Inter, il focus fantacalcio dopo 27 giornate: Lautaro leader trascinatore, deludono Skriniar e Lukaku
live news fantapiu3

FantaNews

Inter, il focus fantacalcio dopo 27 giornate: Lautaro leader trascinatore, deludono Skriniar e Lukaku

Tutte le statistiche e le info utili ai fantallenatori sulla squadra di mister Inzaghi

Riccardo Pennisi

Di Riccardo Pennisi

venerdì 24 marzo 2023 17:49

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Eccoci qui di nuovo con il nostro appuntamento riguardante il focus fantacalcio su una delle squadre della Serie A. Nell'articolo di oggi ci concentreremo sull’Inter, ovviamente servendoci dei voti e delle statistiche targate Fantapiu3.

Dopo 27 giornate di campionato i Nerazzurri allenati da Simone Inzaghi si trovano al terzo posto in classifica con 50 punti. L'Inter arriva alla sosta con una stagione fin qui positiva, anche se i passi falsi soprattutto campionato sono stati fatti. Nella stagione Nerazzurra, che oltre al terzo posto in classifica li vede in semifinale di Coppa Italia e ai quarti di Champions, è mancata la continuità in diverse partite soprattutto con squadre di medio o bassa classifica. Andiamo quindi ad analizzare nel dettaglio il percorso fin qui fatto dalla squadra di Inzaghi concentrandoci sui più importanti bonus e malus.

Partiamo dunque dal bonus più importante e atteso in ogni giornata fantacalcistica, ovvero il tanto desiderato +3. Di seguito la classifica completa dei marcatori dell'Inter:

Lautaro 14

Dzeko 7

Barella 5

Lukaku, Correa, Mkhitaryan, Di Marco 3

Brozovic, Calhanoglu, 2

Darmian, De Vrij, Dumfries, Gosens 1

Sono 46 i gol realizzati dai Nerazzurri fino a questo momento. Un totale di gol molto importante, dove spicca ovviamente Lautaro Martinez con ben 14 gol. Il miglior marcatore dell'Inter in questa stagione. A seguire sul podio troviamo Dzeko con 7 e Barella con 5. In quattro sono con 3 gol realizzati dove si mette in luce Di Marco, mentre delude Lukaku a causa del suo lungo infortunio. Insieme a loro Correa e Mkhitaryan. A quota 2 gol troviamo Brozovic e Calhanoglu. Concludono questa classifica Darmian, De Vrij, Dumfries e Gosens con un solo gol messo a segno. 

Continuiamo con gli assist, i +1 che spesso regalano la vittoria della giornata. Questa la classifica degli assist-men dell'Inter:

Barella 5

Dumfries, Di Marco. Lautaro, Dzeko 3

Darmian 2

Bastoni, D'Ambrosio, Calhanoglu, Mkhitaryan, Correa, Lukaku 1

Gli assist realizzati fin qui sono 25. Un quinto di questi è stato realizzato da Barella, ovvero ben 5. A quota 3 troviamo Dumfries, Di Marco. Lautaro e Dzeko con 3. In solitaria con 2 assist troviamo Darmian. Mentre con un solo assist messo a referto troviamo Bastoni, D'Ambrosio, Calhanoglu, Mkhitaryan, Correa e Lukaku.

Il Fantacalcio non è fatto solo di bonus, ma purtroppo anche di malus. I quali alle volte possono decidere in negativo la vostra giornata.

Partiamo quindi dalle ammonizioni, questa la lista completa:

Barella, Brozovic 6

Dumfries 4

Dzeko, Lautaro, Mkhitaryan, Acerbi, Darmian, Skriniar 3

Asllani, Calhanoglu, Bastoni, De Vrij 2

Correa, Lukaku, Gagliardini, D'Ambrosio, Gosens, Onana 1

Risultano essere 46 i cartellini gialli ricevuti dai giocatori nerazzurri. Spiccano i primi due per maggior cartellini ricevuti ovvero Barella e Brozovic con 6. Sono diversi i giocatori ad aver preso almeno un cartellino. Un bel problema per Inzaghi. 

Passiamo infine ai gol subiti ed ai cleansheets. Tra i pali della porta dell'Inter è avvenuto il passaggio del testimone tra Handanovic e Onana. Il primo in 10 partite ha subito ben 16 gol, mentre il secondo in 17 presenze ha subito solo 15 gol. 

Chiudiamo il nostro focus con le medie voto e fantavoto, ovviamente fonte voti redazione Fantapiu3.

Partendo dai portieri, Handanovic con una fantamedia di 4..55 (MV 6.15), molto meglio Onana con 5.15 (MV 6.06).

Passiamo ora al reparto difensivo dove troviamo un parziale equilibrio tra sufficienti e insufficienti. Il migliore è Di Marco con 6.66 (MV 6.18), poi seguono Gosens con 6.13 (MV 5.93), Bastoni con 6.10 (MV 6.05), Darmian con 6.10 (MV 5.92), Dumfries 6.04 (MV 5.94) e Bellanova con 6.00 di fantamedia e mediavoto. Fioccano le insufficienze invece per De Vrij 5.97 (MV 5.84), Acerbi 5.87 (MV 5.95), D'Ambrosio 5.71 (MV 5.79) e Skriniar con 5.64 (5.86).

Continuiamo con i centrocampisti, dove anche qui non mancano le sorprese. Il primo tra tutti è Barella con 7.04 (MV 6.34), poi vi sono Calhanoglu con 6.60 (MV 6.24), Mkhitaryan 6.46 (MV 6.09) Brozovic 6.13 con (MV 5.93). Con le insufficienze troviamo invece Asllani con 5.94 (MV 6.06) e Gagliardini 5.79 (MV 5.86)

Concludiamo con il reparto offensivo. Qui troviamo come migliore ovviamente Lautaro con 7.74 (MV 6.24). Seguono poi Dzeko con 6.92 (MV 6.06), Lukaku con 6.71 MV (6.04) e Correa con 6.88 (MV 6.04)

Potete consultare le medie, fantamedie e tutte le statistiche sul nostro sito fantapiu3.com al seguente link.

Si conclude cosi il nostro focus sull'Inter di Inzaghi. Speriamo di avervi dato una buona base di dati su cui lavorare e soprattutto un’idea su quali siano i giocatori viola su cui puntare. Buon fantacalcio a tutti, e ricordate, noi di Fantapiu3 vogliamo la vostra vittoria.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League e Ligue 1

PSG manca pochissimo per lo scudetto! L'Everton vince il derby di Liverpool! Ok United, Crystal Palace e Bournemouth

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League

Manita per l'Arsenal che fa molto male al Chelsea