Sassuolo Napoli, le pagelle: Osimhen e Kvaratskhelia imbarazzano il Sassuolo
live news fantapiu3

FantaNews

Sassuolo Napoli, le pagelle: Osimhen e Kvaratskhelia imbarazzano il Sassuolo

Erlic e Ruan concedono troppo a un superbo Napoli. Nel Sassuolo si salva solo Lauriente

Giuseppe Pavia

Di Giuseppe Pavia

venerdì 17 febbraio 2023 22:57

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Primo tempo a senso unico, a tinte azzurre: doppio vantaggio del Napoli con la ditta KvaratskheliaOsimhen, entrambi incontenibili sotto tutti i punti di vista. Ospiti vicini al terzo gol in diverse occasioni, con l'attaccante nigeriano che colpisce anche un palo. Il Sassuolo rimane in partita e si vede annullare un gol di Laurienté nel finale.
Nella ripresa il Napoli prova a mettere in ghiaccio la partita con Osimhen, che sfiora in più occasioni la terza rete e con Simeone, che nel finale la realizza, ma il VAR gli nega la gioia.
Il Sassuolo, con fatica, cerca di riaprirla ma si vede annullare dal VAR un gol di Laurienté che avrebbe portato il risultato sul provvisorio 1 a 2. Ecco le pagelle di Sassuolo Napoli 0-2 targate Fantapiu3

SASSUOLO-NAPOLI 0-2

 

SASSUOLO

CONSIGLI 5

Reattivo sulle uscite, basse o alte che siano, ma ha qualche indecisione sul posizionamento: lo dimostra l’errata copertura del primo palo in occasione del secondo gol del Napoli.

ZORTEA 5,5

In seria difficoltà nel gestire il georgiano e pertanto ha poche energie per la spinta. Spesso costretto a rincorrerlo sulla corsia.

ERLIC 4,5

Non sembra sicuro dei suoi mezzi, si lascia travolgere dall’arrembaggio del georgiano e indietreggia fino a farla arrivare facilmente al tiro. Colpe anche sul secondo gol del Napoli, lasciando tirare troppo facilmente Osimhen da una posizione defilata.

RUAN 5

Gli avversari sono temibili ma ha indubbiamente qualche pecca personale: diversi sono i duelli persi per errato tempismo.

ROGERIO 6

Disputa una partita dedita a compiti di copertura più che di proposizione offensiva, dove si fa vedere solo a tratti e in appoggio alla manovra.

FRATTESI 5,5

Poche le occasioni di presenziare oltre la metà campo, costretto a dar manforte alla retroguardia, ma quando chiamato in causa è poco lucido sul da farsi.

LOPEZ M. 5,5

Un filtro di centrocampo non irreprensibile: difronte agli avversari non sempre risulta all’altezza e, talvolta, lascia degli spazi potenzialmente pericolosi.

HENRIQUE 5,5

In posizione da mezzala potrebbe muoversi liberamente ma ha l’ingrata mansione di dover rincorrere le incursioni azzurre, peraltro senza grandi risultati.

BAJRAMI 5,5

Prestazione al dì sotto delle aspettative, probabilmente non è la sua posizione: partecipa a tutte le manovre ma risulta essere impreciso in fase di finalizzazione, gli manca sempre il passaggio decisivo.

DEFREL 5,5

Regge l’urto fisico con i difensori azzurri ma non riesce mai a eludere le loro marcature, costretto spesso ad allontanarsi dall’area. 

LAURIENTE’ 6,5

Prova a rendere difficile la vita a Di Lorenzo con la sua velocità di gamba e gli spunti personali, colpendo anche un palo nel primo tempo che poteva riaprire la partita.

PINAMONTI 5,5

Rientrante dall’infortunio, sembra non essere al 100%. Fatica a girarsi col pallone, costretto a giocar di sponda.

THORSTVEDT SV

Gioca pochi minuti, Non valutabile.

CEIDE SV

Entra al minuto 79, ci prova nella sua prima azione con un sinistro che esce di poco ma nulla di più

ALVAREZ SV

Senza voto, troppo poco minutaggio.

OBIANG SV

Idem di Alvarez, Non giudicabile.

DIONISI 5,5

Pressing alto sul portatore e rapide ripartenze al primo varco disponibile. Varchi che non vengono mai concessi dagli avversari e il Sassuolo non riesce ad adattarsi per trovare altre vie di gioco. Costretti ad accettare la trama degli azzurri.

 

NAPOLI

MERET 6

Praticamente quasi mai impegnato, almeno non seriamente. Pronto quando serve.

DI LORENZO 6

Il treno motore della corsia destra, fornendo spinta e spunti per i compagni. Qualche grattacapo glielo dà Lauriente’ ma se la cava con l’esperienza.

RRAHMANI 6,5

Discreta gestione della retroguardia, preferisce giocar d’anticipo e senza troppi fronzoli per far respirare la retroguardia. Suo il lancio che assiste Osimhen in occasione del secondo gol degli azzurri.

KIM 6,5

Ogni tanto si prende la libertà di andare palla al piede, rischiando qualcosa, ma se la cava sempre. Imperturbabile nella linea difensiva, lettura impeccabile delle azioni avversarie.

OLIVERA 6,5

Mantiene alti livelli di concentrazione sia in fase costruttiva che in quella di ripiego, riuscendo a essere presente e incisivo in entrambe le situazioni. 

ANGUISSA 6

Il dinamismo e la corsa che danno energia alla mediana azzurra. Molto lavoro con e senza palla. Coadiuvante.

LOBOTKA 6,5

Baricentro basso, difficile sottrargli il pallone e altrettanto difficile eluderlo. Bilancia del reparto nevralgico del Napoli.

ELMAS 6

Molto lavoro senza palla, perlopiù copertura e tagli. Lavoro sporco ma non per questo meno importante.

POLITANO 6,5

Sa sempre cosa fare col pallone e non di rado riesce nell’intento di imbeccare i compagni prossimi all’area di rigore. Lucido.

OSIMHEN 7

In forma fisica e mentale straripante. Riesce a svariare su tutto il fronte offensivo e vince tutti i duelli, fisici e tecnici, nessuno riesce a contenerlo, tantomeno a respingerlo. Il secondo gol azzurro è letteralmente una sua invenzione. 

KVARATSKHELIA 7,5

Consapevole delle sue doti, tenta impavidamente l’uno contro uno riuscendo ogni volta a creare scompiglio e pericoli nella retroguardia neroverde. È lui ad aprire le maglie emiliane e anche le marcature, con uno dei suoi coast to coast.

ZIELINSKI 6

Lavora sulle due fasi di gioco: pressing sul portatore e movimento senza palla in avanti.

NDOMBELE SV

Entra nel finale di partita, SV

LOZANO SV

Effettua un bel cross per Simeone ma un fuorigioco annulla l'azione, senza voto

SIMEONE SV

Non giudicabile, nell'unica palla giocabile colpisce di testa sul cross di Lozano ma è tutto annullato da un off side

ZERBIN SV

solo 5 minuti più recupero, troppo poco per andare a voto

SPALLETTI 6,5

Priorità a ridurre il numero dei tocchi e velocizzare il giro palla per rendere vano il pressing del Sassuolo. Un’idea di gioco che abbinata ai mezzi tecnici degli azzurri in campo, diventa decisiva per il match.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Fiorentina Sassuolo: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Fiorentina Sassuolo: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori per l'ultimo match di questa domenica

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Atalanta Empoli, Le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Atalanta Empoli, Le formazioni ufficiali

Le scelte di Gasperini e Nicola