Tonny Sanabria, il centravanti da trasferta con numeri da record
live news fantapiu3

FantaNews

Tonny Sanabria, il centravanti da trasferta con numeri da record

Il Torino e i fantallenatori si godono la sorpresa del 2023

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

martedì 14 marzo 2023 16:15

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Tra i nomi altisonanti dei migliori attaccanti della Serie A si fa strada un centravanti di seconda fascia, che, nonostante sia stato etichettato da molti come poco prolifico, sta dando prova di grande incisività. Si tratta di Antonio Sanabria, punta del Torino che continua a premiare i fantallenatori a suon di gol.

I NUMERI DI SANABRIA - Le cifre non mentono. Con 5 gol segnati Tonny Sanabria è il terzo giocatore di tutta la Serie A per numero di realizzazioni nel 2023. Davanti a lui si piazzano solo Victor Osimhen e Lautaro Martinez, rispettivamente autori di 10 e 7 gol. Dopo una partenza a rilento nella prima parte della stagione, con solo due sigilli nelle prime 15 partite, l'attaccante del Toro sembra aver trovato gli ingredienti giusti e la continuità tanto cercata. La sua fantamedia di 7.13 è la migliore del Torino, con una media voto di 6.05 (Fonte Voti Fantapiu3). E non solo. A certificare il periodo d'oro di Sanabria sono le 3 reti nelle ultime 4 partite, che aprono la via ad un possibile finale di stagione da protagonista.

IL FATTORE TRASFERTA - Andando meglio a scandagliare il rendimento del centravanti paraguaiano ex Genoa, si nota subito un tratto ricorrente. Il giocatore di Juric è sempre decisivo in trasferta, tanto da inserirsi anche qui al terzo posto in classifica: solo Osimhen (9 gol) e Immobile (7 gol) hanno segnato più di lui fuori casa. Sanabria ha infatti segnato 6 dei suoi 7 gol in trasferta, sui campi di Monza, Napoli, Salernitana, Empoli, Juventus e Lecce.

OCCHIO AI RIGORI - Se fuori casa il centravanti sta diventando una sentenza, l'unica rete all'Olimpico di Torino è arrivata il 20 febbraio contro la Cremonese e peraltro è stata siglata su calcio di rigore. Un'indicazione importante al fantacalcio, visto che finora il paraguaiano non si era ancora presentato dal dischetto. Sicuramente occorre sottolineare che in occasione del rigore calciato mancava Nikola Vlasic (che si avvicina al rientro dall'infortunio), il quale dopo la partenza di Sasa Lukic in direzione Premier League si era candidato come suo successore dagli undici metri. Ma la scelta di affidare il rigore a Sanabria è un indizio importante, considerato che in campo c'erano altri due degni rigoristi quali Ricardo Rodriguez e Alexej Miranchuk.

Occhio dunque a Sanabria, che si fa strada in silenzio e si candida ad un ruolo da protagonista al fantacalcio.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Atalanta Empoli, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Atalanta Empoli, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Out Toloi e Holm, in dubbio Ismajili

Napoli Roma, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Napoli Roma, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Out per squalifica Llorente e Paredes, tornano Rrahmani e Mario Rui

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League

La Roma ci crede di più! City forza 4 sul Brighton di De Zerbi