Serie A: Juventus, le statistiche sulla stagione 2022/23
live news fantapiu3

FantaNews

Serie A: Juventus, le statistiche sulla stagione 2022/23

Tutti i numeri della squadra di Allegri

Giuseppe Galante

Di Giuseppe Galante

lunedì 12 giugno 2023 14:46

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Con la fine della stagione di Serie A, finiscono anche le competizioni di Fantacalcio ma non il lavoro della nostra redazione Fantapiù3. Da qualche giorno abbiamo iniziato ad analizzare tutte le squadre di Serie A sotto il punto di vista fantacalcistico andando ad individuare chi sono stati i migliori ed i peggiori per ruolo, i migliori realizzatori, gli uomini assist etc…

Oggi ci dedichiamo alla Juventus di Max Allegri, che è arrivata al settimo posto visti i 10 punti di penalità inflitti dal giudice sportivo.

Partiamo da coloro che hanno difeso la porta dei bianconeri. Il portiere titolare ancora una volta è stato Szczesny che ha disputato ben 28 partite, dietro di lui pronto a sostituirlo Mattia Perin che è stato chiamato in causa per ben 11 volte. Szczesny ha avuto un FV di 5,18, subendo 26 gol, media più alta per Perin che in 11 gare ha raggiunto un FV di 5,18 con 7 gol subiti. Analizzando i Clean Sheet, Szczesny è in vantaggio con 14 partite senza subire gol, soltanto 5 invece per Perin.

Passando alla retroguardia difensiva, non è stata una stagione esaltante, ma se guardiamo la classifica fantavoto, troviamo Danilo al primo posto con 6,44 di FV aiutato anche dai 3 gol messi a segno e dai 3 Assist, a seguire troviamo l’altro brasiliano della retroguardia bianconera, cioè Bremer con 6,30 di FV e 4 gol realizzati, chiude il podio un esterno, Cuadrado, con FV 6,13, 1 gol all’attivo e 3 assist, di cui 2 da fermo.

Passando al centrocampo invece ci sono buone notizie da parte di molti giovani che sono stati impiegati a causa dei vari infortuni, ma il primo posto spetta al francese Rabiot, con un FV di 6,91 grazie agli 8gol realizzati e ai 4 assist forniti ai compagni, a seguire troviamo El Fideo, Di Maria, con FV di 6,60 con 4 gol e 4 assist di cui 2 da fermo, al terzo posto ci sarebbe un giovane di cui vi parleremo dopo viste le poche presenze, quindi inseriamo a parimerito Chiesa che in 21 partite ha ottenuto una fantamedia di 6,57 realizzando 2 gol e 5 assist  e il giovane Fagioli che ha stupito tutti giocando ben 26 partite con la stessa fantamedia di Chiesa, e realizzando 3 gol e 3 assit.

Infine, chiudiamo con l’attacco dove si sono alternati i tre attaccanti, senza che nessuno ha inciso veramente sul cammino dei bianconeri. Partiamo da chi ha avuto il FV più alto, cioè Vlahovic con 6,98. L’attaccante a causa di qualche infortunio ha giocato 27 gare arrivando a malapena alla doppia cifra, 10 gol per lui,fornendo 1 assist, di certo ci si aspettava un po’ di più. Al secondo posto troviamo il veterano Milik che con lo stesso numero di gare di Vlahovic ha un FV di 6,57 ed ha realizzato 7 gol ed 1 assist. A chiudere la classifica, Moise Kean con un FV di 6.45 con 5 gol realizzati, ma con anche 5 ammonizioni ed 1 espulsione.

La stagione della Juventus non è stata delle migliori, anche tenendo in considerazione il fatto che con i 10 punti di penalità non tolti avrebbe avuto gli stessi punti dell’Inter, non è sufficiente per giustificare una stagione molto altalenante vista la rosa della squadra, tra le migliori del campionato. 

Vogliamo però segnalarvi qualche nome che quest’anno si è fatto notare e che potrebbe tornare utile per il prossimo anno: in difesa Gattiha disputato una stagione non del tutto negativa, considerando che era la sua prima in serie A, a centrocampo invece come preannunciato dobbiamo sottolineare la prestazione di Iling che ha disputato 12 partite con un FV di 6,69 e realizzando 1gol e 1 assist, ma tenete d’occhio anche Soule.

Restate sempre aggiornati con le nostre news perché ricordate che… NOI VOGLIAMO LA VOSTRA VITTORIA!!!

Caro fantallenatore, ti segnaliamo che da qualche giorno l'App di Fantapiu3 nella versione per IOS, ma tra poco tempo anche per Google play store, ha nuova versione che contiene una grossa novità per tutti voi!

Fantapiu3 vi permetterà di giocare al fantacalcio direttamente con la nostra App; quindi, potrete creare le vostre leghe e giocare tutto il fantacalcio con un’unica App! Scriviamo tutto il fantacalcio perché la nostra app sarà l'unica App che vi permetterà di giocare al Fantacalcio con i seguenti campionati:

Serie A - Italia
Serie B - Italia
Serie A Femminile - Italia
Serie A Primavera - Italia
Champions League - Europa
Premier League - Inghilterra
Liga - Spagna
Bundesliga - Germania
Ligue 1 - Francia

Inoltre, per la prossima estate, preparatevi per il Fantacalcio di Euro2024, dal 14 giugno al 14 luglio, e della Coppa SudAmericana del 2024, dal 12 giugno al 12 luglio.
Quindi da luglio arriveranno le quotazioni dei calciatori di ogni singola lega, ci saranno sempre i voti live per la Serie A (ma stiamo lavorando per fare lo stesso anche per tutte le altre possibilità di gioco), volendo potrete anche giocare un’unica lega con tutti i giocatori della Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1, quando diciamo tutti ci riferiamo a tutti i giocatori che partecipano a quelle leghe calcio, quindi tutti i giocatori che militeranno, per la stagione 2023/24, in Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1. Fantapiu3 vuole dare sempre il massimo a tutti i suoi utenti, dopo esserci guadagnati la fama de "la casa della Serie B e della Champions League" per il fantacalcio online, e non solo, vuole portarvi ad uno step di gioco successivo, l'App conterrà tante belle novità per il mondo del fantacalcio, ma ve le comunicheremo tutte più avanti; quindi, scaricate l'App di fantapiu3 e preparatevi a giocare al fantacalcio con una sola App

Next News                                      Previous News

Ultime News

Inter Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Inter Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Nei nerazzurri dovrebbe tornare titolare Lautaro, nella Lazio dubbio Luis Alberto

Udinese Empoli, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Udinese Empoli, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Nei bianconeri dubbio in attacco, prova a recuperare Cerri

Monza Frosinone, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Monza Frosinone, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Torna Barrenechea nel Frosinone, nel Monza potrebbe rivedersi Carboni