Cremonese Bologna, le pagelle: cinquina della squadra emiliana
live news fantapiu3

FantaNews

Cremonese Bologna, le pagelle: cinquina della squadra emiliana

Flop Vasquez e Sernicola, top Arnautovic e Posch

Giuseppe Pavia

Di Giuseppe Pavia

sabato 20 maggio 2023 17:15

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Gara a senso unico allo Zini col Bologna che realizza tre reti e produce altrettante occasioni da gol, annichilendo una Cremonese totalmente fuori dalla partita. Arnautovic al 14', Ferguson al 27' e Posch al 46' fissano il punteggio dopo 45 minuti. Nel mezzo una clamorosa occasione non sfruttata da Okereke, che spedisce fuori di testa da pochi passi, ma comunque troppo poco per creare grattacapi alla sin qui perfetta squadra di Thiago Motta.
Dopo il 3-0 del primo tempo, gli uomini di Motta trovano altre due reti con Orsolini e Sansone. Per la Cremonese, oggi mai in partita, c'è solo la magra consolazione del gol della bandiera con Ciofani.

CREMONESE-BOLOGNA 1-5

 

CREMONESE

CARNESECCHI 5

Protagonista di un incredibile parata con la punta delle dita che lo aveva reso uno dei pochi salvabili. In seguito pecca con un uscita a vuoto che costa la rete dello 0-3 e potrebbe far meglio in uscita sul gol di Orsolni.

SERNICOLA 4,5

Inizialmente alcuni discreti spunti per i giocatori in area, ma anche lui è complice della debacle difensiva, perdendo più volte la marcatura, due delle quali fruttano gol al Bologna.

CHIRICHES 5,5

Sicuro dei propri mezzi e della prestanza fisica ma oggi ha qualche lacuna in fase di marcatura. Non irreprensibile.

VASQUEZ 4,5

Sfortunato ma disattento: in occasione del primo gol rossoblu viene scavalcato dal tiro di Barrow ma si perde la marcatura di Arnautovic, lasciato libero di battere in rete. Pessima gestione nel resto della partita, spesso fuori posizione, lasciando corridoi liberi.

VALERI 5

Attento nella mezzora iniziale, qualche buona chiusura, poi soffre particolarmente un ispirato Orsolini, al quale concede qualche spazio di troppo. 

CASTAGNETTI 5,5

Preso in mezzo dal giro palla del Bologna, costretto quasi sempre a rincorrere gli avversari, una corsa sfibrante che gli fa perdere lucidità.

PICKEL 5

Lavoro iniziale senza palla, attaccando l’area avversaria, poi nulla più. Molto meno bene in fase difensiva dove sembra esser sempre un tempo in ritardo e facendosi superare troppo facilmente dalle triangolazioni rossoblà

MEITE 5

In difficoltà nel gestire le due fasi di gioco, sembra sballottare da una all’altra ma secondo i ritmi avversari. Confuso.

GALDAMES 5,5

Lavora a fatica dietro alle punte, senza brillare, e prova a dar manforte nei ripieghi difensivi. Non soddisfa Ballardini ed esce all’intervallo.

OKEREKE 5

Non teme di puntare l’avversario ma i suoi tentativi sono tutti vani. Nel corso del match scompare insieme al resto della squadra. Evanescente.

TSADJOUT 5

Qualche movimento tra le linee e un paio di sparute iniziative personali, concluse nel nulla. Poi nulla più, esce nell’intervallo.

CIOFANI 6

Le sue partite sono spesso improntate sul piano fisico ma oggi il suo ingresso apporta poco alla squadra, ben disinnescato dai centrali difensivi del Bologna. Si salva solo per il bel gol della bandiera trovato sul finale del match.

BUONAIUTO 5,5

Gestione palla approssimativa del pallone. Ci prova dalla distanza, impegnando Skorupski, ma il totale della sua prestazione risulta superficiale.

LOCHOSHVILI 5

Si fa subito complice di alcune sviste difensive e si aggiunge alla lista delle prestazioni mediocre della retroguardia grigiorossa. Suo lo zampino per la rete di Ciofani.

QUAGLIATA 5,5

Scampolo di minuti in cui prova ad attaccare lo spazio in verticale ma viene sempre ben chiuso dall’intera retroguardia del Bologna.

AFENA-GYAN SV

Non valutabile.

BALLARDINI 4,5

Presenta una squadra abbastanza compatta inizialmente, che prova a offendere con ripartenze veloci e verticali. Peccato che il castello difensivo crolli inesorabile per una marcatura a zona organizzata male e gestita peggio. Fase di possesso disordinata e poco incisiva.

 

BOLOGNA

SKORUPSKI 6,5

Verosimilmente mai operativo, ancor meno impegnato. Timbra il cartellino solo per un intervento decisivo sul tiro dalla distanza di Buonaiuto.

POSCH 7

Approccio fisico al match, notabile in entrambe le fasi di gioco e su tutta la corsia, vince abilmente diversi contrasti. Presenza fissa sui calci piazzati e vincente, suo il gol dello 0-3 

LUCUMI 6,5

Perfetta interpretazione del ruolo, sebbene gli avversari non gli rendano la vita così difficile, che si esplica in un’egregia lettura delle manovre avversarie, tutte disinnescate.

BONIFAZI 6,5

Egregie letture difensive, allontana il pallone senza troppi fronzoli, domina sul piano fisico. Concreto.

CAMBIASO 6,5

Alterna le due fasi di possesso con equilibrio ed energia, stando sempre un passa avanti al suo avversario e creando sovrapposizioni ogniqualvolta sia possibile.

DOMINGUEZ 6,5

Ennesima prestazione abbinando qualità e quantità, frutto di un intelligente piazzamento e un ottima tecnica di base che consente una facile gestione del pallone.

SCHOUTEN 6

Ordinato giro palla e ben piazzato in fase di non possesso, il ché gli consente di intercettare diversi palloni

FERGUSON 7

Prestazione di intensità: pressing sul portatore del pallone e capacità di riempire gli spazi, pur gestendo bene le forze. Scaltro nel trasformare in gol un pallone vagante nel primo tempo.

ORSOLINI 7

Pronto a ricevere i palloni più difficili, e a puntare anche l’intera difesa schierata. Col colpo sempre in canna. Protagonista assoluto del match con assist, gol e anche una doppia ammonizione!

ARNAUTOVIC 7

Sempre un gran lavoro nel palleggio dalla trequarti in su, piazzamento e fiuto fanno il resto, portandolo ben presto ad aprire le marcature 

BARROW 7

Pochi spazi concessigli dalla Cremonese ma il suo perseverare nel puntar l’uomo crea spiragli per mettere buoni palloni in area, uno dei quali porta al gol di Arnautovic.

AEBISCHER 6

Entra a partita già pienamente nelle redini rossoblù ma fa ugualmente un lavoro utile, di raccordo trai reparti, intelligente nel riempire gli spazi appetibili alla Cremonese

MORO 6,5

Subito calatosi all’interno delle manovre, subito coinvolto: sugli sviluppi di un contropiede lancia magistralmente Orsolini verso la porta, azione poi conclusasi in rete.

MEDEL 6

Impronta arcigna e fisica, chiarisce subito agli avversari sulla linea mediana chi comanda.

DE SILVESTRI 6

Mezzora di gioco in cui deve solo gestire i disimpegni e spegnere i rari tentativi di incursione grigiorossa. Compiti eseguiti.

SANSONE 7

Pronti, via! Entra e segna, sfruttando egregiamente l’ennesimo contropiede, ben guidato da Barrow. Si fa trovare pronto.

THIAGO MOTTA 7

La sua squadra è stata superiore su ogni piano: fisico, tattico, tecnico e nell’atteggiamento. Mette in campo una formazione ben inquadrata e con le idee chiare dall’inizio alla fine che non lascia alcuna chance di ripresa alla Cremonese.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 34
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 34

Turati da schierare, Maignan la possibile sorpresa, Carnesecchi la certezza

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 34
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 34

Certezza Pavard, no a Luperto stavolta. Vasquez la possibile sorpresa.