La Garra Ciurria, il tuttofare di Palladino che trascina il fantacalcio
live news fantapiu3

FantaNews

La Garra Ciurria, il tuttofare di Palladino che trascina il fantacalcio

Patrick Ciurria è la più recente scoperta del Monza targato Galliani

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

martedì 07 marzo 2023 15:13

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

C'è un nuovo underdog che fa impazzire i fantallenatori, la "Garra Ciurria" direbbe qualcuno. Quel tipo di giocatore che la prima volta che qualcuno lo chiama all'asta viene accolto dagli altri fantallenatori con un coro unanime: "Chi???" Patrick Ciurria, quello del Monza. E nel 90% dei casi va via ad uno, due, massimo tre crediti. Ma poi, col passare del tempo, ecco che il campo si fa avanti ed emana la sua sentenza. Patrick Ciurria è il nuovo crack al fantacalcio e nell'undicesimo posto del Monza il suo contributo è lampante.

 

LA CURA PALLADINO - Nella prima parte della stagione Ciurria è un altro. Con Giovanni Stroppa al timone del Monza i numeri del giocatore brianzolo sono impietosi e nessuno - nemmeno i fantallenatori più attenti - lo considera in grado di fare la differenza. La svolta arriva quando Raffaele Palladino approda in panchina e - oltre a cambiare la stagione del centrocampista - dà una sterzata a tutta la rosa biancorossa. E Ciurria è l'emblema di questa rinascita, visto che lo stesso mister vede in lui un interprete in grado di ricoprire un gran numero di ruoli. Da trequartista/seconda punta diventa esterno, ma il vero ruolo del "Fante" (soprannome che gli è stato affibbiato ai tempi dello Spezia) è quello del jolly. Ed infatti non è raro vedere che Palladino - nel riorganizzare la squadra negli ultimi minuti del match - vada a spostare a suo piacimento Ciurria, adattandolo nelle posizioni più disparate. "E' un ragazzo molto intelligente a livello calcistico. Col 4-2-3-1 ha fatto il terzino. Non mi piace battezzare in un solo ruolo i giocatori" aveva dichiarato l'allenatore a margine del match pareggiato contro l'Inter.

 

NUMERI IN CRESCITA - La crescita di Ciurria è stata graduale ed è iniziata proprio grazie alla fiducia di Palladino. Prima di lui 0 partite da titolare su 6 con 4 apparizioni da subentrante, mentre con Palladino sono 18 le presenze dal primo minuto su un totale di 19 partite. In poche parole è diventato inamovibile. E quel che al fantacalcio conta di più è che nell'ultimo periodo per lui sono iniziati ad arrivare anche i bonus: 4 gol nelle ultime 9 partite, numeri che lo rendono un giocatore assai appetibile, vista anche l'indubbia titolarità. La sua fantamedia è la migliore del Monza e supera quelle di Gianluca Caprari e Carlos Augusto fissandosi a 6.95, con una media voto di 6.27 (fonte voti Fantapiu3). Ed anche analizzando i voti delle altre testate Ciurria rimane il più performante della rosa, a dimostrazione del suo importante contributo.

 

CHE OCCASIONE AL FANTA - Numeri da grande centrocampista, presenza assicurata e graduale crescita. Insomma, Patrick Ciurria è l'occasione che tutti cercano al fantacalcio. Il fatto che sia listato centrocampista e la sua posizione ancora nascosta agli occhi dei meno attenti lo rendono un profilo su cui puntare in caso di aste di riparazione tardive o in leghe che permettono di pescare dagli svincolati. Questo perché in molti casi Ciurria è ancora svincolato e - soprattutto - sottovalutato.

 

Foto: profilo Twitter ufficiale AC Monza

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League e Ligue 1

PSG manca pochissimo per lo scudetto! L'Everton vince il derby di Liverpool! Ok United, Crystal Palace e Bournemouth

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League

Manita per l'Arsenal che fa molto male al Chelsea