Milan Cremonese, le pagelle: Okereke illude, Messias la riprende
live news fantapiu3

FantaNews

Milan Cremonese, le pagelle: Okereke illude, Messias la riprende

Carnesecchi sugli scudi si oppone al Milan, Diaz e Valeri spreconi.

Giuseppe Pavia

Di Giuseppe Pavia

mercoledì 03 maggio 2023 23:12

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Nella prima frazione gara bloccata a San Siro, col Milan che mantiene il controllo del gioco ma non riesce a sfondare il muro grigiorosso. Saelemaekers trova la rete al 13' ma il Var annulla per offside, la squadra di Pioli va vicina alla rete con Origi e De Ketelaere ma Carnesecchi è sempre attento e non si lascia sorprendere. 
Nella ripresa girandola di cambi ed il match decolla, ritmi mediamente più alti, spazi che aumentano gradualmente, di pari passo alla stanchezza, e squadre conseguentemente più lunghe. Il valzer degli sprechi continua con Diaz che di testa manda a lato un buon traversone di Saelemaekers, si continua con Valeri dall’altra parte, stessa situazione, stesso risultato.
La squadra di Ballardini trova il vantaggio con Okereke, bravo a battere Maignan dopo aver fatto sedere Kalulu e Thiaw. Il Milan si mette in modalità arrembaggio e trova la rete del pari con Messias, direttamente su calcio di punizione (complice una deviazione che inganna Carnesecchi). Il portiere della Cremonese si supera all'ultima azione di gioco quando nega a Krunic il gol della rimonta.

MILAN-CREMONESE 1-1

 

MILAN

MAIGNAN 6

Inoperoso per gran parte del match, non ha colpe sul gol subito.

CALABRIA 6

Il capitano soldato fa la sua nota gara di grinta e devozione alla causa rossonera, percorrendo l’intera corsia destra, in entrambe le fasi di gioco.

KALULU 5

Partita di ordinaria amministrazione, poco o nulla il lavoro per gran parte del match, forse abbassa la concentrazione, tanto da causare, insieme a Thiaw, la papera difensiva che regala il gol a Okereke.

THIAW 5

Spesso coinvolto nell’inizio di manovra, ha acquisito maggior fiducia nei propri mezzi e dai compagni. Spesso ben posizionato ma è corresponsabile dello svarione difensivo con Kalulu.

BALLO-TOURE 6

Buon approccio di gara, risultando pronto e deciso sia nei tagli difensivi che nella proposizione offensiva. Carta in più nel mazzo rossonero.

VRANCKS 6

Sembra star lì solo per far sportellate con le mezzali avversarie ma è un lavoro che qualcuno dovrà pur fare. Timido nel palleggio.

BENNACER 6

Lavoro di ordinaria amministrazione per il metronomo rossonero. Quando sembra non arrivare sul pallone si allunga in scivolata agganciandolo. Ordinato nel giro palla.

SAELEMAEKERS 6,5

Pronti, Via! Subito un gol annullato per il belga che pare essere pronto a strappare la difesa, poi la Cremonese si compatta e azzera gli spazi per lui. Continua a ben lavorare sull’out di destra, diversi spunti interessanti, con e senza palla. 

DE KETELAERE 5

Un'altra prestazione al di sotto delle aspettative. In fase di finalizzazione pecca spesso di imprecisione o nel tempismo ed i compagni lo cercano sempre meno.

DIAZ 5

Sembra accendersi quando ha il pallone tra i piedi, riesce ad attrarre a se almeno due giocatori. Senza palla un po’ meno, potrebbe farsi coinvolgere maggiormente. Nel secondo tempo si divora il gol del vantaggio a porta quasi sguarnita.

ORIGI 5,5

Soffre molto gli spazi intasati ma riesce ad aver sfogo allargando le sue traiettorie di corsa, tanto da crearsi lo spazio per andare al tiro e impegnare Carnesecchi nel primo tempo. Peccato per l’occasione mancata di testa.

KRUNIC 6

Subentra a Bennacer per introdurre maggior brio e scompiglio nella mediana grigiorossa, si nota per alcuni spunti verticali e un’occasione sul finale che gli viene negata solo da un ottimo Carnesecchi.

GIROUD 5,5

Non ha gravi pecche ma è, inaspettatamente, poco visibile al resto della squadra. Ben chiuso dai difensori della Cremonese.

LEAO 6

Buon ingresso, o meglio, rispetta le aspettative: si rende insidioso sulla sinistra e si prende le attenzioni di diversi marcatori, lasciando di conseguenza liberi i compagni vicini. Furbo.

MESSIAS 6,5

Al netto del fortunoso gol, gli va riconosciuta la costante iniziativa che smuove il torpore momentaneo della squadra e anche le maglie della difesa grigiorossa che, finalmente, sembra barcollare.

TONALI 6

Il suo ingresso mette nuovamente ordine e peso specifico dalla mediana in su, orchestra il giro palla a ridosso della trequarti della Cremonese, dirigendo l’arrembaggio finale.

PIOLI 5

Mette in campo il classico tema della rapida ripartenza, alternata alla verticalizzazione improvvisa dalle retrovie. Tiene molto a velocizzare il gioco, tanto da martellare i suoi in campo per tutta la partita. Squadra sprecona e, probabilmente, Pioli sottovaluta l’avversario, visto il consistente turnover.

 

CREMONESE

CARNESECCHI 7

Riflessi pronti nel primo tempo, rapido ad abbassarsi sul tiro radente di Origi e a tu per tu con De Ketelaere. Operoso e reattivo fino ai minuti finali, quando dice no al tiro angolato di Krunic.

SERNICOLA 6

Qualche difficoltà inziale nel gestire le due fasi di gioco: quando spinge in avanti risulta poi in ritardo nel tornare in posizione di marcatura. Nel secondo tempo, nonostante l’ingresso di Leao, mantiene intatta l’impermeabilità della corsia.

CHIRICHES 6,5

Contrasti energici ma puliti, apprezzabile la qualità nella lettura delle azioni. Sventa non poche occasioni per i rossoneri.

LOCHOSHVILI 6

Non si fida affatto della benevolenza avversaria e interviene in chiusura senza troppi fronzoli, non vuole rischi inutili. Rivedibile negli appoggi.

VASQUEZ 6

Dopo un primo momento di appannamento riesce a prendere le misure ai suoi clienti, non teme di spendere il fallo se necessario.

BENASSI 6

Lavoro sporco da mezzala, costretto più ad arginare il fraseggio rossonero che a spingere la manovra offensiva grigiorossa. 

MEITE 6

Preso in mezzo dal palleggio rossonero ma riesce a tener botta, senza troppi svarioni tiene la posizione e concede davvero poco in termini di spazio.

PICKEL 5

Atteggiamento identico ai colleghi in mediana, prestazione sacrificata a far densità a centrocampo. Sul finale perde lucidità e si fa espellere per condotta violenta.

GALDAMES 6

Snatura il ruolo di trequartista per un intera partita, costretto dall’andazzo del match ad arretrare il baricentro del suo gioco dietro la linea mediana, per dar manforte ai compagni della retroguardia. Ammirevole.

BUONAIUTO 5,5

Poco in vista per tutta la sua ora di gioco, assente nella proposizione, come tutta la manovra offensiva della Cremonese. Gli si riconosce la collaborazione in fase di non possesso per contrastare la costruzione rossonera.

AFENA-GYAN 5,5

Sparuti tentativi di ricezione del pallone, non trova o non cerca spazi giocabili, prestazione quasi impalpabile.

VALERI 5,5

Buon impatto atletico ma ha subito un occasione che spreca malamente a porta ravvicinata. Sprecone.

OKEREKE 7

Ci mette un po’ a carburare ma quando ha mezza occasione mette a sedere i centrali rossoneri e batte Maignan con freddezza. Incisivo.

GHIGLIONE 6

Lavoro fluidificante per bloccare i rifornimenti principali del Milan, cioè dalle fasce. Svolge discretamente la sua mansione.

FERRARI 6

Sostituisce un acciaccato Chiriches, come il predecessore tiene botta nei contrasti e caccia via il pallone senza farsi scrupoli.

CASTAGNETTI SV

Non valutabile.

BALLARDINI 6

Tiene una linea quanto più alta possibile, evitando di concedere possesso palla prolungato e aggredendo i trequartisti in fase di finalizzazione. Approccio umile alla partita, in attesa dell’occasione giusta.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B

3 punti d’oro per il Frosinone! Il Real va! Bochum ok, pari in Ligue 1. Il Venezia insidia il Como

Frosinone Salernitana, le pagelle: Il Frosinone torna alla vittoria, la Salernitana saluta la serie A
pagelle serie a Frosinone Salernitana, le pagelle: Il Frosinone torna alla vittoria, la Salernitana saluta la serie A

Soulé, Brescianini e Zortea firmano la debacle del collettivo granata che demerita su molti aspetti.

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024