Se avesse preso…
live news fantapiu3

FantaNews

Se avesse preso…

La top ten delle più evidenti differenze di voto nella trentatreesima giornata

Luca Pasquini

Di Luca Pasquini

venerdì 05 maggio 2023 14:28

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Ben ritrovati fanta allenatori!

Ieri sera con Udinese Napoli si è conclusa la trentatreesima giornata di Serie A. Il pareggio finale consente così agli azzurri di festeggiare finalmente il tricolore, mentre è sempre più aperta la corsa per l’ Europa.

Se anche voi stamattina, guardando i risultati delle vostre leghe, avete pensato “SE AVESSE PRESO…” questa è la vostra rubrica!

Come sanno già i lettori affezionati andiamo ad analizzare le differenze di voto tra Fantapiù3, Fantagazzetta, Tuttosport, Gazzetta e Corriere dello Sport.

Per ogni giornata stipuliamo una top ten.

Eccoci quindi a quella della trentatreesima giornata:

 

10° MURIEL:

Ritorno al gol per l’attaccante Colombiano, ma anche ritorno nella top ten di “Se avesse preso”! Non segnava da tantissimo e anche per questo molti fanta allenatori siamo certi che lo abbiano svincolato ma contro lo Spezia è proprio il suo il gol vittoria. Il risultato finale è di 3 a 2, e Gasperini forse ha ritrovato un uomo chiave in zona d’attacco per il finale di stagione. Fantagazzetta celebra la sua partita con un 7, mentre Gazzetta e Tuttosport “hanno il braccino corto” (6).

 

9° KOSTIC:

Il Serbo della Juventus si posiziona nono in classifica, il Lecce si presenta a Torino con tanta grinta per trovare punti utili ad allontanare la zona retrocessione ma i bianconeri sono cinici e vincono con il risultato di 2 a 1. Filip Kostic è spavaldo sulla fascia sinistra, la costante fissa sono grande corsa e bei cross per i compagni in area. Per Fantapiu3, Corriere dello Sport e Tuttosport il voto giusto alla sua prestazione è 6,5. Gli estremi invece sono Fantagazzetta che lo esalta (7) e Gazzetta che non vede particolari motivi per assegnargli più di una sufficienza (6). Punti di vista?

 

8° ANGUISSA:

Il Napoli, come dicevamo, può finalmente festeggiare il tricolore dopo il pareggio di Udine! 1 a 1 che consente di mettere le mani sul terzo scudetto azzurro ed è festa per tutta la notte in città tra i tifosi! Tanta quantità per il centrocampista anche se a nostro avviso non è stata certamente una delle sue migliori partite. È apparso un po’ contratto e infatti incredibilmente mette d’accordo quasi tutte le redazioni. Fantapiu3, Gazzetta, Fantagazzetta e Tuttosport non hanno dubbi sulla sufficienza (6). La voce fuori dal coro invece è Corriere dello Sport che deve essersene innamorato (7).

 

7° MARTINEZ L.:

Tutto fin troppo facile per l’ Inter a Verona, il match finisce con 6 reti a 0 per i neroazzurri che guadagnano così anche tre punti preziosissimi nella corsa ad un posto in Europa. El pistolero a nostro avviso è senza ombra di dubbio il migliore in campo! I difensori gialloblù si arrendono alle sue incursioni, è indiavolato per 90 minuti e infatti sigla anche una doppietta personale. Ovviamente le pagelle delle principali testate giornalistiche sono più che positive ma c’è una curiosa differenza anche qui. Da un lato Fantapiu3, Gazzetta e Fantagazzetta gli assegnano un fantasmagorico 8, dall’altro Corriere dello Sport lo valuta al pari di tanti altri suoi compagni (7). E voi con chi siete d’accordo?

 

6° IZZO:

Il difensore del Monza è ormai un habitué della nostra top ten, questa volta conquista la sesta posizione! Il match contro la Roma alla vigilia non vedeva grandi possibilità di fare punti e invece il risultato finale è un pareggio: 1 - 1.  L’ ex Torino per noi di Fantapiu3 gioca una gara attenta (unico neo l’ammonizione nel finale) ma non fa nulla per meritare più della sufficienza. Al contrario Gazzetta lo giudica più di sufficiente (6,5) mentre Corriere dello Sport insufficiente (5,5). Per chi gioca con modificatore di difesa quindi gioie o dolori…

 

5° LOCHOSHVILI:

Ci avviciniamo sempre di più al podio con il difensore Georgiano. La partita era di quelle che sulla carta non lasciano tante speranze, e invece la Cremonese strappa un incredibile pari a San Siro. A dire il vero l’avrebbe quasi vinta se non fosse che l’arrembaggio finale del Milan porta al gol del 1 a 1 nei minuti di recupero. Il centrale grigiorosso a nostro avviso conduce una buona gara, intervenendo sempre bene in chiusura (da rivedere negli appoggi). Se aver tenuto contro un avversario così temibile  gli permette di portare a casa un buonissimo 6,5 da parte di Corriere dello Sport e Fantagazzetta vi assicuriamo che abbiamo stropicciato gli occhi almeno dieci volte leggendo il voto di Tuttosport (5). Un vero mistero…

 

4° PELLEGRI:

Sampdoria Torino non ci regala grandi emozioni, i granata vincono con un gol per tempo di cui il secondo proprio di Pellegri nei minuti di recupero. I blucerchiati dopo i primi minuti in cui sembrava che potessero rendersi pericolosi non creano occasioni degne di nota e così è tutto facile per il Torino. L’ attaccante granata subentra a Sanabria a fine gara e a nostro avviso è molto bravo a segnare il classico gol da rapace d’area sfruttando il dormi dormi generale degli avversari. Tuttavia nei suoi tabellini qualcosa non ci torna… Se da un lato Fantapiu3 e Fantagazzetta premiano la sua caparbietà con un 6,5 in pagella dall’altro crediamo sia una vera e propria eresia il voto di Gazzetta e Corriere dello Sport (5). Sembra che abbiano visto lo stesso giocatore, voi cosa ne pensate?

 

3° SOLBAKKEN:

L’ attaccante Norvegese conquista per la prima volta la nostra top ten, ma non si accontenta minimamente e così la medaglia di bronzo è sua questa giornata! In campo dal 1’ minuto non si può dire che abbia sfruttato l’occasione, si vede pochissimo tanto che la sua prestazione si fatica a commentare… Tutte le principali testate giornalistiche sono d’accordo sull’insufficienza ma se da una parte “i buoni” sono Fantapiù3 e Fantagazzetta (5,5) dall’altra Corriere dello Sport gli assegna un agghiacciante 4. Senza ombra di dubbio non si sono risparmiati insomma.

 

2° BARROW:

Sale sul podio “a un pelo” dal primo posto  anche Musa Barrow, medaglia d’argento per lui! Nel posticipo di ieri è arrivata la sbandata rossoblu, ad Empoli il risultato finale è di 3 a 1 a favore dei Toscani! Nelle fila del Bologna come immaginabile quindi non si salva quasi nessuno, e l’attaccante non è da meno… Le differenze di voto tra le principali testate non solo non mancano ma sono molto evidenti, Fantagazzetta questa volta fa la parte “del buono” assegnando un 5,5 al Gambiano mentre “il cattivo” è Tuttosport (4). Nel mezzo il 4,5 di Gazzetta ed i 5 di Fantapiu3 e Corriere dello Sport. Praticamente sembra più un countdown che una pagella… Povero Musa!

 

1° ZACCAGNI:

And the winner is… Mattia Zaccagni! La sua Lazio guadagna tre punti fondamentali per tenersi ancora stretto il secondo posto in classifica. Lui sembra molto ispirato, gli manca il gol ma il coast to coast finale con il passaggio per Basic che siglerà il gol del 2 a 0 è superlativo. Per noi migliore in campo senza se e senza ma. Fantapiu3 quindi lo premia con uno scoppiettante 7,5! Al contrario fatichiamo tantissimo a comprendere il voto in pagella di Corriere dello Sport (6). Come dice la famosa canzone degli 883… “deve aver fatto qualche sgarbo ad una industria di caffè”?

 

E così siamo giunti al termine della nostra top ten.

Ci ritroviamo qui Martedì fanta allenatori!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League

La Roma ci crede di più! City forza 4 sul Brighton di De Zerbi

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti per Allegri, tre ballottaggi per Pioli