Torino Atalanta, le pagelle: Zapata gol e l'Atalanta può sognare
live news fantapiu3

FantaNews

Torino Atalanta, le pagelle: Zapata gol e l'Atalanta può sognare

Molto bene Sanabria e Zappacosta, oltre a Vlasic ed Ederson. Malissimo Milinkovic Savic e Lazaro

Ciro Gervasio

Di Ciro Gervasio

sabato 29 aprile 2023 22:57

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Allo stadio Olimpico Grande Torino va in scena la partita valida per la trentaduesima giornata di Serie A tra Torino e Atalanta, per i granata si tratta di una delle ultime possibilità di raggiungere la zona Europa, mentre la Dea sogna addirittura di rientrare nella prossima edizione della Champions League. Primo tempo in cui le squadre si studiano molto e ci sono poche occasioni ma a sbloccare la partita è l'Atalanta che sfrutta al meglio la grande azione personale di Zappacosta con la complicità di Milinkovic Savic che si fa imbucare sul primo palo. Nella ripresa subito dentro Vlasic che cambia il passo del Torino che trova il gol del pareggio con Sanabria ma nel finale una grande giocata di Zapata regala tre punti d'oro all'Atalanta, di seguito i voti del match:

TORINO

MILINKOVIC SAVIC V 5

Il peggiore dei suoi, compie una papera clamorosa sul primo gol sbagliando totalmente l'intervento sul suo palo facendosi imbucare per la rete del vantaggio mentre non può niente sul gol della vittoria di Zapata.

DJIDJI 6

Gioca una partita sufficiente sbagliando poco e chiudendo bene gli spazi agli avversari.

SCHUURS 5,5

Fino al gol vittoria di Zapata era il migliore della sua difesa giocando una grande gara senza sbavature ma nell'azione personale di Duvan compie un grave errore lasciando la strada spianata per la conclusione micidiale del colombiano che vale la sconfitta per i suoi.

BUONGIORNO 6

Anche lui gioca una buona gara soffrendo pochissimo dal suo lato e chiudendo bene tutti gli spazi.

LAZARO 5

Si perde totalmente Zappacosta nell'azione dell'uno a zero dei bergamaschi facendosi saltare troppo facilmente e lasciandogli troppo spazio che lo porta a concludere a rete ma anche in fase offensiva non si vede mai giocando una brutta gara.

LINETTY 6

Gioca un grande primo tempo vincendo molti duelli in mezzo al campo risultando uno dei migliori dei suoi ma cala molto ad inizio ripresa e per questo viene sostituito al sessantaduesimo.

ILIC 5,5

Partita sottotono anche la sua sbaglia tanti passaggi ed è meno lucido del solito andando spesso in difficoltà sul pressing avversario.

RODRIGUEZ R 5,5

Gioca una brutta gara sbagliando molto e facendosi trovare sempre impreparato in fase offensiva e anche lui viene sostituito molto presto nella ripresa.

KARAMOH 5,5

Gioca un brutto primo tempo nascondendosi molto e giocando pochi palloni e anche per questo rimane negli spogliatoi perchè sostituito da Vlasic nell'intervallo.

MIRANCHUK 6

Partita a fasi altalenanti la sua ma entra nell'azione del gol che porta al momentaneo pareggio con la conclusione da fuori che quasi trafigge Sportiello bravo a respingere in extremis.

SANABRIA 7

Il migliore dei suoi ancora una volta, è sempre il primo a crederci dal primo minuto lotta su tutti i palloni disponibili e aiuta sempre la squadra e alla prima vera occasione utile si dimostra ancora una volta un rapace dell'area di rigore e si avventa sulla respinta di Sportiello sul tiro di Miranchuk e segna il gol del momentaneo pareggio continuando nel suo strepitoso periodo di forma.

VLASIC 6,5

Subentra per Karamoh nell'intervallo e gioca un grande secondo tempo mettendo in difficoltà gli avversari con dribbling e giocate e tiri da fuori risultando una spina nel fianco.

VOJVODA 6

Gioca una buona gara spingendo di più rispetto a Rodriguez e provandoci in tutti i modi ad infastidire gli avversari.

RICCI S 6

Anche lui entra bene in partita e gioca meglio del suo compagno di reparto stasera smistando meglio il pallone e dettando i tempi di gioco.

SINGO SV

Pochi minuti per prendere voto ma prova ad aiutare i suoi compagni.

PELLEGRI SV

Anche per lui pochi minuti per prendere voto.

JURIC 6

Ha preparato bene la gara bloccando la Dea nella prima mezz'ora ma complice la serata no del suo portiere prima e un errore di Schuurs dopo si deve accontentare di una sconfitta che lascia l'amaro in bocca per come si era messa la gara dopo lo svantaggio iniziale.

 

ATALANTA

SPORTIELLO 6

Risponde sempre presente quando chiamato in causa e respinge in extremis una conclusione da fuori di Miranchuk ma non può far nulla sulla respinta dove è molto bravo ad arrivare e concludere alla grande Sanabria.

TOLOI 6

Gioca una gara fatta di grande attenzione prendendosi pochissimi rischi rispetto all'ultima trasferta a Firenze dove aveva procurato un rigore.

DJIMSITI 6

Anche lui gioca una buona gara sbagliando pochissimo e chiudendo bene gli spazi.

SCALVINI 6

Gioca una buona gara chiudendo bene gli spazi e correndo pochissimi rischi anche perchè viene aiutato da Lazaro che si vede poco in fase offensiva.

ZAPPACOSTA 7

Altra grande prestazione la sua dopo quella di Firenze anche oggi ci prova in più occasioni e una risulta essere vincente e porta al gol del vantaggio per l'uno a zero.

DE ROON 6

Buona prova di contenimento la sua rischia poco e bada sempre al sodo e quando c'è da entrare duro non si tira indietro.

EDERSON 6,5

Gioca una grande partita per quasi ottanta minuti correndo tantissimo e recuperando tantissimi palloni e aiuta sempre i suoi in ogni fase del gioco.

MAEHLE 6

Si vede poco in fase offensiva ma gioca una buona gara in fase difensiva chiudendo tutti gli spazi dal suo lato.

KOOPMEINERS 6

Cresce con il passare dei minuti e diminuiscono i suoi errori e sembra ritrovare piano piano la condizione ideale dei primi mesi del campionato.

PASALIC 6

Inizia la partita sbagliando un paio di appoggi molto semplici ma cresce con il passare dei minuti diventando sempre più pericoloso meritando la sufficienza.

HOJLUND 5,5

Altra brutta prova per il centravanti della Dea che si fa trovare poco in avanti e sbaglia tanto perdendo tutti i duelli con Schuurs che lo sovrasta sempre risultando il peggiore dei suoi.

ZAPATA 7

Il migliore dei suoi, realizza il gol vittoria ubriacandosi Schuurs e regala tre punti d'oro ai suoi per la corsa all'Europa.

BOGA 6

Entra bene in partita e svolge bene il suo compito.

PALOMINO 5,5

Soffre da quando entra e commette molti falli perchè quando puntanto va sempre in difficoltà e rimedia anche un cartelllino giallo.

MURIEL 6

Anche lui entra bene in gara e ci prova in più occasioni. Abbastanza coinvolto nonostante il poco tempo a disposizione.

GASPERINI 6,5

Azzecca tutti i cambi e porta a casa una grande vittoria che può valere tantissimo nella corsa all'Europa anche perchè la sua squadra è da considerarsi come una candidata alla zona Champions anche se poco considerata.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Frosinone Salernitana, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Frosinone Salernitana, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Un ballottaggio sia per Di Francesco che per Colantuono

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 34
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 34

Turati da schierare, Maignan la possibile sorpresa, Carnesecchi la certezza