Bologna, focus fantacalcio: Arnautovic il migliore, una sorpresa a centrocampo e una in difesa
live news fantapiu3

FantaNews

Bologna, focus fantacalcio: Arnautovic il migliore, una sorpresa a centrocampo e una in difesa

Il migliore rimane Arnautovic, Orsolini lo insegue

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

mercoledì 22 marzo 2023 17:54

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Continua la nostra rubrica di focus fantacalcistici sulle 20 di Serie A. Dopo 27 giornate il fantacalcio si ferma e non si può non cogliere l’occasione per tirare le somme di quanto visto fin qui. Ci concentreremo, in particolare, sul Bologna che, traghettato dal condottiero Thiago Motta, sta offrendo ottime prestazioni, occupando la nona posizione in classifica e collezionando 37 punti.

In prima pagina non possiamo che mettere il dato più attenzionato, il tanto agognato +3, croce e delizia dei fantallenatori. Per quanto riguarda i marcatori del Bologna, la lista completa è la seguente:

8 Arnautovic (tre su rigore)

7 Orsolini (uno su rigore)

4 Ferguson, Posch

2 Barrow, Lykogiannis

1 Aebischer, Dominguez, Sansone, Soriano, Zirkzee

A condurre le danze è Marko Arnautovic, che con 8 gol sta dando grandi soddisfazioni ai fantallenatori, nonostante l'infortunio. Subito dietro troviamo Orsolini, in grande spolvero dopo una partenza in sordina. Grandi sorprese Ferguson e Posch con quattro gol ciascuno e stanno dando grandissime sorprese ai propri allenatori. 

Passiamo ora agli assist, altro dato cruciale per gli appassionati di fantacalcio, quel +1 che può spesso far pendere l’ago della bilancia in favore di un fantallenatore piuttosto che di un altro. Gli assist-men bolognesi sono i seguenti:

3 Soriano

2 Barrow (uno ADF), Cambiaso, Dominguez, Kasius, Moro, Schouten 

1 Arnautovic, Kyriakopoulos, Lucumi, Medel, Posch, Vignato, Zirkzee

Guida le danze Soriano, che con 3 assist sta dimostrando di essere imprescindibile lì in mezzo al campo. Bene anche Cambiaso e Dominguez con due, insieme ad altri giocatori. Kyriakopoulos già con un assist nonostante sia arrivato da poco. 

 

 

Purtroppo però il fantacalcio non si basa solamente sui bonus, ma risente, spesso anche pesantemente, dei malus. Vediamo nel dettaglio i malus associati ai giocatori del Bologna.

In primis concentriamoci sulle ammonizioni, dato importante per definire i profili dei più propensi al buon voto, a discapito dei cosiddetti “macellai”, veri e propri collezionisti di cartellini. Questa la lista completa:

 

7 Dominguez

6 Lucumì

5 Arnautovic, Medel

4 Ferguson, Orsolini

3 Aebischer, Lykogiannis, Schouten, Skorupski, Soumaoro

2 Barrow, Cambiaso, Sansone, Sosa

1 Bonidazi, De Silvestri, Kasius, Moro, Soriano, Vignato, Zirkzee

 

Nico Dominguez sta sicuramente collezionando un po’ troppi cartellini. L’argentino da una parte si dimostra un grande assistman, ma dall’altra conferma la sua fama da mastino. Allo stesso modo anche per Lucumì 6 ammonizioni pesano sulla fantamedia, così come per Arnautovic e Medel, che non fanno mai mancare l’agonismo nelle sue prestazioni. Sono Loro quattro gli unici giocatori che hanno già saltato una partita per diffida, devono stare attenti Ferguson e Orsolini perché alla prossima è rosso per una giornata. 

Per quanto riguarda le espulsioni, Orsolini e Soumaoro entrano in classifica con un cartellino rosso a testa. 

Andando avanti è indispensabile analizzare i gol subiti e i cleansheets. Nel Bologna l’unico portiere utilizzato è Lukasz Skorupski, che è stato vittima di 36 gol in questa stagione. Nonostante il totale delle reti subite sia abbastanza alto, le sue prestazioni risultano buone a tratti e la Fantamedia si alza grazie al rigore parato. 

Giungiamo, infine, all’ultima sezione del nostro focus fantacalcistico sul Bologna di Thiago Motta: l’analisi delle medie voto (MV) e delle fantamedie voto (FMV), sempre a cura della redazione Fantapiu3.

 

Ad aprire quest’ultima ma assai eloquente sezione, ecco i portieri. Come detto in precedenza l’unico portiere della compagine rossoblù ad andare a voto è stato Lukasz Skorupski. La sua MV è buona e si attesta a 6.09, mentre la FMV è viziata da alcune prestazioni difensive sottotono e scende a 4.81. La sensazione, nel complesso, è che la porta del Bologna quest’anno possa essere a tratti una buona scelta. Nelle partite giuste non è assolutamente una follia schierare Skorupski.

Passando poi al reparto difensivo non c'è nessuno che spicca particolarmente a parte Posch che è la vera sorpresa di questo Bologna con una FM pari a 6.78 e una MV a 6.15. Tutti gli altri sono insufficienti a parte Medel con 6.06 di MV, ma la FM cala sotto la sufficienza a causa dei numerosi cartellini gialli presi. 

Nel reparto intermedio, il centrocampo, manca un vero e proprio trascinatore. Il migliore fin qui è Ferguson, con una MV pari a 6.21 e una FM che schizza a 6.74 grazie ai quattro gol segnati. Buona la fantamedia di Sansone con 6.50 e 6.14 di media voto, sufficiente anche Soriano con 6.21 di MFV ma da lui ci si potrebbe aspettare qualcosina in più. Dominguez è stata una bella conferma con 6.14 di MV e 6.21 di FMV. Tutti gli altri sono sul 5.9 circa. 

Approdiamo infine al reparto più prolifico, l’attacco. Come ci si poteva aspettare è Arnautovic ad avere la FM maggiore con 7.69 e 6.28 di MV, insegue Orsolini che dopo un brutto inizio sta vivendo un buonissimo momento di forma, con 6.93 e 6.11. L''ultimo sufficiente è Zirkzee che nonostante le presenze per lo più da subentrato, ha una buona FM (6.40) e MV (6.05). Grandissima delusione Barrow con 5.61 di MV e 6 preciso per quanto riguarda la FV.

Si conclude così il nostro focus fantacalcistico riguardo al Bologna. Speriamo, con questa attenta disamina, di aver reso un servizio utile a tutti i fantallenatori, che studiano le prossime mosse. Per consultare tutte le statistiche e rimanere aggiornati sulle news il sito di Fantapiu3 e l’App Fantapiu3 sono sempre a vostra disposizione a questo link e ricordate sempre che NOI VOGLIAMO LA VOSTRA VITTORIA!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League

La Roma ci crede di più! City forza 4 sul Brighton di De Zerbi

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti per Allegri, tre ballottaggi per Pioli