Monza, Palladino: novità in porta, la conferenza stampa live dal nostro inviato a Monzello
live news fantapiu3

FantaNews

Monza, Palladino: novità in porta, la conferenza stampa live dal nostro inviato a Monzello

Grossa novità in porta e la scelta su Carlos Augusto

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

sabato 25 febbraio 2023 14:42

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Oggi alle 14.45, parlerà in conferenza stampa, il mister dei biancorossi, Palladino, alla vigilia del match contro la Salernitana. Queste le sue parole:

Ore 14.46, inizia la conferenza stampa

La Salernitana ha fatto iniziare la vostra striscia di imbattibilità, nella sconfitta contro la Lazio ha detto che è stata la sua migliore partita, comunque la mentalità è ottima.

“Hai parlato di mentalità, io ci tengo molto, dobbiamo sempre prendere i lati positivi dalle partite, contro il Milan ho parlato di rammarico e lo confermo, in campo abbiamo messo in campo ogni goccia di sudore, non abbiamo la presunzione di vincere con tutte e tutte le partite, abbiamo analizzato la partita e abbiamo lavorato bene, domani affrontiamo un’ottima squadra, ma a me interessa il lavoro che abbiamo fatto, una delle migliori settimane da quando sono qua e son convinto che faremo un’ottima partita.”

Carlos Augusto? Rovella?

“Carlos sarà a disposizione, vedremo per domani, per Rovella l’abbiamo perso nel primo allenamento, una distorisione alla caviglia ma non sappiamo l’entità dell’infortunio nel dettaglio. Farà altri accertamenti per capire meglio.”

 

Ci presenta Carboni?

“Lo stavo guardando gia dallo scorso anno, mi piaceva perché ha una grande intraprendenza, calcia bene, l’ho seguito molto, si è prospettata l’occasione di prenderlo a Gennaio e l’abbiamo colta, è un ragazzo molto mentalizzato, ha qualità di spinta, deve migliorare la fase di non possesso anche in una partita complicata è entrato bene.”

 

I dati dicono che il Monza è una squadra da trasferta
“Un po’ si perché abbiamo dato una mentalità forte alla squadra, stiamo alzando il livello ogni giorno, mi piace questa mentalità, ma a me interessa la crescita della squadra che facciamo sempre meglio. Poi è normale che ci siano difficoltà con certe tipi di squadre, siamo tutti soddisfatti.”

 

Torna a Salerno, sotto un’altra veste, da allenatore. Si aspettava di essere l’uomo mercato?

“Io ringrazio il presidente ma qui bisogna parlare di calcio non di offerte, il focus è la squadra, il mio obbiettivo è di giocare ancora in Serie A, le chiacchiere le lasciamo agli altri, non mi faccio influenzare. Salerno è una città che amo e ho lasciatoun pezzo di cuore lì. Sono felice di tornare lì.”

 

Sfortunatamente è stata interrotta l’imbattibilità, trasferte non facili ma siete imbattuti da Natale, domani il primo match point per la salvezza, è d’accordo?

“Io dico che le partite che ci accompagneranno son tutte finali, perché abbiamo quattro scontri diretti in questo mese, ogni partita è una finale da quando siedo in questa panchina. La Salernitana ha cambiato allenatore, è un grande lo seguo da molto, è stato ct della Polonia, il suo curriculum parla chiaro, quando arriva un nuovo allenatore ci sono nuovi stimoli, da gestire e dovremo essere affamati.”

 

Cosa ha notato tra le due Salernitane con il cambio allenatore? Su Paletta?

“Con Gabri siamo grandissimi amici, lo ringrazio per quello che ha dato, ho avuto poco da lavorare con lui ma è stato un grande e dobbiamo ringraziarlo, ha fatto un grande riconoscimento alla società. La differenza tra le due Salernitane, con il cambio allenatore hanno una nuova identità, questa settimana avranno avuto modo di lavorare, Sousa è un ottimo allenatore fa giocare bene la squadra. Vi comunico che ci sarà un cambio in porta, giocherà Cragno perché ho tre portieri fantastici e voglio dare valore a tutti e voglio dare un premio, Alessio se l’è meritato. Volevo comunicarvelo. Loro lo sanno già, si sono allenati tutti e due alla grande.”

 

F+3 – Teme di più la fisicità di Piatek oppure la velocità di Dia o Bonazzoli? 

“La Salernitana ha grandi qualità, non a caso hanno tante soluzioni, mi aspetto chiunque e chiunque possono darci difficoltà e noi siamo pronti ad affrontare questa partita.”

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Frosinone Salernitana, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Frosinone Salernitana, le formazioni ufficiali

Le scelte di Di Francesco e Colantuono per il match

Genoa Cagliari: le probabili formazioni, le curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Genoa Cagliari: le probabili formazioni, le curiosità e dove vederla in TV

Tanti assenti in entrambe le squadre