Roma: le parole in conferenza stampa di Mourinho
live news fantapiu3

FantaNews

Roma: le parole in conferenza stampa di Mourinho

Le parole del mister giallorosso dopo la vittoria al Picco

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

domenica 22 gennaio 2023 21:02

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

La Roma ha vinto contro lo Spezia grazie ai gol di El Shaarawy e Abraham, Mourinho ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole:

Di cosa è contento stasera?
"Il gioco di squadra, perchè abbiamo lavorato bene tutta la settimana, sull'organizzazione di gioco. Quello che abbiamo fatto l'ho rivisto oggi e non era facile giocare qui, con una squadra motivata e in serie positiva. L'abbiamo fatto molto bene. Il 2-0 non è un risultato che chiude le partite, ma mi sentivo tranquillo in panchina, mi sembrava una partita controllata e mi è piaciuto".

Se Zaniolo parte serve qualcuno che lo sostituisce?
"Non penso al post-Zaniolo, non ho mai sprecato nemmeno un secondo del mio momento. Io mi fido solo del direttore, quello che mi dice è verità assoluta e da ciò che dice mi fa dire che non c'è storia. Sarei sorpreso se Zaniolo andasse via, ma se ci dovesse essere l'occasione faremo una riunione di emergenza per intervenire".

Come si recupera il rapporto con lui e la Roma?
"Io l'ho sempre sostenuto, con me non c'è nessun problema. Dal punto di vista legale la porta è aperta, la mia condizione è che la porta è chiusa, ma nel calcio qualcosa può succedere. Con me è tutto ok perchè ogni volta che lo chiamo in causa dà tutto quello che può e questo atteggiamento mi piace, ma non si può convocare chi vuole andare via e non ha la motivazione giusta oppure che ti dice che non è capace di aiutare la squadra in questo momento. Non devo recuperare il rapporto, non ci sono problemi. Questa settimana è importante aver fatto tre punti e una buona partita".

Abraham?
"Io personalmente non ho fatto nulla, Gli allenamenti, il suo lavoro, l'intensità, l'abbiamo studiata durante le settimane e abbiamo provato a cambiare dettagli ogni giorno. Il cambio è merito solo suo e magari anche della squadra perchè gioca meglio. A noi piace tanto puntare un giocatore con performance negativa, ma oggi era difficile per un nostro giocatore giocare male. La squadra lavora bene, Abraham se non segna gioca comunque bene dà il suo contributo, mentre prima non lo faceva. Lavora molto bene con la squadra, poi se fa gol fantastico".

La Roma gioca meglio fuori dall'Olimpico?
“È un punto di forza e così domenica perdiamo (ride, ndr). Stiamo bene fuori casa, perchè sappiamo gestire bene le nostre emozioni e non ci facciamo prendere dalla frustrazione. Abbiamo preso molto spesso gol e oggi no quindi son molto contento.”

Next News                                      Previous News