Fantacalcio Serie A: i migliori e i peggiori tre portieri della 23ª giornata
live news fantapiu3

FantaNews

Fantacalcio Serie A: i migliori e i peggiori tre portieri della 23ª giornata

Perin super, Vicario si conferma. Male Consigli

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

martedì 21 febbraio 2023 16:13

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Diverse sono le buone prestazioni in questa giornata dei nostri portieri. Da segnalare che nonostante siano Meret, Tatarusanu, Provedel, Perin e Rui Patricio, coloro che non hanno subito gol, solamente uno di questi si è rivelato uno dei migliori tre estremi difensori di giornata. Da segnalare anche il rigore parato di Sepe nel finale contro la Lazio a Luis Alberto. Ma vediamo chi sono i migliori e i peggiori:

I MIGLIORI:

DI GREGORIO 7
Nella sfida contro il Milan si è fatto trovare più volte pronto, lasciando sempre in partita i suoi. Dopo una mezza sbavatura nel primo tempo sul tiro di Leao, non riuscendo a bloccare il pallone, non ha più sbagliato nulla, salvando su Tomori nel primo tempo, Tonali nel secondo e rischiando addirittura un miracolo sulla botta di Messias che ha portato al gol. Si conferma un buono acquisto per chi ha puntato su di lui ad inizio stagione, dove partiva dietro Cragno, infatti media. Una media molto alta per quello che ci si poteva aspettare dal Monza qualche mese fa, 6.30 di MV e poco sotto il 5 come FV, uno dei portieri migliori, contando anche tutte le presenze collezionate.

VICARIO 7
Uno dei migliori portieri nel nostro campionato, non a caso il Bayern ci sta facendo un pensierino. Anche lui come il portiere dei biancorossi ha iniziato il match con una sbavatura con una presa alta, ma si fa subito perdonare sul tiro immediato di Barak. A metà secondo tempo esegue un vero e proprio miracolo sulla mezza rovesciata di Martinez Quarta. Sul gol di Cabral non può nulla, salva i suoi nei minuti di recupero con un riflesso sull'attaccante della Fiorentina. Voto che conferma la sua grandezza per quanto riguarda il fantacalcio con un incredibile 6.52 di fantamedia.

PERIN 7
Non sono molte le occasioni che può trovare un secondo portiere, ma quando l'italiano viene chiamato in causa non tradisce mai. Dopo il gol di Kean, salva i bianconeri con un colpo di testa di Shomurodov verso la fine del primo tempo, complice anche la non-deviazione di Gyasi. Nella seconda frazione sul 2-0 tiene a distanza di sicurezza su una botta di Gyasi all'altezza del dischetto indirizzato sul primo palo. Pochi minuti dopo viene ancora impegnato, questa volta con un colpo di testa da Nikolaou, respinge a lato. Come fanta-voto, il portiere migliore di giornata. Nonostante le poche partite giocate, ottime statistiche.

 

I PEGGIORI:

MUSSO 5.5
Voto dato specialmente per l'indecisione che ha portato al primo gol del Lecce. Ceesay trova l'angolino ma tira da molto lontano, poteva fare qualcosina in più, specialmente se fosse stato qualche passo più indietro. Nel secondo gol non ha colpe. Dato l'avversario ci si poteva un clean sheet, ma il Lecce si conferma una delle squadre più in forma del campionato e “un'ammazza-grandi”, dopo aver fermato nel 2023 Lazio, Milan, Roma e ora anche Atalanta.

TERRACCIANO 5.5
Non il peggiore ma comunque poteva fare qualcosina in più sul gol di Cambiaghi che ha portato il vantaggio dell'Empoli. In ogni caso è sembrato molto indeciso tra i pali. Può fare sicuramente di meglio. Dal portiere della Fiorentina, nel derby toscano ci si potrebbe aspettare qualcosina in più. La media si abbassa leggermente, ma già dalla prossima contro un Hellas Verona che non sta andando benissimo potrebbe essere il match del riscatto.

CONSIGLI 5
Non l'abbiamo mai visto in queste condizioni. Siamo sempre abituati ad elogiarlo per le sue parate fantastiche, ma contro il Napoli regala il secondo gol, con un tiro di Osimhen indirizzato sul primo palo da una posizione molto defilata, si è fatto fregare. A sua discolpa si può dire che non ci si aspettava quella scelta dall'attaccante nigeriano che ha trovato un gol da una posizione molto difficile. Da segnalare comunque il riflesso su Osimhen ad inizio secondo tempo. Non ci si aspettava sicuramente un clean sheet ma in queste partite è sempre stato uno di quelli che si esalta, caricando il peso della squadra attraverso le sue parate. Peccato, ma non disperate, una giornata storta capita a chiunque!

 

Questa nostro appuntamento sui portieri termina qui, ci ritroveremo mercoledì prossimo dopo le partite di martedì sera che chiuderanno il ventiquattresimo turno di Serie A. Restate collegati per non perdervi i nostri consigli fantacalcio sui portieri per la giornata 24 che usciranno nella giornata di giovedì. Ricordate sempre che NOI VOGLIAMO LA VOSTRA VITTORIA!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

Colombia ai quarti, al Brasile manca un punto! PAraguay out

Liga, la classifica dei gol su rigore
fantacalcio Liga, la classifica dei gol su rigore

La classifica dei calciatori che hanno realizzato più gol su rigore

Consigli Fantacalcio per gli Ottavi di Finale di Euro 2024
fantacalcio Consigli Fantacalcio per gli Ottavi di Finale di Euro 2024

Grimaldo e Gakpo le certezze, Vertonghen e Wind da evitare