Cagliari, i consigli fantacalcio ed il punto sul calciomercato
live news fantapiu3

FantaNews

Cagliari, i consigli fantacalcio ed il punto sul calciomercato

Chi prendere e chi evitare della squadra di Ranieri

Riccardo Pennisi

Di Riccardo Pennisi

venerdì 11 agosto 2023 14:42

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Eccoci qui, inizia una nuova stagione della Serie A e con essa il fantacalcio con le sue aste ed i suoi tornei. In questo momento per ogni fantallenatore una delle cose più importanti è quella di capire chi prendere nella propria squadra per formare una rosa competitiva e chi magari evitare per non incorrere in flop che farebbero spendere solo crediti inutilmente. 

Come sempre noi della redazione di Fantapiu3 siamo al vostro fianco e vogliamo consigliarvi nel migliore dei modi. Per questo andiamo ad analizzare squadra per squadra e reparto per reparto i giocatori da acquistare e quelli da evitare della rosa attualmente a disposizione di mister Ranieri, sempre facendo riferimento alle nostre quotazioni Serie A che potete trovare a questo link.

A questo link potete invece trovare il tabellone calciomercato Serie A con tutte le ufficialità squadra per squadra e le relative schede fantacalcio. Vediamo in termini di calciomercato come si è finora rinforzata la squadra:

Sulemana, Centrocampista giovane arrivato in questa sessione di mercato dal Verona. Risulta essere un profilo utile per la fase di non possesso, ma al Fantacalcio si può trovare di meglio. Avrà le sue possibilità, ma si candida per essere la riserva di Makombou.

Scuffet, Portiere di esperienza per la Serie A arrivato dal Cluij. Sarà il vice di Radunovic, quindi in ottica fantacalcio non conviene puntarci se non il leghe molto numerose.

Jankto, Si tratta di un grande ritorno in Serie A per l'ex centrocampista della Sampdoria. Si candida per essere uno dei protagonisti della nuova stagione del Cagliari. Sarà un ottimo Jolly per il centrocampo di Ranieri, con la propensione a qualche piccolo bonus.

Augello, dopo la retrocessione della Sampdoria torna al Fantacalcio e potrebbe anche lui essere protagonista con il Cagliari. Il posto da titolare non dovrebbe essere a rischio, in più la propensione a qualche bonus soprattutto con gli assist. Da prendere!

Oristanio, un altro profilo giovane per il centrocampo del Cagliari. Trequartista rapido e abile nel dribbling. Non partirà sicuramente titolare nelle prime giornate, ma nel corso della stagione potrebbe ritagliarsi il suo spazio, resta comunque una scomessa low cost per leghe numerose.

Shomurodov, torna in Serie A con la voglia di riscattarsi dopo l'esperienza negativa con lo Spezia. Dovrebbe essere il titolare al fianco di Lapadula, anche se quest'ultimo resterà fuori da giochi ancora per un bel pò. Resta comunque un attaccante su cui investire senza compiere follie. 

Andiamo ad analizzare dal punto di vista fantacalcistico reparto per reparto la squadra di Ranieri.

Partiamo dal pacchetto dei portieri:

Il blocco portieri del Cagliari non garantisce affidabilità. Il titolare dovrebbe essere Radunovic, quotazione Fantapiu3 9, sicuramente Scuffet (1) avrà le sue possibilità ma fare la coppia risulterebbe rischioso. Da evitare Aresti (1).

Passiamo ai difensori:

Augello (8), Zappa (4) e Azzi (5) sono i migliori da prendere nel reparto difensivo del Cagliari. Possono portare titolarità, buoni voti e qualche bonus nei match più abbordabili. Dossena (4) e Obert (3) posso aiutarvi come ultimi slot vista la loro titolarità. Per quel che riguarda Altare (6), Goldaniga (3) e Capradossi (3) è meglio andare a pescare da altre parti. 

Ora i centrocampisti:

I migliori da prendere sono Jankto (6) e Nandez (7). Titolarità certa e qualche bonus garantito nel corso della stagione. Occhio anche a Mancosu Mar (8) che potrebbe avere il suo spazio insieme a Viola (4). Deiola (5) e Makoumbou (5) per completare i vostri reparti con poche speranze di bonus. Rog (4) solo per cuori forti visto il suo attuale infortunio e la sua fragilità fisica.

Finiamo con gli attaccanti:

Il top di reparto è indubbiamente Lapadula (15) che anche se al momento infortunato deve essere preso. Il suo sostituto attualmente può essere Pavoletti (11) che avrà spazio nel corso della stagione anche con il rientro di Lapadula. Poi le due possibili “scommesse” potrebbero essere Luvumbo (10) e Shomurodov (10), da non strapagare e utili per concludere i vostri reparti.

Next News                                      Previous News

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal