Salernitana, focus fantacalcio dopo 27 giornate: Dia il leader di questa squadra
live news fantapiu3

FantaNews

Salernitana, focus fantacalcio dopo 27 giornate: Dia il leader di questa squadra

Bene anche Candreva, tutte le statistiche utili per i fantallenatori

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

lunedì 27 marzo 2023 11:50

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Continua la nostra rubrica in cui andiamo ad analizzare ogni squadra di Serie A, questa volta tocca alla Salernitana che occupa il sedicesimo posto in classifica con un +8 sulla zona rossa, quella della retrocessione. 


Iniziamo dai gol fatti:

  • Dia 10
  • Candreva, Piatek, Vilhena 3
  • Coulibaly L., Bonazzoli, Mazzocchi 2
  • Botheim, Fazio, Kastanos, Nicolussi Caviglia, Pirola 1

A guidare questa classifica c'è un attaccante ed è Boulaye Dia, che nonostante sia tornato da un brutto infortunio accusato quando era al Villareal, nonostante abbia cambiato campionato, si è subito trovato a suo agio. 

Dopo il +3 c'è sempre il +1. Eccoli di seguito:

  • Dia 4
  • Candreva 3
  • Bonazzoli, Bradaric, Coulibaly L., Mazzocchi, Piatek 2
  • Botheim, Vilhena 1

Come nella classifica marcatori, il miglior giocatore è Dia con quattro assist. Da segnalare che la Salernitana non ha mai segnato su un corner o su palla da fermo, infatti da come si può notare non c'è nessun ADF.

Finito di analizzare i pochissimi bonus messi a disposizione dalla squadra campana, passiamo ai malus. Partiamo dai cartellini rossi, dove al momento ad essere stato sanzionati sono stati Bronn, Candreva, Fazio e Radovanovic , durante i match contro Bologna e Napoli.

Per quanto riguarda invece le ammonizioni, ecco la classifica:

  • Coulibaly L. 8
  • Daniliuc 7
  • Bradaric, Piatek, Vilhena 4
  • Dia, Gyomber, Kastanos, Pirola, Sambia, Sepe 3
  • Bronn, Fazio, Maggiore, Mazzocchi,  2
  • Bonazzoli, Botheim, Candreva, Crnigoj, Diego Valencia, Nicolussi Caviglia, Radovanovic 1

La classifica delle ammonizioni qui sopra parla ormai da sola. Dopo i quattro cartellini rossi, sono tantissimi i gialli presi dalla formazione di Sousa. Soprattutto dal punto di vista fantacalcistico, questi continui malus fanno male e quindi i giocatori come quelli riportati con più sanzioni sono da evitare.

Piccola parentesi sui calci di rigore concessi alla squadra campana. Al momento sono ben quattro i rigori parati dai portieri, tre de Sepe e uno solo da Ochoa.

Prima di passare alle medie fantacalcio ovviamente targate Fantapiu3, chiudiamo questo capitolo con i clean sheet. Per Sepe ed Ochoa sono solo cinque le partite senza subire gol, ovvero contro Udinese (0-0), Sampdoria (4-0), Spezia (1-0), Monza (3-0), Sampdoria (0-0) divisi tra i due portieri. Poi sono ben 47 i gol subiti che vede la Salernitana al penultimo posto, dietro solamente alla Cremonese. 

 

Infine chiudiamo il nostro focus sulle medie fantacalcio!

Partiamo dalla porta con Ochoa che ha subito ben 20 gol in soli 10 presente. La sua MV è comunque altissima, 6.70, mentre la FMV è pari a 5.00. Mentre Sepe in 17 partite ha subito 27 partite, 5.09 di MFV, 6.24 di MV. 

Dopo i portieri ecco i difensori. Solamente uno il giocatore con la MV superiore il sei e si chiama Mazzocchi con una media pari a 6.26 e una MFV pari a 6.63, tutti gli altri sono insufficienti. Il peggiore è Lovato con 5.33, gli altri sono tutti maggiori al 5.50.

A centrocampo invece rivediamo la luce. Il migliore della squadra è Candreva con un 6.46 di MFV grazie anche ai suoi tre gol, sufficienti anche Coulibaly L. con un 6.22, Vilhena con 6.10 e Nicolussi Caviglia con un 6 spaccato. Deludenti gli altri con tutti sotto al 6.00. Il peggiore è Crnigoj con 5.58 di MFV in sole sette presenze. 

Infine chiudiamo il nostro focus con gli attaccanti. Il migliore ovviamente è Dia con un sorprendente 6.21 e 7.56 di MFV, grazie ai tantissimi bonus ai suoi fantallenatori. Sufficienti anche Botheim, Bonazzoli e Piatek con rispettivamente 6.17, 6.38 e 1.17 di MFV. Male Diego Valencia con un 5.50. 

Anche questo nostro focus è terminato, tutte le info sui giocatori le potete trovare anche al seguente link. Ricordate sempre che NOI VOGLIAMO LA VOSTRA VITTORIA

Next News                                      Previous News

Ultime News

Bundesliga, la classifica degli autogol
fantacalcio Bundesliga, la classifica degli autogol

La classifica dei giocatori più sfortunati

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

Si fa dura per la Polonia, l’Ucraina vince in rimonta! Pari tra Olanda e Francia

Euro 2024, Olanda Francia, le formazioni ufficiali
fantacalcio Euro 2024, Olanda Francia, le formazioni ufficiali

I titolari dei due ct per il match, la scelta su Mbappé