Kvaratskhelia re del centrocampo, ma se cambiasse ruolo al fantacalcio?
live news fantapiu3

FantaNews

Kvaratskhelia re del centrocampo, ma se cambiasse ruolo al fantacalcio?

Numeri e status da attaccante, l'anno prossimo tutto può cambiare

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

martedì 21 febbraio 2023 15:16

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Kvaradona? Kvara-gol? Che pacchia per i fantallenatori che hanno investito in Kvicha Kvaratskhelia ad inizio stagione! Il gioiello del Napoli è di gran lunga il centrocampista più prolifico al fantacalcio, con bonus a raffica e giocate in serie che ne fanno il faro della squadra di Spalletti. Al fantacalcio non può che soddisfare le ambizioni di chi lo ha preso, nella maggior parte dei casi anche ad un prezzo molto conveniente, e ora se lo gode dalle zone alte della classifica. Ma questa pioggia di gol e assist avrà solo effetti positivi? Per ora sì, ma per l'anno prossimo si fa strada un “fantasma”… IL CAMBIO DI RUOLO.

NUMERI DA ATTACCANTE - Kvara segna, incanta e produce bonus. Ed infatti le cifre non mentono: 10 gol e 8 assist dopo 23 giornate, un'enormità. Basti pensare che sommando le reti e le assistenze è secondo solo a Osimhen (18 gol e 3 assist) e lascia dietro giocatoroni del calibro di Lautaro Martinez (13 gol e 3 assist), Ademola Lookman (12 gol e 4 assist) e Paulo Dybala (8 gol e 5 assist). La sua fantamedia (FV) è di 8.84 e la media voto (V) è di 6.79 (Fonte Voti Fantapiu3), numeri da brivido, come da brivido sono i dribbling del georgiano. E questo trend si ripete nei voti di tutte le testate: per FSA Milano i numeri sono i medesimi, 8.82 (FV) e 6.76 (V), così come per Fantagazzetta che assegna 8.92 (FV) e 6.87 (V). Passando a FSA Roma la storia non cambia con una fantamedia di 9.03 e una media di 6.97, mentre per FSA Torino i numeri di Kvara si attestano a 8.92 (FV) e 6.87 (V). Insomma, l'esterno di Spalletti mette d'accordo tutti.

NESSUNO COME LUI - A centrocampo nessun altro giocatore della Serie A si avvicina alle cifre di Kvaratskhelia. C'è lui, poi c'è un vuoto e poi via via tutti gli altri. Basta guardare i dati per accorgersi che il secondo miglior centrocampista (Fonte voti Fantapiu3) è Mattia Zaccagni, che di gol ne ha fatti 8 conditi da 4 assist, con una fantamedia di 7.80 e una media voto di 6.53. In parole povere c'è un punto di differenza tra la fantamedia del georgiano e quella dell'arciere biancoceleste. Il divario è lampante e spinge gli addetti ai lavori a domandarsi: l'anno prossimo sarà listato come attaccante? 

IL CAMBIO DI RUOLO - Se le cifre da attaccante (e che attaccante) non bastassero, si può guardare ai profili simili a quello di Kvaratskhelia, che giocano in ruoli conformi al suo, con posizione in campo e compiti equiparabili a quelli che Spalletti assegna a Kvaradona. Il primo è sicuramente Domenico Berardi, ala nel 4-3-3 di Dionisi, votato principalmente all'attacco e scarico da compiti difensivi, proprio come Kvaratskhelia. Mimmo da anni è attaccante e listarlo centrocampista non è un'ipotesi presa in considerazione. Un altro profilo affine è quello di Hirving Lozano, anche lui dedito al lavoro offensivo e meno avvezzo a mansioni d'interdizione. Altri nomi sono quelli di Armand Laurienté, Pedro o lo stesso Lorenzo Insigne, predecessore di Kvaratskhelia. Se Insigne garantiva una buona dose di gol ed era listato attaccante, Kvara sembra puntare ad un bottino ancora più consistente. E quindi la scelta appare inevitabile: Kvaratskhelia va verso il cambio di ruolo e l'anno prossimo si candida ad occupare uno slot in attacco nelle rose dei fantallenatori.

 

Si certo, ma rimarrà al Napoli? Ci auguriamo di sì, perché il fantacalcio senza il georgiano ormai non si può neanche immaginare.

 

Foto: profilo Twitter ufficiale SSC Napoli

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League

La Roma ci crede di più! City forza 4 sul Brighton di De Zerbi

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti per Allegri, tre ballottaggi per Pioli