamente dalla sconfitta per 2-0 subita contro il Milan. La squadra di mister Allegri vuole proseguire la scia e, soprattutto, accorciare il distacco. Nel big match contro il Napoli, è recuperato il difensore brasiliano, che si candida a partire dal 1’ per fermare Osimhen. Fidiamoci di lui.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

A. BASTONI 

 

L’Inter vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio con il Monza e il difensore nerazzurro si propone spesso in fase offensiva, infatti ha già fornito diversi assist in carriera. Se è vero che due indizi fanno una prova, allora possiamo fidarci e schierare il centrale azzurro.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

C. AUGUSTO

 

4 gol in 16 partite. Questo è il bottino dell’esterno brianzolo alla sua prima esperienza in serie A. Non male, soprattutto se si considera che il Monza è una squadra che deve salvarsi. Con questi numeri, il terzino biancorosso si pone sul livello dei top di reparto, quindi deve assolutamente essere schierato nel vostro undici di giornata.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

Ragazzi siamo giunti ai saluti, spero di avervi dato una mano con i consigli del fantacalcio sui difensori per questo Campionato di Serie A per la stagione 2022/23. Raccomando come sempre di prestare attenzione alle ultime novità riguardanti le formazioni. 

In bocca al lupo a tutti.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti nel Sassuolo, torna Perez nei bianconeri

Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Diversi i dubbi di formazione per i due allenatori in vista del match salvezza

Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino
conferenze stampa Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino

Le parole del mister del Monza