Roma Spezia, le pagelle: i giallorossi strappano l'Europa League nel finale, spareggio per lo Spezia
live news fantapiu3

FantaNews

Roma Spezia, le pagelle: i giallorossi strappano l'Europa League nel finale, spareggio per lo Spezia

Nikolaou sblocca, Zalewski e Dybala ribaltano. Gran match di El Shaarawy.

Lorenzo Gallazzi

Di Lorenzo Gallazzi

domenica 04 giugno 2023 23:13

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

 

Partita fondamentale quella dell'Olimpico tra Roma e Spezia, rispettivamente per l'Europa League e la permanenza in serie A.
Entrambe le squadre hanno bisogno di vincere per avere la certezza di decidere il proprio destino, eventualmente con uno spareggio come previsto dal nuovo regolamento in caso di arrivo a pari punti.
Come ci si sarebbe potuti aspettare la Roma conduce il gioco e lo Spezia prova a rendersi pericoloso da palle inattive. È infatti sugli sviluppi di una punzione che arriva il gol di Nikolaou (sfruttando il tiro di Bourabia che diventa un cross), al quale risponde però Zalewski con di fatto un cross che si trasforma in tiro.
Nel secondo tempo, per via del gol della Juventus la Roma con grinta cerca ad ogni costo il gol e con il cuore lo trova su rigore.
Ultimi minuti infiniti ma al 104' arriva il triplice fischio che decreta il 2-1.

ROMA

SVILAR 6
Il gol avviene in maniera talmente rapida che non può fare nulla. Poco chiamato in causa, comunque fa il suo nelle uscite

CELIK 5,5
Il terzino destro giallorosso gioca un match parecchio sottotono, con una presenza poco rilevante in fase di spinta e una leggera sbavatura in occasione del gol di Nikolaou. Insufficiente.

MANCINI 6,5
Forza, grinta e presenza anche a centrocampo. Fa il suo e anche più. Argina bene Nzola.

SMALLING 6
Riesce ad arginare quasi sempre Nzola tranne in un paio di occasioni in cui viene ben coadiuvato dai compagni. Bene, ma non benissimo 

ZALEWSKI 6,5
Parte non benissimo, sbagliato grossolanamente sul gol di Nikolaou, prima non rinviando benissimo di testa e poi tenendo in gioco lo spezzino.
Ma dal trentesimo in poi diventa un altro giocatore, trovando tra l'altro il gol del pareggio.
Match in crescendo

BOVE 6
Gioca un match non brillantissimo, ma il suo impegno non si discute. Il gol di fatto deriva da un suo tentativo di spizzata che manda fuori tempo Zoet.

CRISTANTE 5,5
Non sale in tempo in occasione del gol di Nikolaou e comunque nella prima metà di gara sembra fuori giri. Poi si riprende, facendo comunque il suo compitino.

PELLEGRINI 5,5
Tocca parecchi palloni, ma non trova quasi mai la giocata. Partita sotto i suoi standard.

EL SHAARAWY 7
Fin da subito sembra essere in serata e di fatto è il giocatore di casa più costantemente nel vivo della partita. Un assist e un rigore conquistato portano il suo voto a 7. Man of the match.

DYBALA 6,5
Primo tempo abbastanza disastroso, neutralizzato da Reca.
Poi si riprende e inizia a trovare buone combinazioni e buone giocate, spaziando di più e svincolandosi da Reca.
Verso il novantesimo trasforma il rigore che vuol dire Europa League per la Roma.

BELOTTI 5,5
Lotta, combatte, ma non vince quasi mai i duelli con Ampadu e Nikolaou. Sostituito in quanto raramente pericoloso.

LLORENTE 6
Entra a partita in corso e si ambienta bene nella linea difensiva. 
Match sufficiente.

ABRAHAM S.V.
Sfortunatamente si infortuna poco dopo il suo ingresso in campo (esce all'80' ma dopo essere rimasto a terra per più minuti). La dinamica non promette bene, speriamo sia meno grave del previsto.

MATIC 6
Entra nel momento più disordinato della partita, quando lui dovrebbe essere l'uomo che mette ordine. Nonostante non siano le sue condizioni preferite si innesta relativamente bene.

SPINAZZOLA 6
Subentra nel finale e non ha modo di incidere granché sul match

WIJNALDUM 6,5
Il suo ingresso è all'82', ma è abbastanza per incidere imbucando per El Shaarawy che si invola verso la porta e si conquista il rigore.

All. MOURINHO 6
Rischia parecchio di non entrare in Europa League, ma alla fine porta a casa la pelle.


SPEZIA

ZOET 5,5
Subisce il classico cross che un portiere non vorrebbe subire e che si trasforma in tiro quando non viene toccato da nessuno. 
Un portiere di Serie A però non dovrebbe prendere gol così.
Sugli altri interventi nulla da eccepire, però comunque il suo voto deve rimanere insufficiente.

WISNIEWSKI 5
Nel primo tempo sembra il difensore più in difficoltà dei suoi e anche sul cross di Zalewski sembra un po' fuori posizione.
Nel finale va in tilt completo e in occasione del rigore parte della colpa è sua (anzi forse il fallo è anche suo).

AMPADU 6
Buona partita nel complesso anche se insieme ai compagni perde un po' di lucidità nel finale.

NIKOLAOU 6,5
Sblocca subito la partita e finché è in campo Belotti gioca un buon match, ma non è impeccabile sul gol di Zalewski e comunque anche per lui la partita è in descrescendo.

AMIAN 5
Gioca una gran gara nei primi 45, poi inizia un pelo a traballare e verso il novantesimo rovina la sua prestazione causando il rigore e lasciando i suoi in 10. Peccato.

BOURABIA 6,5
Nel centrocampo degli ospiti sicuramente spicca su tutti. Al di là del tiro che finisce sulla testa di Nikolaou sul primo gol è senz'altro il migliore degli spezzini.

ESPOSITO 6
Svolge il suo compito in maniera dignitosa, ma nulla più.

ZURKOWSKI 5,5
Fin dall'inizio sembra essere il giocatore di Semplici più in difficoltà, forse un po' fuori posizione o comunque perde parecchi palloni.

RECA 6,5
Riesce ad annullare Dybala, il quale è costretto a variare di più posizione per creare pericolo altrove. Ovviamente in fase offensiva non pervenuto, ma fare entrambe le fasi così sarebbe stato incredibile.

NZOLA 5,5
Raramente riesce a difendere palla o sfuggire in contropiede. Ci riesce solo un paio di volte nel finale, ma senza creare granché.

GYASI 5,5
È poco servito e i palloni che arrivano non son di facile gestione, però la sua prestazione non può essere considerata come positiva.

VERDE 6
Considerando il recupero gioca quasi 20 minuti, ma non può di fatto fare granché.

EKDAL 6
Entra insieme a Verde e in realtà tocca qualcuno pallone gestendolo relativamente bene. Anche per lui però le considerazioni da fare non sono molte.

SHOMURODOV S.V.

KROLLIS S.V.

CIPOT S.V.

All. SEMPLICI 6
Rimanere in partita fino al novantesimo (e oltre) era la partita che voleva fare. Sicuramente sarebbe servito un episodio nel finale o una maggiore tenuta difensiva, ma ad ogni modo il suo lo ha fatto
 

Caro fantallenatore, ti segnaliamo che tra qualche giorno l'app di Fantapiu3, che potete scaricare dal vostro store di riferimento (Apple Store e Google Play Store), avrà nuova versione che conterrà una grossa novità per tutti voi! Fantapiu3 vi permetterà di giocare con al fantacalcio direttamente con la nostra App, quindi potrete creare le vostre leghe e giocare tutto il fantacalcio con un unica app! Scriviamo tutto il fantacalcio perché la nostra app sarà l'unica App che vi permetterà di giocare al Fantacalcio con i seguenti campionati:
Serie A - Italia
Serie B - Italia
Serie A Femminile - Italia
Serie A Primavera - Italia
Champions League - Europa
Premier League - Inghilterra
Liga - Spagna
Bundesliga - Germania
Ligue 1 - Francia
Inoltre per la prossima estate preparatevi per il Fantacalcio di Euro2024, dal 14 giugno al 14 luglio, e della Coppa SudAmericana del 2024, dal 12 giugno al 12 luglio.
Quindi da luglio arriveranno le quotazioni dei calciatori di ogni singola lega, ci saranno sempre i voti live per la Serie A (ma stiamo lavorando per fare lo stesso anche per tutte le altre possibilità di gioco), volendo potrete anche giocare un unica lega con tutti i giocatori della Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1, quando diciamo tutti ci riferiamo a tutti i giocatori che partecipano a quelle leghe calcio, quindi tutti i giocatori che militeranno, per la stagione 2023/24, in Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1.
Fantapiu3 vuole dare sempre il massimo a tutti i suoi utenti, dopo esserci guadagnati la fama de "la casa della Serie B e della Champions League" per il fantacalcio online, e non solo, vuole portarvi ad uno step di gioco successivo, l'app conterrà tante belle novità per il mondo del fantacalcio, ma ve le comunicheremo tutte più avanti, quindi scaricate l'app di fantapiu3 e preparatevi a giocare al fantacalcio con una sola App!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Lecce Monza, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Lecce Monza, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Tre ballottaggio per Gotti, un ballottaggio per Palladino

Frosinone Salernitana, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Frosinone Salernitana, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Un ballottaggio sia per Di Francesco che per Colantuono

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024