Salernitana Monza, le pagelle: Candreva e Coulibaly spingono la Salernitana alla vittoria
live news fantapiu3

FantaNews

Salernitana Monza, le pagelle: Candreva e Coulibaly spingono la Salernitana alla vittoria

Nella Salernitana Ochoa un muro, Piatek orrendo. Monza sfaldato e mai in partita, malissimo Donati e Marì

Giuseppe Pavia

Di Giuseppe Pavia

domenica 26 febbraio 2023 17:15

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Prima frazione di studio e possesso palla in mediana. Match complessivamente in equilibrio, inizio e finale di marca brianzolo, predominio granata nella fase centrale di tempo. Gioco fermo per sette minuti a causa di uno scontro multiplo in gioco aereo.

Nella ripresa i salentini iniziano a raccogliere i frutti dell’ottimo match disputato nel primo tempo, aprendo le marcature con un tiro a giro di Coulibaly, che costringe il Monza ad sbilanciarsi e a concedere maggiori spazi. Nuovi varchi che vengono sfruttati prima da Kastanos, che sfrutta un traversone di Bradaric, e poi da Candreva che ribatte in rete una respinta corta di Ochoa, protagonista negativo Donati che si fa espellere per doppia ammonizione dopo appena 40 minuti, peraltro disputati malamente.
La Salernitana torna alla vittoria grazie a un eccellente secondo tempo. Monza al secondo ko consecutivo; ecco le pagelle

SALERNITANA-MONZA 3-0

 

SALERNITANA

OCHOA 7

Primo tempo in ordinaria amministrazione ma si fa trovare pronto sul colpo di testa ravvicinato di Ciurria con un ottimo riflesso. Nella ripresa tiene inviolata la porta con ottime uscite e un altro buon intervento su un tentativo ravvicinato di Mota.

DANILIUC 6,5

Il più lucido nel rendimento del terzetto difensivo, dimostra prontezza negli interventi e una buona lettura difensiva.

GYOMBER 6

Allontana i pericoli senza troppi fronzoli, non vuole rischia inutili. Meno sicuro in fase d’impostazione 

PIROLA 6

Bene nel contrasto fisico ma qualche indecisione in marcatura, rischia molto su Ciurria nel primo tempo. Nella ripresa prende le misure a tutti e chiude anzitempo gli spazi.

SAMBIA 6,5

Importante il suo contributo sulla corsia destra nel primo tempo con diverse incursioni personali al servizio dei compagni in area. Crea scompiglio nella retroguardia del Monza

COULIBALY 7,5

Uomo ovunque dei granata, con rendimento positivo in entrambe le fasi di possesso. Nel primo tempo anticipa Machin nella trequarti difensiva e lancia un personale contropiede che per poco non porta in vantaggio la Salernitana. Nella ripresa si mette in proprio e con un tiro a giro batte Cragno

CRNIGOJ  6

Meno dinamico ma ugualmente un approccio fisico in linea mediana col quale riesce a recuperare alcuni palloni sporchi e ad avviare la manovra 

BRADARIC 6

Non brilla per quasi tutta la partita ma non ha neanche grosse pecche: in fase di non possesso potrebbe spingere maggiormente, non irreprensibile in copertura. Ha meriti nell’azione del raddoppio, mettendo in mezzo un pallone che, con deviazione, arriva a Kastanos.

CANDREVA 7,5

Più spazio e iniziativa nel ruolo da seconda punta, libero di andare al tiro e ci prova ogniqualvolta trova un corridoio. Prestazione positiva per tutto il match, non tardano infatti ad arrivare i frutti e i bonus per lui: assist per il gol di Coulibaly e gioia personale con il gol del 3-0

KASTANOS 7

Primo tempo un po’ sottotono con i remi in barca. Nella ripresa carbura e si vede maggiormente coinvolto e più disponibile ai compagni. Prestazione in crescendo che si conclude con il gol del 2-0.

PIATEK 5

Buon atteggiamento, costruisce col resto della squadra ma impreciso in fase di conclusione. Nel primo tempo sfrutta male due occasioni nitide che potevano portare in vantaggio i granata e nella ripresa si divora un gol a porta vuota dopo aver saltato Cragno.

MAGGIORE 6

Rientrante da un infortunio, gioca un buon quarto d’ora a schermo della difesa che gli fa guadagnare minuti nelle gambe

MAZZOCCHI 6

Anche per lui rientro dopo lungo stop, in corsia non rischia troppo muscolarmente ma amministra con ordine.

NICOLUSSI CAVIGLIA 6

Subentra per dar manforte in una mediana che poteva accusare la stanchezza, dà nuovo ossigeno e sicurezza nella gestione palla.

LOVATO 6

Entra a punteggio quasi acquisito, non ha grossi grattacapi ma in alcune occasioni ci mette una pezza.

BOTHEIM SV

Pochi minuti a disposizione, non valutabile.

SOUSA 7

Esordio più che positivo: porta a casa i tre punti con un risultato rotondo e con la sicurezza di aver già in mano la fiducia e la collaborazione dei giocatori che rispondono bene a un modulo già consolidato e con nuove idee tattiche che possono dar maggiori chance.

 

MONZA

CRAGNO 5,5

Mostra qualche indecisione, anche sulle uscite, decisamente non da lui. Piccola incertezza in occasione del 3-0, nel quale respinge troppo corto il pallone.

IZZO 5,5

Si mostra sicuro nella prima frazione, bene negli anticipi e nell’uscire palla al piede per impostare. Nella ripresa paga anche lui l’arrembaggio salentino e lascia qualche spazio di troppo in marcatura.

MARI’ 4,5

Sembrava aver iniziato discretamente ma occasione dopo occasione dimostra grosse lacune in fase di marcatura, troppi errori che gli costano l’insufficienza e costano al Monza una perdita di sicurezza nella retroguardia.

CALDIROLA 6,5

La sua struttura fisica gli consente di essere difficilmente superabile, sul gioco aereo svetta sempre lui. Talvolta coraggioso nello spingersi in avanti per provare a servire in area le punte.

CIURRIA 5,5

Spiccata propensione offensiva, non casuale la presenza in molte delle manovre offensive del Monza, peccato per l’occasione sbagliata a tu per tu con Ochoa che gli nega il gol. Nella ripresa paga la stanchezza e diventa evanescente.

SENSI 6

Giro palla costante ma sterile, non si prende mai dei rischi, atteggiamento prudente. Da manforte alla retroguardia facendo un discreto lavoro di filtro a centrocampo.

MACHIN 5,5

Lavoro di raccordo e recupero palla, molto dispendioso e non sempre gli consente di essere lucido nel corso dei novanta minuti. Gestione rivedibile.

CARLOS AUGUSTO 5,5

La corsia mancina è affar suo fin quando si tratta di costruire, visto alcune volte in situazioni interessanti sulla trequarti. In fase di non possesso ritarda spesso nel ripiegare e lascia varchi tranquillamente evitabili.

PESSINA 5

Attivo nel primo tempo con movimenti tra le linee, senza dar troppi riferimenti agli avversari. Nella ripresa paga forse il dispendio di energie e sembra esser in ritardo su diversi palloni, anche in fase di ripiego.

CAPRARI 5,5

Tema della partita: ricevere largo il pallone e accentrarsi per la conclusione o per lo scambio con la punta. Non cambia quasi mai stile di gioco, diventando prevedibile e inefficace.

GYTKJAER 6

Prova a manovrare con i compagni, spostandosi anche lontano dall’area per ricevere pallone e far salire la squadra. Porta peso in area ma è sempre accerchiato dai centrali difensivi, difficile trovare varchi.

MOTA 5,5

Si muove discretamente bene in mezzo al trio difensivo e ha anche un’occasione nitida in area di rigore per riaprire il match ma la sua deviazione arriva troppo lentamente per impensierire Ochoa.

DONATI 4

Riesce a far molto male, diverse pecche per ritardi nelle chiusure, alcune portano poi a due dei gol della Salernitana, a cui si aggiungono due cartellini gialli piuttosto ingenui.

PETAGNA 5,5

Per lui mezzora piena per dar maggior peso all’attacco ma non riesce a trovar spazi giocabili, ben chiuso dal terzetto difensivo.

RANOCCHIA 5,5

Quarto d’ora a disposizione per provare a dar gamba e nuovi spunti ma trova una mediana granata pronta a chiuderlo. 

COLPANI SV

Scampolo di partita, non valutabile.

PALLADINO 5

Avvio con un modulo predisposto alla compattezza difensiva ma provando a creare qualcosa di fantasioso con gli esterni, puntuali nella spinta e nell’assistenza per le punte. Trova un Salernitana ben arroccata che concede pochi spazi e poche occasioni, capace di ripartenze rapide che il Monza soffre non poco, lasciando alla lunga sempre più spazi che sfaldano la squadra di Palladino.

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti nel Sassuolo, torna Perez nei bianconeri

Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Diversi i dubbi di formazione per i due allenatori in vista del match salvezza

Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino
conferenze stampa Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino

Le parole del mister del Monza